30 Ottobre 2011 - L’Udinese torna al secondo posto battendo il Palermo di Mangia che non demeritano ma non riesco a superare Handnoci. Anzi e Tzorvas a salvare da un risultato più pesante da parte dei friulani che si riscattano dal brutto passo falso di Napoli e riescono a superare il Milan che li aveva sopravanzati battendo ieri la Roma in trasferta.
Ancora una volta l’ago della bilancia è lui Antonio "Totò" Di Natale. Il numero 10 non aveva giocato a San Paolo e per l’Udinese non era arrivati i gol, oggi invece la rete decisiva è ancora una volta del capitano.
Il Palermo, con poche scelte in avanti (fuori Pinilla e Hernandez), riesce a rimanere aggrappato alla partita fino al triplice fischio, ma la responsabilità è tutta dell’Udinese che fallisce una quantità spaventosa di gol con i vari Abdi, Armero e Basta che rendono evidente la “dipendenza” dei bianconeri dalla vena realizzativa di Di Natale.
Il Tabellino della Partita:
UDINESE-PALERMO 1-0
MARCATORI: Di Natale al 38′ p.t.
UDINESE (3-5-2): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Floro Flores (23′ st Badu), Di Natale (44′ st Abdi).
In panchina: Padelli, Ekstrand, Neuton, Fabbrini, Torje. All.: Guidolin.
PALERMO (4-3-2-1): Tzorvas; Pisano (9′ st Ilicic), Silvestre, Cetto, Balzaretti; Migliaccio (18′ st Della Rocca), Bacinovic (27′ st Alvarez), Barreto, Aguirregaray, Zahavi; Miccoli.
In panchina :Benussi, Mantovani, Munoz, Acquah. All. Mangia.
ARBITRO: Giannoccaro di Lecce.
NOTE: Giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori: 20 mila circa. Ammoniti: Pisano, Pinzi, Benatia. Angoli: 5-4 per il Palermo. Recupero: 0′; 4′