Puntuale è stata segnalata e puntuale è arrivata: la neve ha iniziato a cadere nel centro di Genova da questa mattina intorno alle 4.30. Al momento il manto nevoso attecchisce solo sulle auto e sugli alberi, ma le previsioni del centro meteo arpal di Genova indicano un miglioramento per il pomeriggo.
A preoccupare però è l'arrivo di un'altra perturbazione nevosa prevista per domani che potrebbe causare qualche disagio alla gara del Ferraris di mercoledì 6 tra Sampdoria e Palermo. Le temperature potrebbero scendere ulteriormente, lo scopriremo nelle prossime ore quando è previsto un nuovo bollettino meteo.
Domenica 20 dicembre a causa del ghiaccio fu rinviata Genoa-Bari, decisione che ancora oggi sta facendo molto discutere.

Al 99% Fabrizio Miccoli sarà disponibile per la trasferta che il Palermo giocherà mercoledì a Genova contro la Sampdoria (ore 15:00).
Il numero 10 rosanero, recupera dunque dall'infortunio muscolare subito contro il Siena, che l'aveva costretto a saltare la gara di beneficenza di Messina da lui stesso organizzata.


Come riporta il sito ufficiale rosanero, i goal sono stati messi a segno da Cavani e Succi, entrambi autori di una doppietta, Miccoli e Budan.
Da segnalare che Mark Bresciano ha proseguito il lavoro differenziato programmato, mentre era ancora assente Levan Mchedlidze. Per oggi è previsto un allenamento pomeridiano
Il calciatore, che già ad Empoli qualche anno fa non si era fatto vedere per un po' da compagni e allenatore, è di proprietà del club di Fabrizio Corsi, dunque ogni decisione spetta alla società toscana.
Il difensore del Palermo, Dorin Goian, sentito da Gsp.ro, fa marcia indietro e ritrae le brutte parole spese, poco tempo fa, all'indirizzo dei dirigenti della Steaua Bucarest, suo vecchio club.
“Con lo Steaua ci siamo lasciati amichevolmente, l'unico problema era lo stipendio, perché dopo quattro mesi dalla mia partenza per l'Italia ancora non mi era stato saldato.
Ho dovuto fare certe dichiarazioni, anche se sono dispiaciuto di essermi spinto cosi oltre e di aver discusso così animatamente al telefono e in televisione con il signor Argaseala".