CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
TRAPANI-PALERMO 5-3. NON E' UN BEL PALERMO. URGONO RINFORZI E SUBITO
 

 Il  Palermo supera il Trapani per 5-3 ma mostra tutti i limiti di molti dei giocatori in maglia rosanero tant'è che il Presidente del Palermo Zamparini boccia con un 4 generale la formazione scesa in campo nel primo tempo salvando con un 7 solo Acquah ed il capitano Fabrizio Miccoli e su questo concordiamo con il giudizio del Presidente.

 

Molto belli i gol realizzati dai granata, un eurogol quello di Barraco e nel primo caso Munoz come al solito sta a a guardare, ultimo in campo della banda del buco e si vede. Il gol granta viene da un suo buco ancora una volta. Improponibile in campionato. bisognerebbe mandarlo a fare esperienza da qualche altra parte ammesso che ciò possa avvenire.


In ritardo di preparazione Cassani, meno Balzaretti in forma Migliaccio e sopratutto Nocerino. In ritardo anche Mantovani e Silvestre giocatore che dovrà essere fondamentale per la difesa rosanero.

 

Qualche buona giocata dell'israeliano Zahavi, ma non basta per essere un titolare come Varela qualche buon tocco e niente più.

 

Bocciato Gonzalez, inconcludente in campo. Bisognerà cederlo sperando che cresca e rivederlo in seguito.

 

Ilicic se viene considerato una seconda punta da servire e lanciare verso la porta o metterlo in condizioni di tirare allora sarà utile mandarlo in campo mentre se si pensa che possa essere lui a servire i compagni siamo in alto mare.

 

Serve un portiere di grande affidamento che sappia comandare la difesa, serve assolutamente un grandissimo centrocampista d'esperienza in grado di prendere in mano le redini della squadra per ora in alto mare e serve un'altra fortissima punta tenuto conto che per noi dato per partente sicuro Gonzalez e dovendo verificare le condizioni di Pinilla che se sta bene è uno dei più forti attaccanti in Italia e sopratutto dopo avere impaccato Pastore al PSG sarebbe utile fare partire anche Hernandez cercando seriamente di far tornare a qualsiasi prezzo Amauri a Palermo.


Senza questi 3 fondamentali rinforzi e con questa squadra almeno per il momento allo sbando credo che il mio sogno di vedere il Palermo primo in classifica aalla quarta giornata di campionato potrebbe trasformarsi in una catastrofe e chiusa la campagna acquisti ci sarebbe molto poco da fare tranne una che in considerazione della simpatia che mi fa Pioli spero sia lui a trovare la soluzione.

 

Mi avete rimproverato di essere stato prima troppo ottimista e troppo poco critico con la squadra. Diciamo che come è abitudine mia prima di parlare devo vedere con i miei occhi cosa valgono i singoli giocatori e fino ad oggi come tutti sapete le mie valutazioni circa il valore o l'inutilità dei vari giocatori è stato il campo a darmi ragione.

 

E così per concludere ripeto ci sono giocatori fuori forma e la cosa si potrà aggiustare , ci sono tanti giocatori inutili anche come riserve come lo scorso anno, in questo di meno però, sopratutto in difesa visto che mi aspetto molto da Pisano e Cetto con un ottimo giocatore come Silvestre e Mantovani che quando giocherà con compagni affidabili a partire dal portiere potra tornare a rendimenti sopra la sufficenza.


Centrocampo fortissimo con i soliti noti Migliaccio e Nocerino. con Acquah in crescita ed orfano di un centrocampista fortissimo, d'esperienza come doveva essere Hernanes. Si pensi seriamente a comparne una forte e con grande carisma bravo sia in fase difensica che di costruzione. Grandissimo in questo ruolo è stato Corini che pennellava palloni per primo ad Amauri e Toni, vere macchine da gol.


E poi ricordando i problemi muscolari del nostro attacco che sarebbe i soli Miccoli e Pinilla servè un macchina da gol come siamo certi potrebbe tornare ad essere Amauri e se fosse per noi prenderemmo anche Floccari per avre un atcco il èiù assortito possibile a seconda degli avversari e farei partire l'inconcludente Hernandez.


Ora non dite più che non faccio le mie analisi serie e motivate che vogliono essere uno stimolo a costruire una Palermo sempre più forte e degno di questa Presidenza.

 

 

Piero Grasso, Procuratore Nazionale Antimafia ed il Presidente  Maurizio Zamparini

 

 

 

Palermo fase di riscaldamento

 

 

 

 

Michele Sardo ed Alessandra Traina

 

 

 

Maurizio Zamparini a Trapani

 

 

 

Palermo riscaldamento pre partita

 

 

 

Guglielmo Miccichè e Piero Grasso

 

 

 

Palermo riscaldamento

 

 

Maurizio Zamparini

 

 

Trapani

 

Squadra del TRAPANI