Il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini al termine della cocente sconfitta nel derby con il Catania è infuriato e parlando con alcuni colleghi per telefono ha detto di aver litigato con Cosmi prima della partita perchè non capiva l'esclusione di Pastore dalla formazione titolare (anche se è vero che con il suo ingresso in campo è iniziata la disfatta del Palermo).
Ha detto che ci penserà questa notte e domani deciderà se confermare Cosmi o far tornare Delio Rossi (sempre che lo stesso sia intenzionato a farlo essendo in scadenza di contratto e mancano solo poche partite alla fine del Campionato ma a favore di un suo ritorno c'è un'importante appuntamento per il Palermo giocare la semifinale di Coppa Italia per andare in finale e provare a vincere ed andare a giocare per la seconda volta consecutiva, nel suo caso, la Supercoppa in Cina.
E poi mettiamoci anche un affetto che ha dimostrato di avere per la nostra città che a gran voce chiede il suo ritorno).
Senza nessuna offesa per il lavoro di Serse Cosmi, anche noi crediamo che sia giusto restituire la squadra a Rossi e provare a salvare il salvabile che se dovessimo andare in finale con l'Inter vorrebbe dire certezza di un posto in Europa League.
Queste le dichiarazioni del Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, intervistato dal portaleGolsicilia.it. Anche quì ha annunciato il probabile esonero del tecnico Serse Cosmi, dopo la pesante debacle subita contro il Catania: " Non si può perdere in questa maniera, abbiamo fatto davvero una brutta figura.
"Mi dispiace davvero molto per i nostri tifosi. So bene quanto la gente ci tenesse a questa partita, ma noi l'abbiamo giocata davvero molto male"
Stavo diventando matto vedendo le scelte dell'allenatore, non si può mettere fuori Bacinovic quando c'era Balzaretti in condizioni molto più che precarie.
Sto pensando di mandare via il nostro allenatore, è un'ipotesi che non mi sento affatto di escludere.
Le scelte di oggi sono inconcepibili. Se ci sarà un cambio in panchina, tornerà Delio Rossi. Ripeto, quella del cambio in panchina è una possibilità molto probabile, a quel punto richiamerei il vecchio tecnico".
Come scrivevamo sopra c'è da registrare che Il tecnico romagnolo però in tal senso avrebbe qualche perplessità e non sembrerebbe propenso a tornare per le ultime sette partite di campionato, in virtù del suo rapporto conflittuale con il Presidente Zamparini. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.
Intanto è certo che Delio Rossi non e' stato contattato dal Palermo. Lo ha spiegato lo stesso tecnico di Rimini rintracciato telefonicamente dalla redazione di Stadionews: "Non ho ricevuto nessuna chiamata. Un ritorno al Palermo? Stiamo parlando del nulla, di aria fritta".
A precisa domanda su quanto espresso da Maurizio Zamparini durante l'intervista a Golsicilia, Delio Rossi, sempre ai loro microfoni, risponde così: «Non commento mai quello che dice Zamparini. Non lo facevo quando ero seduto sulla panchina del Palermo, non lo farò neppure adesso che non sono più l'allenatore rosanero».