CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ROSSI: " BEN VENGA UN ACQUISTO DI VALORE"
 
Palermo, Rossi: "Ben venga un acquisto di
 
valore"
 
"Non destabilizzerebbe lo spogliatoio"
 
 
 
 
 
 
 
 
 
(nella foto Delio Rossi pronto ad accogliere a braccia aperta eventuali rinforzi per il Palermo)
 
 
 

"Un acquisto di valore non rovina l'atmosfera dello spogliatoio. Un buon giocatore può solo fare il bene del gruppo." Lo ha detto il tecnico del Palermo, Delio Rossi, nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi al campo militare Tenente Onorato. "Il problema del mercato di gennaio, semmai, è trovare squadre che siano disposte a privarsi dei propri giocatori di valore. Per il resto solo i giocatori "ciucci" alterano gli equilbri, non quelli bravi"

 

 

 

Palermo: Rossi "Gli obiettivi vanno centrati"

 

 ven, 29 gen 15:02:00 2010

 

 

E' ben consapevole delle difficoltà che attendono il suo Palermo Delio Rossi, nella gara di domani con il Bari. " Siamo reduci da una buona prestazione, e le gare come quella disputata con la Fiorentina di certo danno convinzione. Il Bari? Ha vinto lo scorso campionato di serie B e ha iniziato bene la stagione confermando lo stesso gruppo, gioca un buon calcio, con entusiamo, e ha fatto bene in casa con formazioni del calibro di Inter e Juventus ".

 

Il tecnico del Palermo Delio Rossi parla così del Bari, avversario dei rosanero nell'anticipo di domani. "Se giochiamo in una certa maniera mettiamo in difficoltà tutti, contrariamente soffriamo con tutti - dice Rossi -.

 

Sicuramente sono la sorpresa del campionato: sono umili e compatti e sanno cosa devono fare in campo. Basti guardare le partite che hanno fatto in casa contro le grandi".

 

 

 

 

In settimana è stata confermata la notizia che Fabio Simplicio al termine della stagione lascerà il Palermo: "Per me Simplicio è un giocatore a tutti gli effetti del Palermo fino al 30 giugno. E questo discorso vale per tutti - spiega il tecnico rosanero -. Finché darà il massimo per questa squadra, lui come tutti gli altri, sarà tenuto in considerazione. Non mi sembrerebbe corretto non farlo".
 

 Il tecnico non vuole illudere la piazza: " Se parliamo di obiettivi ripeto ancora una volta che questi non vanno dichiarati ma centrati. Io so di aver una buona squadra, tutti i traguardi non ci sono preclusi a priori, ma soltanto a marzo si potrà guardare la classifica perché è il periodo in cui si delineano le situazioni in testa ed in coda.

 

Hernandez? Il ragazzo ha fatto benissimo contro la Fiorentina, è passato il treno e lui si è fatto trovare alla stazione. A proposito della Primavera, io credo che nessun grande club possa prescindere da un grande settore giovanile, è giusto da parte mia prendere in considerazione tutto il meglio che la società ha a sua disposizione ".

 

Intanto nella rifinitura mattutina, caratterizzata dal lavoro sul possesso palla, sulle palle inattive ed una partitella, sono rientrati in gruppo Bovo e Rubinho, mentre Mark Bresciano ha effettuato, come in tutta la settimana, il suo lavoro differenziato.

 

Da segnalare che fra i 20 convocati, oltre alla prevedibile assenza di Bresciano, c' è anche quella di Rubinho. Ecco i convocati di Delio Rossi per la sfida di domani pomeriggio Bari-Palermo:

PORTIERI: 1 Brichetto, 46 Sirigu;
DIFENSORI: 3 Goian, 5 Bovo, 16 Cassani, 21 Melinte, 24 Kjaer, 42 Balzaretti;
CENTROCAMPISTI: 4 Tedesco, 6 Pastore, 8 Migliaccio, 9 Nocerino, 11 Liverani, 14 Bertolo, 30 Simplicio, 88 Blasi;
ATTACCANTI: 7 Cavani, 10 Miccoli, 20 Budan, 90 Hernandez.