Totti ko, niente Palermo
Ma l'allarme è rientrato
Il capitano giallorosso ha lasciato anzitempo l'allenamento per il riacutizzarsi del dolore ed è subito andato a farsi visitare a Villa Stuart. L'ecografia ha evidenziato un'infiammazione al tendine rotuleo: tre giorni di stop
ROMA - Allarme rientrato per Totti, che però dovrà saltare il Palermo. Il capitano giallorosso aveva lasciato l'allenamento mattutino a Trigoria prima del tempo per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio destro e si era subito recato a Villa Stuart per farsi visitare dal professor Mariani. L'ecografia non ha evidenziato gravi problemi all'articolazione ma un'infiammazione al tendine rotuleo. Per il capitano tre giorni di antinfiammatori che lo terranno lontano dal campo . Da domani per lui lavoro differenziato. Intanto a Trigoria Vucinic e De Rossi sono tornati ad allenarsi con il gruppo e saranno della sfida contro il Palermo.
Dunque, esame ok per Francesco Totti, ma la sua presenza sabato in Roma-Palermo rimane in dubbio. Il capitano giallorosso si e' sottoposto ad una risonanza al ginocchio destro che ha dato esito negativo. Totti quindi sarebbe a disposizione per la gara col Palermo: ma vista l'intenzione dichiarata da Ranieri di 'gestire' l'attaccante, e' piu' che probabile che se dovessero stare bene Vucinic e Baptista il tecnico potrebbe decidere di non rischiare.
(10 febbraio 2010)
Roma: rientra l'allarme Vucinic
Il montenegrino si e' allenato regolarmente con il gruppo
Buone notizie in casa Roma: Mirko Vucinic si è allenato regolarmente e sarà a disposizione per il Palermo. Allarme rientrato per il montenegrino, che ieri non aveva svolto la partitella per un fastidio al retto femorale: il match winner della gara contro la Fiorentina ha lavorato senza problemi con i compagni e quindi sabato sarà in campo.
Rientrato in gruppo Mexes che scenderà in campo nell'anticipo contro i rosanero, in cui la Roma cercherà il ventesimo risultato utile consecutivo. Si sono fermati De Rossi e Juan, ma hanno interrotto l'allenamento solo per precauzione.
Da Trigoria si apprende invece che Luca Toni e David Pizarro (motivi precuazionali per quest'ultimo) hanno svolto lavoro differenziato, mentre Jeremy Menez si è assentato per un giorno di permesso concordato con la società, ma sarà regolarmente presente contro i rosanero.
Roma, ballottaggi in difesa per Ranieri
Claudio Ranieri non ha ancora scelto il pacchetto difensivo da schierare contro il Palermo. Il tecnico giallorosso infatti ha solo due sicurezze: Juan e Riise. Gli altri due posti, quello da centrale e quello sulla fascia, sono invece ancora da coprire. Mexes è favorito su Burdisso, mentre Motta sembra che debba lasciar il posto al rientrante Cassetti. Quest'ultimo, difatti, garantisce più esperienza e copertura difensiva.
In casa ROSANERO
CASSANI: "Trasferta di Roma banco di prova importante"

Protagonista della conferenza stampa di giornata il difensore Mattia Cassani, che ha incontrato i giornalisti prima dell’allenamento odierno della squadra al “Renzo Barbera”.
“C’è grande serenità - ha detto il numero 16 rosanero - e gli ultimi risultati positivi ci hanno dato la spinta per andare avanti nel migliore dei modi.
Al momento la parola più ricorrente nello spogliatoio è ‘umiltà’, è necessario pensare partita dopo partita.
La nostra forza è il gruppo: i giovani si stanno inserendo nel migliore dei modi, gli stranieri si sono integrati alla grande ed i senatori sono i trascinatori.
Simplicio? E’ un grande professionista, in quattro anni non ha mai saltato un allenamento. Per questo motivo non mi sono piaciuti certi fischi prevenuti che si sono tramutati in applausi al momento del suo gol contro il Parma, mi auguro che Fabio e Mark Bresciano restino a Palermo.
Personalmente ho trovato una certa continuità di rendimento ma adesso non penso ai Mondiali in Sudafrica: sono concentrato per il finale di stagione caldissimo in cui dovremo lottare per un posto di classifica importante. Di certo la chiamata in azzurro sarebbe un sogno ma tutto dipende dalle mie prestazioni con il Palermo.
La trasferta di sabato a Roma sarà un banco di prova importante, i giallorossi hanno un grande entusiasmo ed hanno dimostrato di essere la squadra più in forma del campionato. Andremo all’Olimpico determinati, senza essere vittime sacrificali, considerato che anche fuori casa abbiamo ritrovato una personalità che ci mancava”.
Palermo, differenziato per Bresciano e
terapie per Tedesco


Si è svolta questo pomeriggio la seduta odierna del Palermo al "Renzo Barbera" di Boccadifalco.
I rosa, dopo il consueto riscaldamento, hanno effettuato una lieve sgambatura contro la formazione degli Allievi Nazionali sotto una pioggia battente che ha reso pesante anche il manto erboso.
La squadra allenata da Delio Rossi ha vinto 10-0: a segno Cavani (doppietta), Simplicio, Miccoli, Hernandez (tripletta), Budan, Nocerino e Bertolo.
Il portiere del Palermo Benussi ha difeso la porta degli Allievi.
Non hanno preso parte al test Mark Bresciano, che a scopo precauzionale ha effettuato una seduta differenziata in palestra al "Renzo Barbera", e Giovanni Tedesco, il quale si è sottoposto a terapie e ha svolto un lavoro differenziato a causa di una botta al ginocchio destro rimediata ieri nel corso dell'allenamento.
Assente Levan Mchedlidze.