ZAMPARINI a 360° SUL 2010
Scritto da Mario Giglio | |
Abbiamo raggiunto telefonicamente il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini per commentare l'anno che ci lascia e lui alla nostra prima domanda sul fatto che il 2010 sia stato un anno fantastico per il Palermo rilancia e dice " Vedrete quel che sarà il prossimo anno."
Fabrizio Miccoli. Nessuno ha segnato mai nel Palermo quanto lui. "Questo dimostra quanto Miccoli sia importante per il Palermo ma sono sicuro che Fabrizio certamente sa , quanto è importante anche il Palermo per lui.
La scoperta di Ilicic e Pinilla e le conferme di Sirigu, Balzaretti, Cassani, Migliaccio e Nocerino dimostrano che va avanti un progetto Palermo che mira veramente ad un posto in Champions League. "E' vero è un lavoro che va avanti da diversi anni e di cui sono molto contento e che penso di potere portare ancora avanti , pur essendo consapevole che non è facile. Il mio obiettivo è di diventare prestissimo, magari anche quest'anno una squadra che lotta per la Champion e con alcuni altri innesti azzeccati , come pensano a Napoli con la loro squadra , di lottare per lo scudetto."
I tifosi del Palermo una volta usciti dall'Europa League, sognano che il Palermo finalmente vinta la Coppa Italia dopo due finali con Bologna ed Juventus, immeritatamente perse e sono pronti, dopo avere tu già ricevuto la cittadinanza onoraria, in caso di vittoria, a farti Santo subito e collocare la tua statua all'ingresso dello Stadio con quella di Santa Rosalia. (Bellissima e sincera la risata alla nostra domanda prima di rispondere) ." I tifosi fanno bene a sognare ma queste sono competizioni strane, come già è successo, per cui si può perderle o vincerle è certo, comunque, che noi ci proveremo a vincerla
Vorrei aggiungere una cosa se mi permetti a proposito di Ilicic . Io trovo che sia scorretto da parte della stampa ed in questo caso come ho detto direttamente a loro, della Gazzetta dello Sport che si esca fuori la notiza, come successe per Cavani, di Ilicic all'Inter perchè questo è destabilizzante per un giovane e non è rispettoso nei confronti del Palermo quasi fossimo un serbatoio per le altre squadre e non una squadra con le sue aspirazioni . Una cosa è certa che Ilcic non andrà all'nter e lui farà la sua parte per portare in Champion il Palermo, che è contento di giocare in maglia rosanero."
Il Principe arabo e Maurizio Zamparini rappresentano due importanti realtà prese singolamente. Cosa potrà essere invece l'accoppiata ? Una forza spaziale ? "E così , ma per ora resta un sogno. E' vero che però ci sto lavorando e presto spero di riuscire a trovare l'accordo giusto per coinvolgerlo nel Palermo e con lui sono sicuro che nessun pezzo pregiato avrà motivo di andare via da Palermo.
Prima di concludere questa nostra chiaccherata vuoi aggiungere qualcosa sul tormentone Rossi resta o non resta ? " "No. Io credo che quello che è stato scritto nel sito ilpalermocalcio.it, sia molto chiaro e chiude definitivamente la questione e per quel mi riguarda mi auguro che anche lastampa possa mettere la parola fine a questa vicenda : La stampa continua ad inventare un dissidio tra il Presidente e l’allenatore, dissidio che non esiste.
Le critiche, secondo me, devono aiutare a crescere e non certo a fomentare decisioni di cambio allenatore. Ritengo Rossi, e l’ho ripetuto più volte, uno dei migliori allenatori del nostro campionato. Ciò non vuol dire che non si possano criticare le sconfitte ed esaltare i successi. Anche Napoleone, grande generale, ha perso le sue battaglie, pur essendo il miglior comandante d’Europa. Il Presidente Maurizio Zamparini". Ultima battuta fuori dal calcio. Maurizio Zamparini oggi è anche un uomo impegnato a favore della gente e per la gente ! "E' vero il movimento va avanti con grande determinazione ed approvazione, martedì sarò nuovamente in onda su SKY 591, Antenna3, per ibadire i miei pensieri su come la politica di oggi non riesce a drae risoste ai problemi della gente e spiegare di come sia rrivata l'ora di una nuova costituente e di come non bisogna più erdersi in chiacchere e dare risposte concrete alle domande di aiuto da parte di coloro che non trovano una risposta da arte dello Stato della politica." Ci lasciamo augurandoti un anno di successi a 360 gradi! "Ed io per quanto riguarda il Palermo penso che abbia sogni comuni a quelli di tutti i tifosi rosanero e spero anch'io che vengano esauditi. Per quel che mi riguarda, come altre volte ho detto, spero che , giunto ormai a questa età e ringraziando Dio per le cose che ho avuto, possa diventare utile agli altri , con la collaborazione di tutti, per cercare di risolvere o trovare una risposta alle domande della gente. Ricordando che il mio non è un interesse politico, ma qualcosa che sento di fare da dentro il mio cuore". |