L´allenatore del Novara Attilio Tesser ha deciso di convocare 23 giocatori per la sfida interna di domani sera contro il Palermo valida per il recupero della prima giornata di Serie A.
Questa la lista dei convocati:
PORTIERI: Ujkani, Fontana, Coser.
DIFENSORI: Coubronne, Garcia, Gemiti, Labrin, Ludi, Morganella, Paci.
CENTROCAMPISTI: Giorgi, Marianini, Mazzarani, Pesce, Pinardi, Porcari, Radovanovic, Rigoni.
ATTACCANTI: Granoche, Jeda, Meggiorini, Morimoto, Rubino.
"Torniamo al 4-4-2? Sì, anche per il tipo di partita da giocare. Torneremo al nostro modulo base, che è questo e rimane rimane sempre questo.
Con Dellafiore e Centurioni fuori sarebbe stato anche difficile fare la difesa a 5.
Inoltre oggi Ludi non si è allenato, è tornato dal Policlinico, non ci sono stati problemi ma ha un fastidio all´adduttore. Speriamo di recuperarlo per domani.
Chi giocherà trequartista? Oggi abbiamo provato il modulo con il trequartista, ma ho ancora un paio di incertezze. C´è Pinardi fermo per una contrattura muscolare, penso che potrò usare Mazzarani o Rigoni in quel ruolo.
Potrebbe anche giocare Giorgi più basso con Rigoni più avanzato. Noi comunque non giocheremo in base al Palermo, dobbiamo seguire la nostra identità, fare la partita e proporre il nostro gioco".
"Non dobbiamo piangerci addosso per gli infortuni, i 3 punti sarebbero importantissimi, vincendo trascorreremmo proprio un bel Natale.
Dobbiamo cercare la vittoria per il nostro desiderio di vincere, fa bene a tutti e dobbiamo riprendere questa marcia, altrimenti anche a livello morale diventa sempre più difficile.
Sappiamo che non sarà facile, il Palermo è una signora squadra.
Non vorrei si pensasse il contrario, è una squadra di grande qualità, ma noi abbiamo necessità di vincere e dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo".
"Con la Juventus c´è stata una reazione particolare al gol subito dopo pochi minuti. Con un po´ di fortuna siamo riusciti a non sprofondare, abbiamo anche messo in difficoltà i bianconeri quando abbiamo avuto la possibilità di rientrare in partita, con dignità, con tanta grinta e determinazione contro quella che è stata la migliore squadra che abbiamo affrontato finora"
"Anche il Palermo è in difficoltà, ma i rosanero hanno una buona classifica, a noi andrebbe più che bene essere vicini a loro, a dimostrazione della grande qualità che hanno a disposizione. Non so nemmeno come potrebbero schierarsi, con tutto il rispetto del Palermo dobbiamo concentrarci solo su di noi".