CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
VOCI DI MERCATO. TUTTO QUANTO FA NOTIZIA !
 

 

 

Il centrocampista Marco Parolo e la mezzapunta Emanuele Giaccherini, entrambi dell’85,sono due dei principali obiettivi del Palermo 2011-12.


I due giocatori, che militano attualmente nel Cesena, sono stati accostati spesso alla squadra siciliana, in modo particolare Parolo, era stato dato in arrivo al Palermo già nel cosiddetto mercato di riparazione.


Come ha detto Zamparini in una nostra intervista , "si tratta di due giocatori interessanti, ma bisogna lasciarli in pace fino alla fine del campionato visto che la loro squadra lotta per non retrocedere".


E’ pur vero che entrambi i giocatori sono stati accostati ad altre squadre, ma come sottolineato dall’edizione odierna del Giornale di Sicilia, che il Presidente Zamparini, questa volta, non voglia lasciarseli sfuggire.

 

E sarebbero due grossi acquisti ed importanti per il centrocampo del Palermo. Giocatori giovani ma già di sicuro affidamento sul quale potere contare per aumentare la qualità dell'organico rosanero.

 

 

 

 

Che dovrà liberarsi ad eccezione di Cassani e Balzaretti di tutti gli altri difensori per ricostruire una difesa ermetica e chiusa che non abbia più al centro quell' INGRESSO LIBERO di cui hanno approfittato tutti sia fossero squadre titolate che retrocedende vanificando la prolificità in attacco del Palermo.

 

 

 

 

E per il prossimo anno ceduto Hernandez che ha bisogno di cambiare aria, e confermati Miccoli e Pinilla serve una grande punta ed Amauri potrebbe essere il grande ritorno utile al Palermo per potere contare su di un attacco di tutto rispetto tenendo conto degli infortuni che purtroppo spesso hanno fermato i primi due.

 

Augurandoci di andare in finale in Coppa Italia, ed il traguardo , nonostante giochiamo con la futura squadra Campione d'Italia, ci sembra molto vicino, speriamo che Delio Rossi sappia bissare se stesso portandoci in Cina a giocare la Supercoppa dando un significato trionfale a questo campionato che si era messo al brutto.

 

 

 

 

E come tutti sanno il Palermo sarebbe qualificato in Europa League.

 

Tutto questo certamente porterebbe a riflettere anche a Delio Rossi che con Parolo e Giaccherini avrebbe già due titolari in più.

 

 

 

 

Che rifatta da capo la difesa con veri difensori e non con futuri, probabili, forse, può darsi, veri giocatori di calcio, e con l'arrivo di una forte punta centrale che potrebbe essere, facendo un nome, il ritrovato Amauri, ancora amatissimo a Palermo, Delio Rossi potrebbe ripensare sulla opportunità di lasciare Palermo ed accettare la proposta del Presidente Zamparini di rimanere alla guida della squadra rosanero chiedendo di potere scegliere lui alcuni rinforzi che  potrebbe considerare fondamentali per il gioco che desidera che la sua squadra esprima, con giocatori di ruolo validi e non adattati come è successo quest'anno.

 

Per quanto riguarda un giovane attaccante brasiliano sembra seguito dal Palermo, Bruno Dybal, ecco quel che pensa Sabatino Durante, agente Fifa esperto di calcio sudamericano: "Si tratta di un buon giocatore, ma è un progetto di calciatore. Di giocatori come lui ce ne sono a centinaia. Ha delle qualità, può darsi che prima o poi lo vedremo nel campionato paulista con la maglia del Palmeiras, ma pensare di poter portare questo giocatore in Italia pensando che si tratti di un talento eccelso è sbagliato. Però, forse, ho visto lucciole per lanterne".

 

Il Palermo sembra sia interessato al terzino sinistro del Basilea, Janick Kamber.

 

Questo quanto si legge nella scheda tratta dal sito generazioneditalenti.com:

Terzino sinistro classe '92 del Basilea, Janick KAMBER è un esterno rapidissimo e di grande velocita, molto esile e minuto ma con una buonissima grinta, ottimo piede sinistro.

 

Prova spesso sortite offensive e arriva sul fondo benissimo.
Può essere impiegato anche come esterno alto; è un battitore di calci piazzati, ma purtroppo non ha un grandissimo fisico, questo lo limita parecchio, specialmente quando si trova di fronte ad esterni offensivi che fanno della forza la loro arma migliore.

 

Somiglia vagamente a "Lizarazu" sia nel fisico che nel modo di giocare chissà che non potrà fare la stessa carriera dell'ex talento francese.


Milita nell' Under 17 svizzera con la quale ha segnato nella semifinale dell'europeo di categoria.