Si è svolto ieri sera il Summit a Palermo tra i massimi dirigenti del club rosanero. All'uscita dallo stadio "Renzo Barbera", il direttore sportivo Walter Sabatini ha rivelato gli argomenti dibattuti durante l'incontro: "E' stata una riunione in cui abbiamo parlato della squadra e del momento che stiamo attraversando - ha ammesso il dirigente rosanero - Il futuro di Zenga? Il suo futuro non dipenderà dalla gara contro la Juventus, lui continuerà a lavorare. Zenga è abbastanza tranquillo, sono io a non essere tranquillo".
Naturalmente per quanto riguarda Zenga era ovvio che ripetessero il solito ritornello ma ormai Zamparini ha capito che non può più andare avanti così , rischiando la retrocessione, perchè con le parole lo sanno tutti siamo bravi a vincere Scudetto, conquistare un posto in Champions ed Europe Cup, ed anche Coppa Italia , titolo di capocannoniere di difesa meno perforata ed attacco più prolifico, record di punti in casa e fuori casa ed è questo che ci era stato promesso al suo arrivo da lui, ma la realtà è ben diversa esattamente , in questo momento, tutto il contrario del responso del campionato.
Ed ora a prescindere che speriamo fortemente batterre la Juventus è arrivato il momento di dare una sferzata ed affidare ad un vero allenatore la squadra e le parole dette dalla società che il futuro di Zenga non dipenderà dalla partita con la Juventus, vogliamo leggerla così : O vince o perde da lunedì o domenica sera stessa verrà annunciato l'arrivo di "un allenatore" alla guida del Palermo.
Dopo avere fatto tanti danni per favore fate firmare Simplicio e Bresciano due giocatori fondamentali per la squadra ed amati dai tifosi. Non fate pure questo errore di valutazione.
Il Presidente Maurizio Zamparini a breve lascierà il capoluogo siciliano, dopo aver parlato ieri con tutto lo staff rosanero e soprattutto oggi con la propria squadra al campo militare "Tenente Onorato" di Boccadifalco, in compagnia del ds Walter Sabatini e del collaboratore del ds rosanero Luca Cattani.
E SE TORNASSE TONI ?
L'attaccante italiano del Bayern Monaco Luca Toni non ha più voglia di giocare con la seconda squadra del Bayern Monaco nel campionato di terza divisione. Lo ha detto lo stesso giocatore al quotidiano tedesco Bild, rischiando così di deteriorare ancora di più il suo rapporto con l'allenatore della squadra bavarese, Louis Van Gaal.
«L'allenatore mi ha detto: potrai ritornare in gruppo quando avrai giocato 90 minuti. Vuole che giochi ancora in seconda squadra, ma penso che non lo farò», ha detto il campione del mondo 2006 che non è stato convocato per la sfida di Champions League di questa sera all'Allianz Arena contro la Juventus, a cui Toni evidentemente avrebbe voluto partecipare: "Un giocatore deve essere al 100% per giocare e Toni non lo è. Si tratta di un decorso che richiede tempo, anche se il giocatore crede di essere in forma", aveva detto ieri il tecnico olandese.
Toni ha ripreso gli allenamenti a settembre e ha disputato due partite con la seconda squadra del Bayern Monaco e uno spezzone in prima squadra nella partita di Coppa di Germania, la scorsa settimana, ma non è mai stato convocato da Van Gaal per una partita di campionato.
Continua la vendita dei biglietti per la partita Palermo-Juventus, 7ª giornata del campionato Serie A Tim, che si giocherà domenica 4 ottobre alle ore 20.45 allo stadio “Renzo Barbera”.
La vendita procede a gonfie vele con circa 11.000 tagliandi venduti. Si va verso il tutto esaurito.
Dalle ore 10.00 sarà possibile comprare i tagliandi presso le rivendite Lottomatica e via Internet, sia sul sito Lottomatica che tramite il sito del Palermo www.ilpalermocalcio.it. Precisiamo che si potrà acquistare via Internet solo fino alle ore 12.00 di giovedì 1° ottobre.
I tagliandi comprati via Internet potranno essere ritirati presso il botteghino Sud giovedì, venerdi (dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 19.00) e sabato (dalle 9.30 alle 13.00), mentre domenica, giorno della gara, presso il botteghino Nord (dalle ore 9.30 alle ore 20.45 con orario continuato).
Per soddisfare le numerose richieste, da domani si aprirà anche la vendita presso i botteghini (Sud) dello stadio, che rispetteranno i seguenti orari di apertura: