CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ROSSI "PINILLA NON E'ANCORA PRONTO".CAVANI AL NAPOLI ? PER LUI MEGLIO PALERMO
 
Palermo, Rossi: "Pinilla non è pronto"
 
Il tecnico del Palermo punge l'uruguaiano: «Secondo me a Cavani un altro anno a Palermo gli avrebbe fatto bene. Non credo che il Napoli abbia qualcosa in più di noi, anche se sono convinto che con lui loro si rinforzeranno»
 
 
 
 
 
 
BAD, 15 luglio - Delio Rossi punge Cavani. Il tecnico del Palermo, dopo l'amichevole vinta dai rosanero con il Bad, ha parlato della partenza dell'attaccante uruguaiano pronto a firmare con il club di De Laurentiis: «Cavani? Mi dispiace per lui, e mi dispiace anche per Kjaer.
 
Sono giovani e secondo me un altro anno a Palermo gli avrebbe fatto bene, secondo me con tutto il rispetto non hanno fatto un grande salto di qualità.
 
Del resto non penso che il Napoli abbia qualcosa in più di noi, anche se sono convinto che con Cavani loro si rinforzeranno».
 


IL TEST - Il tecnico intanto ha ricevuto buone indicazioni dal primo test con il Bad vinto 10-0 dai rosanero. In evidenza i neo acquisti Maccarone e Kasami, autori rispettivamente di un poker e di una tripletta.
 
Doppietta anche per Hernandez e rete segnata da Bertolo. «Le partite in questa fase - ha spiegato il tecnico - servono per capire i giocatori, per studiare le loro caratteristiche. Kasami è cresciuto molto, Maccarone sono convinto che farà molto bene con noi».
 
 
 
 
 
Riportata sulle pagine del sito ufficiale del Palermo la conferenza stampa tenuta da Delio Rossi dopo il test amichevole contro il Bad Kleinkirchheim: «Le partite disputate in questa fase mi servono per capire le caratteristiche dei nuovi arrivati e soprattutto per vedere come la squadra tiene il campo.
 
Con il passare dei giorni le gambe saranno sempre più pesanti ed i gol realizzati non sono importanti. Tutti hanno dimostrato voglia e brillerà chi meglio riuscirà a sopportare la fatica.
 
Kasami? E' un giocatore che conoscevo dai tempi della Lazio ed è cresciuto molto rispetto a quella esperienza. Maccarone, invece, è un giocatore più evoluto, sono convinto che farà bene con noi.
 
Pinilla? E' reduce dall'infortunio e non è pronto, lo dobbiamo aspettare».

 

 

 

 

 

 

Walter Sabatini ha fatto il punto sul mercato rosanero, ospite di Speciale Calciomercato su SkySport.

 

Ecco quanto detto dal direttore sportivo rosanero in merito alle trattative in corso: "Munoz? E’ un ragazzo che abbiamo seguito.

 

Ci sono modeste percentuali che venga al Palermo. Meno del 30%.

 

Toloi? Lo conosciamo ma in questo caso le percentuali di vederlo in rosanero sono ancora più basse.

 

NR Speriamo che sia vero e che si stia puntando a portare a Palermo due centrali difensivi come potrebbero essere l'ex Biava ed il fortissimo Mensah del Ghana . Di due giocatori troppo giovani e che ogni tanto si addormentano in campo per l'immediato il Palermo non ne ha bisogno.Se ne vogliono prendere uno che parta dalla panchina lo prendano ma senza spacciarlo per titolare ma attenzione se dovesse giocare come Gojan è meglio che come ci dicono dal Sud America che restino dove sono.

 

Hernanes? Molto basse. NR E questa è una pessima notizia se fosse vera.

 

Eder? Non arriva.NR Peccato

 

Glik a Bari? Non credo ma vedremo.

 

La crescita di Cavani merito mio? Sia lui che Kjaer risalgono ad operazioni fatte da Zamparini e Foschi, io ho solo il piccolo merito di averli gestiti due anni.

 

Con Rossi Cavani è cresciuto molto ma non credo che il mister con le parole espresse stasera al termine dell´amichevole avesse voluto esprimere uno stato d´animo particolare. NR noi invece crediamo che siano il malessere di Rossi che sa che gli mancano due centrali difensivi con relativa riserva, almeno due centrocampisti ed un attaccante vista la partenza di Cavani. E concordiamo come detto in un precedente articolo che è inspiegabile la partenza di Cavani a Napoli. Un passo indietro per lui.

 

E´ chiaro che gli dispiace molto aver perso questo giocatore e sa perfettamente che Napoli è una grande piazza ma soprattutto sa che era un forte desiderio di Edy andare via da Palermo. NR Ma siamo proprio sicuri ? Lasciare il Palermo per il Napoli ?

 

Sicuramente Zamparini non mette i soldi in cassa e li userà qualora entrassero visto che quella di Cavani per adesso è solo un’ipotesi, concreta ma pur sempre ancora un’ipotesi, a differenza di Kjaer che è stato ceduto ed è una plus valenza già realizzata".

 

 

 

 

Walter Sabatini, oltre a parlare di calciomercato, ha espresso il suo parere sulla legge extracomunitari imposta dalla Figc.

 

Ecco quanto dichiarato dal direttore sportivo rosanero a Speciale Calciomercato in onda su SkySport: “La nuova legge? Non l’abbiamo presa bene come nessuno credo. Tra l’altro si tratta di una norma introdotta in corsa che quindi mette alla sprovvista tutti.

 

Personalmente non la ritengo giusta e soprattutto antistorica. Sicuramente noi opporremo resistenza e poi eventualmente faremo delle scelte alternative.

 

Adesso però non vorrei personalizzare troppo questa vicenda, ma in generale farei una norma opposta aprendo totalmente al mercato extracomunitario e vincolerei i club a fare giocare almeno 5 italiani ma di sicuro non diminuisce i costi del calcio in Italia.

 

Se così muore il settore giovanile? No perché deve essere di tutti, italiani e non solo. Il settore giovanile è il calcio e dipende dagli operatori farlo crescere alla pari, ma non solo a livello italiano.

 

Non credo siano i vincoli a dovere determinare la qualità dei calciatori che dovranno interpretarlo”.