CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
SERSE COSMI TORNA LIVERANI ED IL 3/5/2. PARLA ZAMPARINI A RADIO RADIO
 

Zamparini parla della partita con la Lazio . Mi aspetto che il Palermo batta la Lazio – sottolinea Zamparini ai microfoni di Radio Radio – . Secondo me sarà una bella partita, tutte e due le squadre scenderanno in campo per vincere. Speriamo che questa volta saremo noi ad avere la fortuna che ha avuto la Lazio ad ottobre”, ha concluso in modo ironico riferendosi alla grande giocata di Andrè Dias che al Renzo Barbera ha spezzato le certezze dello stesso Zamparini.

 

 

Il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini a Radio Radio, ha parlato delle ultime vicende in casa rosanero: Il progetto è chiuso, perchè con Rossi non abbiamo trovato la quadratura del cerchio, quella che invece ha trovato Guidolin con l'Udinese. Siamo rimasti la squadra dello scorso anno, con qualche inerimento. Abbiamo peccato un pò nelle secondo linee, ma non abbiamo lo stesso bilancio di Milan e Juventus. Perdiamo 10 milioni di euro all'anno e se io non avessi delle plusvalenze andrei in rosso.

 

Ogni anno cerco di vendere uno o due giocatori per far fronte ai conti cercando di attrezzare una squadra adeguata. Abbiamo dei giovani molto validi, e pensavo che Rossi migliorasse andando avanti col campionato.

 

Ho sbagliato ad accettare le dimissioni di Sabatini, lui faceva da tramite tra me ed il tecnico.

 

Rinnovo Rossi? Non avrei mai rinnovato il contratto a fine stagione. Io comunque con Rossi non ho mai litigato. Dopo la sconfitta con la Fiorentina l'ho portato a casa mia e abbiamo analizzato la partita. Gli ho fatto vedere gli errori su calci d'angolo. Il nostro portiere non esce mai neanche a 'calci nel sedere', e volevo fare notare anche questo.

 

Io non sono un tecnico, ma volevo solo fargli notare gli errori. Nel calcio italiano c'è l'idea che il Presidente debba solo mettere i soldi, ma con me questo non è possibile. io devo fare gli interessi della squadra. Ora speriamo che il nuovo allenatore Serse Cosmi riesca a sistemare certe situazioni per poter risollevare le prestazioni di alcuni giocatori, come Hernandez e Pastore, che contro l'Udinese sembrano giocatori di serie B.

 

Cosmi è un ottimo motivatore, anche se sul campo non ha fatto grandi cose. Prima di prenderlo ho ascoltato anche il parere di alcuni Presidenti miei amici e direttori sportivi.

 

La partita contro la Lazio? Come detto mi aspetto che il Palermo vinca. Sarà una partita tra due squadre che vogliono vincere. Speriamo di essere fortunati come lo è stata all'andata la Lazio.

 

Il nuovo ds non sarà Perinetti e Sensibile è il ds del Novara. Non dirò il nome del prossimo ds del Palermo. Gasperini è un ottimo allenatore, ma non l'ho mai visto o contattato".

 

Intanto ancora un segnale negativo per il Palermo, oltre le ripetute sconfitte. Ecco arrivare il primo inconveniente per Serse Cosmi da allenatore del Palermo.  E' saltata infatti la prima seduta tecnica dell'allenatore perugino a causa del mancato arrivo di una parte del materiale tecnico per svolgere l'allenamento.

 

E cosi' il Palermo ha svolto una seduta di allenamento molto leggera in palestra con il nuovo staff tecnico, con un lavoro per cercare di riscaldare bene i muscoli in vista della vera e propria ripresa, prevista per domani alla Borghesiana di Roma.

 

Ieri pomeriggio [ stato il giorno di presentazione per Serse Cosmi, nuovo allenatore del Palermo. Il tecnico ha parlato alla Borghesiana a Roma della sua nuova esperienza. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale rosanero: "Credo che il Palermo abbia grandissime risorse. Ho una certezza assoluta: quella di allenare una squadra che ha grandissime qualità, dimostrate in parte dalla classifica.

 

Non vedo difficoltà nè problemi psicologici, vedo solo lati positivi. Abbiamo ancora la possibilità di raggiungere l'Europa e c'è da giocare un'importantissima semifinale di Coppa Italia. Sono tutti obiettivi che vogliamo assolutamente centrare.

 

Il presidente Zamparini è una persona che ha grande voglia di andare avanti nel suo progetto, l'ho trovato determinato e sicuro della strada che sta percorrendo. Sono orgoglioso di allenare una squadra come quella rosanero che rappresenta una città meravigliosa".

 

Intanto sembra che Cosmi senza saperlo pensa di chierare la fomazione che andiamo indicando come l'unica possibile e cio[ il 3 /5/2 unica possibile con questi giocatori in rosa con l-arretramento di Migliaccio al centro della difesa con Cassani e Balzaretti a lato, a centrocampo ritorno di Liverani al suo comando con Nocerino, Acquah, Kurtic ed Ilicic mentre le punte tre alternative per due posti il titolare Pinilla  e Miccoli o Pastore  quest-ultimo finalmente schierato lontano dal centrocampo e nel suo ruolo naturale di punta, non dimenticando , quest'anno i suoi 10 gol. 

 

Per la difesa interessante tenere docchio anche il giovene e promettente Prestia come Nappello per l'attacco

 

In alternativa Andelkovic al centro della difesa con Bovo utile anche come sostituto di Cassani e Balzaretti, se si capisce che ruolo potrebbe ricoprire potrebbe tornare utile speriamo anche Bacinovic, giocatore falloso e che ha lasciato spesso la squadra in 10 uomini in campo e quindi pericoloso da schierare o tenere in panchina.

 

Fa piacere che ci possa essere una nuova chance, con l'arrivo di Cosmi, per Fabio Liverani fino a qualche giorno fa prossimo alla rescissione. Il giocatore riteniamo dovrebbe tornare ad essere il fulcro del centrocampo rosa, così come successo nei primi due anni di militanza in rosa con risultati positivi per la squadra.

 

Nonostante il periodo nero della squadra, culminato con l'esonero di Rossi e l'arrivo di Cosmi, pare che Zamparini creda ancora nella qualificazione nella Champions league. Il Presidente rosa ha infatti pattuito con Cosmi un bel  premio in denaro, si parla di 1 milione di euro, qualora il neo tecnico rosa ottenga il quarto posto.

 

Nelle file rosanero per la 29ª giornata di serie A, potrebbero tornare a disposizione ben due giocatori cosidetti "big": Mattia Cassani e Fabrizio Miccoli, mentre Dorin Goian entro fine marzo anche se questo e' assolutamente ininfluente visto il suo disastroso rendimento nelle fila del Palermo.

 

Il Palermo sarà in emergenza ancora per un altra giornata per poi riavere a poco a poco la rosa nuovamente al completo con il ritorno di un giocatore come Miccoli, giocatore carismatico della squadra e con Cassani punto fermo della retroguardia rosanero.

 

Sembra attualmente più sicura la presenza di Cassani per il match che si giocherà giorno 13 marzo 2011 (ore 15:00) in trasferta contro il Genoa, mentre per Miccoli potrebbe volerci un ulteriore settimana, quindi per rivederlo in campo giorno 19 marzo (ore 20:45) nella gara casalinga contro il Milan.

 

Come detto per l'attacco oltre al giovane Paolucci sarebbe interessante prendere in esame il giovane bomber della Primavera Nappello dopo il gesto con il dito medio rivolto al pubblico come riferiscono i tifosi presenti al Barbera stanchi di una una vita sregolata e non adatta ad un calciatore che con l'udinese ha giocato da zero in pagella