Il Presidente Maurizio Zamparini presenterà questa mattina Edgar Alvarez, Edgar Barreto (che nella prossima stagione indosserà la maglia numero 5) e Francesco Della Rocca, acquistati ieri dal club rosanero.
La conferenza inizierà alle ore 13.00 presso la sala stampa dello stadio "Renzo Barbera" (terzo piano, torre Nord).
Che ci sia stata un'altra scossa di terremoto è evidente. adesso devo capire se è stata d'assestamento come mi voglio augurare anche perchè adesso non c'è più niente da fare o se i danni sono irreversibili.
E dire che lo scorso campionato aveva detto: mandare più lontano possibile da Palermo Munoz,Goian,Glick,Bovo, Cassani,Darmian e Garcia per quanto riguardava la difesa è questo mi pare che era stato fatto ed ho fiducia ne nuovi arrivati e nell'intoccabile Balzaretti.
Si doveva comprare semplicemente un regista a centrocampo e forse è stato fatto solo a chiusura di calciomercato confermando le due colonne Migliaccio e Nocerino ma sul gong è stato venduto quest'ultimo.Serviva almeno uno fra Amauri o Trezeguet lasciando liberi di trovare fortuna a Gonzalez ed Hernandez, giocatori inutili per il Palermo ed ora in attacco abbiamo i soli Miccoli, il nostro grande capitano "for ever" e Pinilla .
Per quanto apprezzi Miccoli e Pinilla bisogna pur riconoscere se vengono fermati da qualche problema muscolare lasciano la squadra senza ricambi.
Forse se si smette di considerarlo come uomo buono dietro le punte c'è la seconda punta e non centrocampista Ilicic.
I nuovi acquisti a naso e per averli seguiti anche negli anni scorsi sono buoni giocatori ma adesso bisogna capire se sono stati consigliati da Mutti che li conosce bene e questo significa che come credo sarà lui il nuovo allenatore del Palermo.
Prima di parlare e dare giudizi definitivi vediamo !
E proprio nella serata della partenza di Nocerino, ecco anche l'altra notizia nell'aria già da giorni: Stefano Pioli è stato esonerato. Il tecnico di Parma ha ricevuto in serata una telefonata dal club che gli ha annunciato la decisione presa da Zamparini, che non aveva mancato di esternare più volte negli ultimi giorni, con pesanti critiche per l'allenatore.
Il Presidente parlerà oggi in conferenza stampa, mentre la squadra per ora sarà guidata dal tecnico della primavera, Devis Mangia.
In tarda serata di ieri lo scarno comunicato ufficiale: "L'U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato dall'incarico il tecnico della prima squadra Stefano Pioli. L'incarico è stato affidato all'allenatore della Primavera Devis Mangia. A Pioli e al suo staff il ringraziamento per il lavoro svolto".
Zamparini: "Delio Rossi ha preso tempo perchè aspetta la Roma o il PSG", intervenuto ai microfoni di Radio Mana Mana Sport nella trasmissione Buongiorno Calcio il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha commentato la candidatura dell'ex allenatore per la panchina rosanero dopo l'esonero di Stefano Pioli:
"Delio Rossi ha preso tempo, io penso che stia attendendo altre proposte, magari aspetta la Roma, o offerte dall'estero, tipo il Psg.
Lui mi piace sempre, conosce la piazza e i giocatori, però non dipende da me.
Mi piace anche Claudio Ranieri, l'ho contattato ma anche lui forse è in attesa di altre offerte. nel frattempo ho deciso di aspettare che uno dei due si sblocchi, ora vado avanti così.", ha spiegato Zamparini che poi ha proseguito:"Ho preso Pioli perchè mi sono fidato di Walter Sabatini, lui mi aveva confidato che non poteva portarlo a Roma perchè nella capitale ci vuole un grande nome oltre che un allenatore bravo, così ho pensato che fosse giusto per il Palermo, poi però mi sono reso conto che la squadra non stava più sulle gambe, così sono dovuto intervenire e l'ho esonerato.
E' mancata la fiducia nei suoi confronti. Avevo paura di retrocedere". Ultima battuta sul campionato. " Milan, Napoli e Lazio le squadre da battere".