Il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini intervenuto a La Politica nel Pallone, su "Gr Parlamento", ha parlato del proprio tecnico Delio Rossi: "Ho una malattia che si chiama 'allenonite', una malattia provocata dai giornalisti che mi hanno fatto capire che la fortuna del calcio sono loro.
Avere un feeling con gli allenatori per me è molto difficile. Io voglio bene a Rossi, ma non so se mangerà il panettone, li esonererei tutti, ma qui stiamo scherzando. Il calcio è un bel gioco e Rossi rimane anche se in contrasto perenne con il presidente.
Comunque a parte tutto al 99% resta al Palermo, quindi vuole dire che rimarrà sicuramente. Rossi nel campionato è uno dei migliori allenatori italiani ed il 6 gennaio con la Sampdoria sarà in panchina e vinceremo con la Samp in casa".
Il Presidente rosanero si è espresso così su Pastore: "E' un giocatore giovanissimo, non ha ancora l'esperienza per portarsi la squadra sulle spalle. E' attualmente molto stanco di testa, visto che dopo i Mondiali non ha avuto momenti per potersi riposare".
Ma cosa era successo dopo la partita pareggiata con il Bari ?
Intanto giunto in Italia pochi mesi fa e tesserato dal Palermo come extracomunitario, Joao Pedro, potrebbe tornare all'Atletico Mineiro per sei mesi affinché possa maturare.
Sono queste le intenzioni del club brasiliano che dalla cessione di Joao Pedro ha incassato 2.450.000 euro. Occorrerà valutare i propositi del Palermo, che potrebbe pensare di valorizzare il proprio calciatore rispedendolo in Brasile per pochi mesi.
E lasciando così libero il posto ad un altro extracomunitario per questa seconda parte di campionato per rinforzare l'organico titolare.
Il Palermo pareggia sul campo del Bari ultimo in classifica e trova il modo di rovinare le feste al Presidente Maurizio Zamparini ed i tifosi.
Zamparini non cerca scuse per i giocatori nè per il tecnico, pur disapprovando l'operato dell'arbitro specialmente per l'episodio dubbio del rigore: "Intanto sottolineo che è stata peggiore la nostra partita e quella del nostro tecnico che quella di Rizzoli, sicuramente è chiaro che anche l'arbitraggio ha influito nell'esito della partita. La tv, così come i giornali nazionali, stanno dimostrando che il rigore non c'era e che Rizzoli ha visto un fallo inesistente (...)

Il presidente rosanero, intervistato dalla Gazzetta dello sport, tuona contro squadra e allenatore: “Abbiamo un allenatore senza palle. Non vincere contro un Bari in dieci e ultimo in classifica è una cosa fuori dal mondo.

Il Presidente del Palermo fa poi i complimenti ad Adriano Galliani. "Cassano è un ottimo acquisto per il Milan. Darei un 10+ a Galliani perchè sta facendo miracoli. Maccarone?
Non va al Bari perchè lo vuole in prestito, ma andrà in qualche squadra importante che se lo deve prendere". Poi sull'Inter aggiunge. "Benitez non è adatto al calcio italiano".