Il Palermo, dopo l'ottimo quinto posto conquistato a conclusione dell'attuale campionato, sarà con molta probabilità testa di serie nella prossima Europa League.
I rosanero scenderanno in campo a partire dal 4° turno di qualificazione, la gara di andata si giocherà giovedì 19 agosto mentre il ritorno giovedì 26.
MENO DI UN MESE ALL'APERTURA DEL CALCIOMERCATO
Manca più di un mese per l'apertura ufficiale della sessione estiva del calcio mercato 2010/2011, anche se tutte le società si stanno già muovendo per cercare di rinforzare le proprie squadre in vista della prossima stagione.
Il 1 luglio aprirà ufficialmente la sessione estiva del calcio mercato, che chiuderà il 31 agosto alle ore 19:00.
La sessione invernale, invece aprirà il 3 gennaio 2011 e si chiuderà il 31 gennaio alle ore 19:00.
PALERMO SU MUNARI E GOBBI

Rumors di mercato dicono che il Palermo abbia trovato l’alter ego del regista Fabio Liverani (34). Si tratterebbe del brasiliano Fabio Rochemback (29), attualmente al Gremio ma con un passato europeo fra le fila del Barcellona, Middlesbrough e Sporting Lisbona. Jolly di centrocampo e abile palla al piede, può giocare da schermo davanti alla difesa, da interno in un centrocampo a quattro o da trequartista. Il giocatore possiede anche il passaporto italiano.
Il Palermo starebbe per ricevere un’offerta da parte degli inglesi del Tottenham per il difensore Simon Kjaer (21).
Domenica scorsa, infatti, sarebbe stato avvistato sulle tribune dello stadio di Bergamo, il manager degli Spurs, Redknapp.
Al centro del suo interesse ci sarebbero il giovane danese e l’uruguaiano Cavani (23), già nel mirino di diversi club.


Domani 19 maggio 2010, alle ore 12.00, nella Sala Consiliare presso la sede della Provincia di Macerata avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione della Fase Finale del Campionato Primavera TIM 2009/2010 "Trofeo Giacinto Facchetti", al termine della quale sarà effettuato il sorteggio per stabilire gli abbinamenti dei Quarti di Finale, che si svolgeranno l'1 e il 2 giugno.
Ecco le 8 squadre che si affronteranno nella fase finale: Brescia, Chievo, Empoli, Genoa, Lazio, Milan, Palermo e Sampdoria.