CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ZAMPARINI OGGI A PALERMO PER CARICARE I ROSA PER IL DERBY - SPORT
 

Il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervistato dai giornalisti presenti allo stadio "Renzo Barbera", sottolinea l'importanza della sfida di domenica contro il Catania.

 

"So quanto i nostri tifosi tengano a questa partita - spiega il numero uno di viale del Fante - e sono consapevole che la nostra squadra voglia regalare una grande soddisfazione ai nostri sostenitori ottenendo un successo.

 

Se le due squadre tengono in maniera diversa a questa sfida? Un derby è sempre un derby - prosegue il Presidente rosanero - non importano le motivazioni di lungo corso ma è importante vincere a prescindere da classifiche e obiettivi.

 

Ai nostri sostenitori dico di comportarsi come hanno sempre fatto, ovvero di essere un esempio di correttezza. Sarebbe importante vincere per continuare ad avere due porte aperte per l'Europa, confido nel nostro allenatore e in tutta la squadra", ha concluso Zamparini.

 

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha preso posto nella tribuna dello stadio Barbera. Il patron siede al fianco dei vari giornalisti che seguono il test amichevole del Palermo contro il Kamarat. 

 

Josip Ilicic non prendera' parte alla gara a causa della contusione rimediata di recente. Il centrocampista sloveno guardera' i suoi compagni dalla tribuna, insieme ad alcuni suoi parenti.

 

A tal proposito sugli infortuni che lasceranno fuori Ilicic e Pinilla il presidente ha detto :" "Per colpa di queste partite amichevoli delle nazionali, il Palermo deve condividere infortuni come quelli di Pinilla e Ilicic. Le ritengo un vero e proprio scandalo che serve solo a far arricchire la Uefa e la Fifa".

 

Maurizio Zamparini, stimola l'allenatore in vista del derby con il Catania :"Puo' essere una partita importante per il tecnico Serse Cosmi. Ha l'occasione per dimostrare il suo lavoro. Dobbiamo riprendere la nostra fase d'attacco, la difesa sembra sistemata."

 

Intanto Moris Carrozzieri cerca di ritrovare la condizione. Infatti il 5 Aprile scadrà la sua squalifica e così potrà tornare ad allenarsi con la squadra.

 

Per trovare nuovamente il ritmo partita, il difensore di Giulianova, probabilmente, mercoledì, giocherà con la formazione Primavera la partita contro la Lazio che il Palermo disputerà tra le mura amiche.

 

Questo servirebbe per riprendere confidenza con il campo e sopratutto rientrare nel peso forma necessario per tornare ad essere un calciatore arruolabile per la prima squadra e tornare a ricoprire un ruolo, quello di centrale di difesa che nessuno degli attuali titolari ha dimostrato di sapere ricoprire

 

Con Rossi c'era un una voragine al centro e da lì sono arrivati tutti gol subiti dal Palermo.

 

In virtù dell’infortunio occorso a Josip Ilicic, del quale non si conosce ancora la gravità ma serpeggia comunque poco ottimismo affinché possa recuperare per il derby, Cosmi non cambierà modulo ma Giulio Migliaccio tornerà a centrocampo, perché in difesa al fianco di Bovo e Munoz ci sarà Goian.

 

A dimostrazione di questa tesi il fatto che ieri il tecnico rosanero durante l’allenamento a porte chiuse ha schierato Migliaccio in mediana e il difensore Prestia nella formazione titolare, perché il rumeno è rientrato con la Nazionale e ha quindi svolto un lavoro di scarico come gli altri nazionali rientrati ieri.  

 

Se venisse confermato Prestia sarebbe Munoz ad andare in panchina così come una volta recuperato Carrozzieri

 

In attacco sarà assente Mauricio Pinilla, alle prese con una lesione di primo grado del vasto mediale della coscia sinistra. Quindi a comporre il reparto offensivo rosanero potrebbero esserci Pastore e Miccoli.

 

Finalmente Pastore, dopo le pessime prestazioni a centrocampo, uomo in meno per il Palermo ed in più per gli avversari, verrebbe schierato nel suo vero ruolo naturale quello di punta, augurandoci che si limiti a muoversi in area od al limite dell'area per non creare problemi al centrocampo ed a tutta la squadra.

 

Come punta non a caso a realizzato ben 10 gol fino a quando non è stato schierato a centrocampo, dove sbaglia tutto e oi non copre.

 

Hernandez, rientrato ieri dalla Nazionale, nonostante le prove fallimentari sembra sia destinato per la panchina

 

Questa quindi la probabile formazione anti Catania:

 

(3-4-1-2) Sirigu; Munoz, Bovo, Goian; Cassani, Migliaccio, Bacinovic, Nocerino, Balzaretti; Pastore, Miccoli. 


 
 

Il Palermo, in trasferta, in casa dei “cugini” catanesi, non vince da quel maledetto derby del due febbraio 2007. Finì 2-1 per i rosanero, ma a dire il vero, la partita di quel giorno, è rimasta negli annali del calcio, non tanto per il risultato, quanto per gli scontri tra polizia e tifoseria, culminati con la morte dell’Ispettore Filippo Raciti.

 

 
 
Da domenica ci si augura di voltare pagina, sotto ogni punto di vista. Ecco i risultati del Palermo, in trasferta, in casa del Catania, da quando le due squadre si trovano in Serie A. Catania-Palermo del 2 dicembre 2007: 3-1; Catania-Palermo del 19 ottobre 2008: 2-0; Catania-Palermo del 3 aprile 2010: 2-0