CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ZAMPARINI PARLA DELLA FINALE DI COPPA ITALIA E DEL FUTURO DEL PALERMO
 

Ieri prima dell'inizio della partita con il Chievo al Barbera si è proceduto alla consegna del targa assegnata al Palermo nell'ambito della manifestazione "Premi dell'anno-Candido Cannavò" organizzata dall'Ussi regionale.

  

Non avendo potuta consegnarla in occasione della celebrazione della manifestazione avvenuta a Nicolosi (CT) la consegna è avvenuta, come detto ieri, in assenza del Presidente Regionale USSI, Sergio Magazzù, da parte del consigliere nazionale Roberto Gueli.

 

 

 

 

 

    

Con il Presidente del Palermo presente in città per stare vicino alla squadra per noi come sempre l'occasione per una piacevole chiaccherata  per "Rosanerosiamonoi.com".

 

 

 

 

-Cosa diciamo agli oltre 30mila tifosi rosanero previsti all'Olimpico di Roma per la finale di Coppa Italia contro l'Inter ?.

 

 

"E' un nostro grande motivo di orgoglio, questa grande mobilitazione, a dimostrazione dell'affetto , per altro ricambiato, per la loro squadra, il Palermo.

 

Una presenza che potrà essere fondamentale per la conquista di questa Coppa che fortemente capisco che tutti insieme vogliamo".

 

 

 


-Sugli spalti dell'Olimpico ci hanno telefonato o messaggiato che ci saranno anche molti tifosi della Roma che tiferanno Palermo e ci hanno detto che sono orgogliosi che i tifosi rosanero siano stati indirizzati nella loro curva, quella della Roma".

 

 

 

"Confesso che la cosa non mi meraviglia sapevo e speravo che fosse così e la cosa mi fa molto piacere. E poi penso che è giusto che sia così infatti Roma è più a Sud che a Nord."

 

 

 


 

Martedì (domani) dovrebbe arrivare un nuovo Direttore sportivo, potrebbe arrivare anche un direttore generale ?

 

 

   

"Se pensi a Simoni devo dirti che non arriverà. Arriverà invece come dici tu un nuovo direttore sportivo , di cui non anticipo il nome però posso darti un indizio. Sarà un giovane direttore sportivo. Non credi che fosse giusto dotarci di questa figura, visto che non avevamo uno?"

 

 

 

 

-Assolutamente sì, Presidente. I tifosi mi sollecitano a chiederti se possono sperare che il Palermo del prossimo anno sia più forte ed ambizioso.

 

 

   

"Puoi rassicurarli . Sarà un Palermo più forte di quello di quest'anno e con più ambizioni e fra due al massimo tre anni lotteremo per lo scudetto (arbitri permettendo)."

 

 

 

 

 

-Possiamo, quindi dire che se ci saranno partenze eccellenti queste serviranno per costruire una squadra più equilibrata e forte sopratutto in difesa dove subire più di 60 gol è stato un bell'handicap?

 

 

  

-Come sai abbiamo preso diversi nuovi giocatori, scegliendo fra i migliori giovani , dove crediamo possa esserci un nuovo Kjaer o Cavani ed oggi ne abbiamo preso un'altro il cui nome lo comunicheremo in settimana. Certo la nostra attenzione è rivolta ad una difesa più forte , con attitudini a coprire prima ed offendere dopo. Ma sono tutti i reparti attenzionati dal centrocampo all'attacco perchè voglio un Palermo più forte di quello di quest'anno".

 

 

 

-Si conosce già il luogo del ritiro ?

 

 

   

"Sì quest'anno non andremo in Austria a Bad Kleinkirchhein come gli altri anni ma rimerremo in Italia dalle parti di Bolzano.

 

 

Faremo il ritiro in Val Venosta."

 

 

Sport+Well

 


Ad ovest e nordovest dell’Alto Adige si estende la Val Venosta, una valle con un flair veramente speciale.)

 

Una valle senza confini che si estende tra i 400 e 4000 m d'altitudine. Un paesaggio grandioso caratterizzato da cipressi e cembri, distese coltivate a vigna e frutteti in fiore, pendii stepposi del Monte di Mezzodí, verdi boschi, vallate innevate e paesaggi d'ineguagliabile bellezza.

 

 

calcio

 

 

Lì esiste un grande impianto polivalente con campo di calcio, pista di atletica leggera, palestre e così via...

 

 

 

Arrivati a questo punto per crescere ancora il Palermo ha assoluto bisogno di avere uno stadio di proprietà e le condizioni sembrano esserci. A che punto siamo ?

 

   

"La Regione Siciliana fortunatamente ha fatto una legge per consentire al Palermo ed al Catania di costruirlo, baipassando le leggi nazionali che sono ancora ferme. Con questo atto possiammo andare avanti nel progetto per costruire uno stadio bellissimo , all'avanguardia, in regola con i dettami Uefa ed adatto a disputare partire di Europa League e Champions League ma anche gare di Europei e Mondiali, con tutti i confort per i tifosi ed in grado di produrre utili anche con le attività che troveranno posto all'interno che produrrano utili solo ed esclusivamente per il Palermo.

 

 

Siamo in attesa di alcune autorizzazioni da parte del Comune di Palermo per cui penso che entro la fine dell'anno potremo programmare la posa della prima pietra."

 

 

 

  

 

 

Adesso una domanda che prevede che prima si realizzi un sogno atteso 32 anni. Ma il suo amico e già socio, in alcune sue attività, Sceicco arabo ci sarà il 6 Agosto a Pechino ?

 


"Se vinciamo la Coppa , come tutti speriamo, sicuramente sì.Non ci crederai ma e' più facile che venga in Cina che il 29 a Roma, dove spero che , comunque riesca a venire."

 

 

 

 

 

Ma andiamo per ordine ,come dice il Presidente . Adesso pensiamo a vincere la Coppa Italia e poi pensiamo ad organizzare la trasferta in Cina ed entuali impegni con giornali ed autorità cinesi.

 

 

 

 

 

 

Il Presidente ci saluta , con un grande sorriso ma sereno che stiamo andando a giocarci una partita che entrerà nella storia sportiva. E così ci saluta con un suo personale messaggio "Quel giorno non sarò solo, ma porterò tutta la mia famiglia a tifare Palermo e con tutti i tifosi rosanero che arriveranno da tutto il mondo , quel giorno saremo tutt'unica famiglia, un'unico cuore rosanero che batterà all'unisono per vincere finalmente questa Coppa. Appuntamento a Roma!!!"

 

 

 

Per noi che il 1974 eravamo all'Olimpico contro il Bologna e nel 1979 a Napoli contro la Juventus non è solo musica. E'poesia !!!

 

 

   

29 maggio 2011 saremo tutti lì a rispondere "Tifosi del Palermo ?"

 

   

"PRESENTI !!!!"

 




Mario Giglio