
Parole d'elogio poi, quelle del presidente Zamparini per il terzino destro Mattia Cassani fresco di convocazione in Nazionale: "Cassani se lo merita, è un bravo giocatore. Sicuramente è un ragazzo molto sereno e tranquillo che lavora sul campo senza troppe chiacchiere, non è certo un giocatore immagine".
Infine spazio a Simon Kjaer, il giovane difensore del Palermo che da qualche partita non è più lo stesso: "Ha un calo di rendimento - dice il numero uno del club rosanero - forse dovuto alle troppe partite che gioca alla sua età: è impegnato anche con la Nazionale, può darsi che psicologicamente non sopporta tutte queste partite. Ma tornerà presto il Simon Kjaer di sempre".
Sono solo le troppe partite o il danesino può essersi distratto dalle sirene di mercato? "Sono le troppe partite, anche con la Nazionale, che forse non regge dal punto di vista psicologico. Delle sirene di mercato a Kjaer non importa nulla, perchè - chiosa il patron rosanero - se ne sbatte le scatole".

La compagine rosanero riprenderà la preparazione, in vista del derby contro il Catania, in programma domenica 22 novembre, giovedì pomeriggio al "Tenente Onorato" di Boccadifalco.
CASSANI CONVOCATO IN NAZIONALE
Grande gioia e soddisfazione per il difensore del Palermo Mattia Cassani, che oggi pomeriggio è stato convocato dal ct della Nazionale Marcello Lippi per le due amichevoli che l’Italia disputerà la prossima settimana contro l'Olanda (sabato 14 novembre a Pescara) e la Svezia (mercoledì 18 novembre a Cesena).
“La chiamata in azzurro mi rende orgoglioso - dice il numero 16 rosanero, intervistato da ilpalermocalcio.it - ed è certamente un premio per la mia costanza e la tenacia che esprimo in tutto ciò che faccio. Voglio condividere la mia felicità con i compagni e gli allenatori con cui ho lavorato, perché ognuno di loro mi ha lasciato dentro qualcosa di importante.
Sono a Palermo da quattro anni, durante i quali ho instaurato uno splendido rapporto con tutti, se ho raggiunto questo traguardo è anche merito di queste persone”. Tra i ringraziamenti non poteva mancare quello rivolto al tecnico Walter Zenga, che ha nel giocatore piemontese uno dei punti di forza della propria squadra: “Ringrazio il mister - continua Cassani - che mi ha sempre dato fiducia.
Ho iniziato bene la stagione, del resto sin dal ritiro estivo lavoro con impegno per ripetere quanto di buono è stato fatto nella scorsa annata. Questo è il campionato che porta ai Mondiali in Sudafrica e il mio obiettivo è di dare il massimo in questi test amichevoli per attirare le attenzioni di Lippi in prospettiva di un’eventuale convocazione a giugno”.
La speranza è quella di indossare la maglia azzurra insieme ad altri giocatori rosanero: “Nel nostro gruppo ci sono elementi di ottima qualità - ha detto il difensore del Palermo - che possono di certo ambire alla chiamata in Nazionale, Balzaretti ad esempio è uno di questi”.
Cassani conclude con una dedica speciale: “Un pensiero è rivolto anche alla mia famiglia e alla mia compagna Roberta, che mi hanno sempre trasmesso una serenità davvero importante”.