Si è messo in moto il mondo dei tifosi rosanero per organizzarsi per raggiungere Roma ,domenica 29 Maggio, in occasione della finale di Coppa Italia, la terza per il Palermo questa volta contro l'Inter.
Saranno almeno 25-30mila i tifosi che raggiungeranno roma provenienti da tutta Italia e chissà che non arrivi qualcuno anche dall'estero per vivere l'emozione di una partita che potrebbe fare entrare il Palermo nella Storia del Calcio, grazie al Presidente Maurizio Zamparini che ieri ha fatto il suo primo commento sull'ingresso in Europa League dicendoci : "E' bellissimo !!!!".
Ed allora aggiungiamo noi:" Vi immaginate cosa sarà alzare al cielo la Coppa Italia il giorno dell'anniversario della promozione in serie A e nello stesso stadio in cui fummo derubati della coppa da un'arbitraggio vergognoso come titolò un giornale sportivo l'indomani della partita parlando di Gonella".
E' arrivato il tempo di mettere una parola fine a due finali perse immeritatamente e non per colpa nostra per metterle in soffitta sostituendola con la gioia di una coppa finalmente conquistata insieme ad un grande Presidente qual'è Maurizio Zamparini.
Aveva pronosticato e con lui anche noi che il palermo avrebbe superato la Roma e sarebbe finita 2-0 ed avremmo azzeccato il pronosico se solo bovo non si fosse fatto mandare negli spogliatoi permettendo lo sciagurato ingresso di Munoz, responsabile di tantissimi dei 59 gol subiti dal Palermo.
E' lui infatti anzichè intercettare e respingere il taglio per Ibrhaimovic glielo ha pure deviato sui piedi aggiustandogli l'assist.
Per favore , visto che dobbiamo vincere con l'Inter volete lasciarlo in tribuna per evitarvi la tentazione di mandarlo in campo domenica 29 all'Olimpico ?!?
Caro mister, ci sono almeno una ventina di giorni per preparare la squadra in funzione della finale e per trovare una soluzione che non prevede Munoz. Ci basta ricordare come è stato a guardare E'too involarsi verso la porta o guardare da dietro Pazzini che mette in rete il pallone.
Quanti altri gol dobbiamo subire per colpa sua ?
Scusateci la franchezza ma non siamo mai stati dalla parte del medico pietoso. E per correttezza ribadiamo che non abbiamo nulla di personale con Munoz al quale ribadiamo a livello umano tutta la nostra stima per come comunque cerca, inutilmente, di essere utile al Palermo.
Se qualcosa da ricordare quest'anno ci sarà per evitare che si ripeta in futuro è l'essere la penultima difesa in campionato a causa di Munoz, seguito da Glick e da Goian che con il Milan si esalta e gioca partite perfette, magari lo avesse fatto in campionato.
Discorso a parte per Bovo che schierato in un ruolo non suo, appunto quello di centrale difensivo, in questo finale di campionato e coppa ha fatto vedere le cose migliori quando si è proposto in avanti. In difesa purtroppo anche lui in quel ruolo non ha brillato come sa fare da esterno sinistro o destro. Grande la sua tranquillità con la quale ha messo dentro il rigore con il Milan calciando un pallone che pensiamo pesasse almeno 100 chili. Bravissimo.
Un jolly difensivo che ci auguriamo rimanga a lungo a Palermo consentendogli però di giocare nel suo ruolo naturale per essere anche lui un uomo in più nella squadra.
Peccato veramente per lui non potere essere in campo nella sua città giorno 29. Lo avrebbe supermeritato. Salteranno la finale anche Bacinovic e Maicon (Inter).
Ma torniamo alle partenze . Chiunque volesse approfittare del nostro sito per mettere messaggi che riguardano organizzazione di viaggi con pullman, charter, treni , auto e quant'altro....saremo ben felici di ospitare le vostre comunicazioni per fare da tramite con altri tifosi eventualmente interessati alle vostre iniziative.
Potete scriverci alla nostra e-mail : rosanerosiamonoi@yahoo.it e FORZA PALERMO !!!