CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
SERVONO DUE CENTRALI DIFENSIVI TITOLARI PIU' UNA RISERVA
 

Ezequiel Munoz

 

610x2

 

Recentemente esploso nel Boca Junior, Ezequiel Munoz è uno dei più noti difensori dell’intero Sud America. Molto forte fisicamente ( 185 x 85 ), questo giovane centrale ( 08/1990 )  è dotato di una straripanza fisica tale da renderlo molto efficace nei contrasti ed in marcatura diretta.

Abile nel gioco aereo ( tuttavia non dotato di grandissima elevazione ), Munoz dà il meglio di sè con avversari ben strutturati e pesanti, nei confronti dei quali è molto efficace.

Autoritario, concentrato e freddo, e davvero molto maturo per la sua età, il giovane centrale argentino tuttavia è ancora troppo intriso di limiti, sia fisiologici ( data l’età e la struttura fisica ) e non; tra questi vi sono innanzitutto la tecnica ( eccellenti fondamentali, ottimo con il sinistro, sufficente con il destro ), ottima per un difensore centrale, ma forse al momento troppo poca per diventare una stella, la velocità, è troppo spesso in ritardo e troppo macchinoso nei recuperi, anche se è in grado difensere la palla con eccelsi risultati, e la capacità di anticipo, che spesso lo porta sull’avversario con troppa irruenza.

Difficile dire se saprà colmare questi difetti: al momento ancora troppo acerbo.

 

Voto: 4 su 7

 

 

 

Tralasciamo Toloi bocciato perchè come Munoz spesso si addormenta in campo e poi non è tanto bravo come dicono molti addetti ai lavori di squadre internazionali.

 

Voto: 4 su 7

 

 

 

 

 

Secondo quanto evidenziato da Itasportpress.it, il centrale in forza all'Almeria José Manuel Flores Moreno (23), noto ai più come “Chico”, sarebbe entrato nel mirino del Palermo come possibile sostituto di Simon Kjaer (21), appena ceduto al Wolfsburg. Il giocatore è stato a lungo seguito dal Genoa e più volte annunciato come ad un passo dal club di Enrico Preziosi, ma si sà, il mercato riserva sempre sorprese. Il nodo è il costo del cartellino, il Genoa si sarebbe infatti spaventato difronte alla richiesta del club spagnolo di 12 milioni di euro, pari alla clausola rescissoria di Chico.

 

José Manuel Flores Moreno, conosciuto calcisticamente come Chico, è nato a Cadiz il 6 marzo del 1987. Proprio nel club della sua città natale ha mosso i primi passi nel calcio, prima a livello giovanile e poi, dal 2005-06, nelle squadre professionistiche del Submarino Amarillo. La prima stagione in giallo la disputa prevalentemente nella squadra B, poi l´anno dopo nella formazione principale. Le sue discrete prestazioni gli valgono l´interesse di diverse società, tra cui il Barcellona e il Portuense. Sono quest´ultimi ad ingaggiarlo, ma già nell´inverno 2008 lo cedono al club di Laporta che lo aggrega alla Squadra B. Nell´estate dello stesso anno arriva la cessione all´Almeria, con cui disputa 20 partite e segna una rete, la prima nella Liga, contro il Getafe. L´ultima stagione è quella della consacrazione, con 27 presenze e alcune prestazioni indimenticabili come quella volta in cui ha marcato fino allo sfinimento il talentuoso Xavi del Barcellona.

Chico è un difensore centrale aitante, molto giovane, ha solo 23 anni, ha già dimostrato di essere un prospetto molto interessante, specie nell´ultima stagione in cui si è segnalato tra i migliori difensori giovani della Liga. Fortissimo in marcatura, ottimo nel gioco aereo, per giocare in Italia dovrebbe adattarsi al forte tatticismo dei tecnici italiani, ma è da considerarsi una delle alternative migliori nel ruolo di difensore che il panorama dei giovani europei può offrire.

 

 

 

 

 

 

Per il centrocampo un rinforzo vero è Hernanes

 

Il Palermo non molla Hernanes (25), nonostante le tante difficoltà legate al giocatore e alle esose richieste della società di appartenenza.

Giovedì scorso, così come riferisce il Giornale di Sicilia, Walter Sabatini, il direttore sportivo del Palermo, ha incontrato il team dirigenziale della Traffic, la società che gestisce la procura di diversi giocatori brasiliani.

Nell'incontro si è discusso ancora una volta del prezzo di Hernanes e soprattutto della volontà del giocatore.

Le due parti si sono aggiornate a mercoledì prossimo.

In ogni caso, prima di intavolare una vera e propria trattativa, bisognerà che il regista del San Paolo, termini la Coppa Libertadores, il 18 di luglio.

Dopo si parlerà del futuro: la volontà del giocatore è quella di venire assolutamente in Europa e Palermo, per lui sarebbe l'ambiente adatto.

E Palermo sarebbe pronta ad accoglierlo a braccia aperte in attesa dell'arrivo di una super mezza punta che possa fare la differenza come lo è stato Simplicio nel Palermo, grandissimo errore quello di non rinnovargli il contratto.

 

 

 

 

Per il centrocampo registriamo l'interesse per Diego Perez

 

 

 

 

 

 

 

Secondo quanto riportato nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, ci sarebbe un nome nuovo per il centrocampo del Palermo. Si tratta del nazionale uruguaiano Diego Perez (30) del Monaco. Anche il Bologna sarebbe interessato al giocatore.

 

 

Matteo Darmian in ritiro con il Palermo
 
 
 
 
 
 
 
 L'annuncio ufficiale del prestito ancora non è arrivato, ma domani in ritiro con il Palermo ci sarà anche il difensore del Milan Matteo Darmian.
Da giorni si parlava dell'interessamento dei rosanero per il giocatore cresciuto nel settore giovanile del Milan e passato in prestito l'anno scorso al Padova in serie B. Darmian figura nella lista dei convocati del Palermo per il ritiro austriaco che inizierà domani.