Queste le ultime parole di Maurizio Zamparini sul Palermo ed il Movimento per la gente su Radioradio.
"Mentre ho visto che le altre squadre crescono ho visto al contrario il Palermo fare passi indietro e sopratutto senza un'anima e questa gliela da solo l'allenatore. Ho scelto Bartolo Mutti che avevo incontrato questa estate perchè assomiglia a Reja e un uomo tutto arrosto e poco fumo.
Ai tifosi voglio dire che per gennaio stiamo guardandoper prendere altri due o tre giocatori importanti come regalo per me e per la squadra oltre Vasquez ed Agon Mehmeti, mentre prima pensavo di prendere giocatori di seconda linea.
Dopo una notte insonne in Friuli, anche se nel pomeriggio mi sono ritrovato con tanta gente che mi è venuta a trovare per darmi la propria disponibilità per il movimento per la gente, ho maturato l'idea di dare una svolta alla squadra per tornare al successo e come detto a squadra ormai la vedevo spenta e per questo ho pensato bene di non perder più tempo e cambiare l'allenatore per programmare da subito con lui le mosse da fare anche a Gennaio.
Lasciando le cose del Palermo non condivido questa manovra perchè la nostra crisi non è crisi finanziaria ma è crisi della economia reale perchè noi non produciamo più ricchezza e ci sono solo persone che pensano a vivere solo sulle tasse.
Il sig. Monti ci riceva ed ascolti il popolo vero non solo a quelli che incontra alla Bocconi ma la gente di strada per ascoltare anche le nostre e loro proposte. Ora dobbiamo fare un dossier con i pensieri della gente per far capire che non sono solo parole ma fatti concreti e che è gente che esiste veramente.
Vogliamo che ogni Comune faccia un censimento reale sulla situazione delle aziende e del lavoro e cercare di dare delle soluzioni a questi problemi.... lo Stato sta portando via tutto e presto saremo come con Mao o Stalin non producendo ricchezza e se i cittadini poi li fai fallire , gli levi la casa , gli aumenti le tasse....non so cosa potrà succedere.... e poi è ora di dire basta a questa burocrazia che frena le iniziative per portare avanti il turismo , l'agricoltura...
Tornando sul Palermo posso dire che anche in questo momento sto lavorando per la squadra e per riportare in alto la squadra , in questo momento c'è con me l'allenatore e stiamo parlando per fare tornare forte la squadra mi aspetto che i veri tifosi continuino ad avere fiducia e stiano sicuri che saranno ricompensati.
Confesso di avere pensato che non potevamo permetterci di andare in serie B come è successo alla Sampdoria , era necessario questo cambio, ed ai tifosi ripeto "State tranquilli che stiamo lavorando per un Palermo sempre più forte." Sarà un bel 2012 .... ancora tutti insieme.