CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ZAMPARINI COMMENTA L'AMICHEVOLE CON IL VAL VENOSTA
 

 

 

 

Chi mi è piaciuto di più? : Il mio allenatore, perché l´ho visto da bordocampo registrare bene la squadra in varie posizioni. Ciò che mi è piaciuto di più è stato l´atteggiamento della squadra, sono stati umili.

I ragazzi hanno fatto allenamenti ieri e stamattina eppure hanno corso per tutta la partita e poi in campo c´era sempre una squadra ordinata, non ho mai visto disordine durante tutta la gara"

 

Zahavi una sorpresa? : Lui sarà nuovo per voi giornalisti, io lo conoscevo già. Sta cominciando a far vedere il suo valore, è un ragazzo tecnicamente molto dotato ma ha anche molta gamba".

 

Può essere l´erede di Javier Pastore in rosanero ?"Javier è un creatore di gioco, mentre l´israeliano è un gran finalizzatore. Non è Pastore perché il Flaco è un fuoriclasse, poi Ilicic è Ilicic e Zahavi è Zahavi, l´israeliano è uno che così come lo sloveno può fare la differenza in un club come il Palermo".

 

Cosa penso dei movimenti della difesa? " Nella partita di oggi non si potevano sicuramente vedere, li vedremo più avanti ma certamente il mister sta lavorando bene. Della difesa mi è piaciuta la fisicità, se sarà messa in campo come penso, dato che è composta da giocatori molto fisici, sarà dura per qualsiasi avversario".


Oggi tanti gol da parte di tutti i giocatori?: "Se fossi sceso in campo avrei fatto gol anche io (ride, ndr), gli avversari erano stanchi già dopo il primo quarto d´ora. Le palle andavano dentro piuttosto facilmente, non c´è da fare riferimento al risultato di oggi"

 

“Miccoli è arrivato in grande forma dal primo giorno?: "In realtà c´è qualcuno che ha qualche chilo in più e mi riferisco proprio a Fabrizio (dice scherzando, ndr). Oggi l´ho preso in braccio per pesarlo e gli ho detto che ha qualche chilo in più”.

 

Se ho già parlato con Caliandro (l'agente di Miccoli) che è arrivato oggi?: Pensate che lui mi ha anche salutato ma non sapevo chi fosse, me l´hanno riferito poi i miei collaboratori. Vorrà dire che saluterò adesso quando lo rivedrò”.

 

Sirigu resterà ?: Sì, ho parlato con lui ma non c´è mai stata nessuna novità. Le notizie che sono uscite sono solo cose che creano i giornali dal nulla.  Se resterà? Certo, che si. Ha ancora altri tre anni di contratto. Resterà e penso che rinnoverà il contratto per altri due anni”. 

 

Scambio Lamela-Pastore ? :La Roma ha preso Lamela per darlo al Palermo come pedina di scambio per arrivare a Pastore? No perché qui al massimo arriva la pera (ride, ndr). Scherzi a parte, la Roma ha preso questo giocatore perché non riusciva a fare un grosso investimento come sarebbe servito per prendere il Flaco e Sabatini che è bravo ha preso questo ragazzo che è un ottimo giocatore”.

"Nel Palermo serve un centrocampista di qualità? "No, giochiamo con due mediani, se uno dei due costrusice il gioco subiamo i gol che subivamo l´anno scorso".

 

Cosa ci dice del rinnovo di contratto di Antonio Nocerino, che va in scadenza alla fine della prossima stagione ?: "Non c´è nessun rinnovo in questo momento per Nocerino, è un nostro giocatore contrattualizzato per quest'anno , poi da qui a Natale vedremo".

 

La cessione di Pastore a che punto è ?: Non ci sono particolari novità, altrimenti ve le avrei già dette. Diciamo che siamo in dirittura d’arrivo con almeno quattro club e c’è anche qualche club italiano che sta nell’ombra e non parlo del Napoli – ha spiegato il numero uno di Viale del Fante - Pastore verrà ceduto al 99%.

Il suo procuratore mi ha detto che siamo in dirittura d´arrivo con 3-4 club, per ora c´è la Coppa America e in questo momento nessun calciatore ha stretto con qualche società, ma andrà via quasi sicuramente. C´è il Milan? Non lo so, quali italiane ci possono essere? Solo Milan, Juve e Inter, ma nella Juve c´è Conte…”. 


Ignacio Lores è l´ultimo acquisto?: "Direi che bastano, ne abbiamo presi troppi, facevo i conti anche di quelli che sono fuori rosa, sono già undici milioni di euro"

 

Sul possibile ingresso in società dello sceicco dice fra il serio ed il faceto  "Se verrà? Per adesso non può perchè c´è il Ramadan".

 

Senza Pastore questa squadra più forte dell´anno scorso?: "No, non lo so dobbiamo vederla quando ci saranno le partite importanti. Sicuramente sarà molto quadrata, magari senza Pastore farà risultati migliori anche perché il Flaco è un fuoriclasse da grandissimo club che il Palermo non può più permettersi”.

 

Con i soldi di Pastore?:"Andrò io a fare gozzoviglie in tutto il mondo. Con Pastore perderemmo venti milioni, senza forse andiamo alla pari in bilancio”.