CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
SERIE A. BARI-PALERMO. I ROSA CERCANO LA VITTORIA COME REGALO DI NATALE PER I TIFOSI
 

 

Il Palermo questo pomeriggio alle 15.00 cercherà di chiudere un anno fantastico al San Nicola di Bari contro la squadra di Ventura, fanalino di coda in classifica. Un partita solo sulla carta, abbastanza facile ma che non va sottovalutata anche alla luce della buona prova di domenica scorsa con la Roma .

“Abbiamo più da perdere che da guadagnare”, ha detto Delio Rossi ieri nel presentare il match valido per la diciassettesima giornata del campionato. Il Bari sa che una sconfitta contro il Palermo ci può stare, ma se i rosanero sbagliassero avrebbero sicuramente gli occhi puntati addosso. Motivo per cui il buon  Delio ha chiamato alla massima concentrazione ed attenzione i suoi prodi.

 

 

Al San Nicola purtroppo mancherà Pinilla che tornerà a disposizione a partire dalla prossima partita e che è rimasto a Palermo e pronto al rompete le righe, a tornare in Cile per  le feste natalizie e di fine d'anno. 

Rossi ha recuperato una pedina fondamentale , quel  Migliaccio che meriterebbe una convocazione da parte della Nazionale Italiana essendo per noi uno dei più forti nel ruolo in Italia e così questo pomeriggio sarà ancora 4-3-2-1 con Giulio pronto a riprendersi in mano il centrocampo ma sopratutto pronto ad aggiungersi al centro della difesa per tamponare l'ingresso libero che lasciano Munoz e Bovo che hanno portato ad un record negativo , quello di squadra che in ogni partita prende adesso almeno un gol contro i tre dell'inizio.

 

 

Pochi dubbi quindi per ciò che riguarda la formazione del Palermo. Sirigu tra i pali; Cassani, Bovo, Munoz e Balzaretti in difesa; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino a centrocampo con Pastore e Ilicic a supporto di Fabrizio Miccoli. Osservato speciale sarà proprio il Romario del Salento, dichiarato tifoso del Lecce, per lui un derby,  oggi a Palermo l' Imperatore della Conca d'Oro.

 

 

Per motivi diversi, al San Nicola, gli occhi saranno puntati  su Javier Pastore. El Flaco da qualche partita gioca moltomale e lo ha anche onestamente ammesso ritenendo giusti i fischi del pubblico. Il suo primo gol con la maglia del Palermo lo siglò proprio sul campo del Bari in occasione del 4-2 dell’anno scorso speriamo gli porti fortuna e sappia ripetersi. sempre che prenda consapevolezza che non è un trequartista ma una punta , un finalizzatore attenda i passaggi in area ed eviti di provare a difendere o lanciare i compagni e tornerà un grande già da oggi. 

 

 

Ventura opporrà al 4-3-2-1 di Rossi un 4-4-2 che vede : Padelli; A. Masiello, Belmonte, Rossi, Raggi; Rivas, Gazzi, Donati, Pulzetti; Barreto, Kutuzov quest'ultimo al rientro dopo un lungo infortunio .

Il tecnico dei pugliesi Giampiero Ventura mostra un certo ottimismo nella conferenza stampa della vigilia: "Lo continuo a sostenere, il Bari si riprenderà e tornerà quello dello scorso anno - riporta itasportpress.it - adesso stiamo recuperando qualche giocatore, e questo è molto importante. Barreto e Kutuzov sono disponibili, invece Alvarez è in dubbio, difficilmente giocherà contro il Palermo.

La formazione rosanero ha un organico importante, in particolare temo Ilicic e Pastore, ma spero di poter centrare un risultato che ci consenta di interrompere la serie negativa".

 

 

Dirigerà la partita Rizzoli della Sezione Aia di Bologna.

Una designazione pessima , visti i precedenti, che temiamo possa dannegiare il Palermo come altre volte in questo campionato e più volte giustamente denunciato dal Presidente Zamparini.

Probabilmente dovremo giocare in 11 contro 12 ma nonostante questo sognamo un Palermo vittorioso a Bari con i rosa ancora a quinto posto ,in attesa dei preziosi acquisti di Gennaio che consentiranno, ci auguriamo di avere un organico più completo e competitivo e che come dice il Presidente Zamparini lotterà per un posto in Champions League, in attesa dello sceicco con il quale lottare per lo Scudetto.

 

 

In ogni caso il Palermo proverà a chiudere in bellezza. E sarebbe il suggello ad una stagione che ha visto i rosanero protagonisti di risultati e bel gioco.