CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ROMA-PALERMO oggi alle 18.00 - Probabili formazioni
 

 

 

Sabato 16 aprile 2011

 

ROMA-PALERMO ore 18.00

 

 

Dopo le belle notizie arrivate nel cuore della notte da Boston er i tifosi giallorossi, la città di Roma attende la partita contro il Palermo delle 18.00 con un entusiasmo particolare: sarà la prima di una lunga avventura nel nome di DiBenedetto e della sua cordata.

 

Queste le probabili formazioni di Roma-Palermo in programma questa pomeriggio.



 

Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Loria, N. Burdisso, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Menez, Rosi; Totti


A disp.: Lobont, Castellini, Simplicio, Brighi, Perrotta, Vucinic, Borriello. All.: Montella
Squalificati: Juan (1)
Indisponibili: Julio Sergio, Mexes



Palermo (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani o Bacinovic, Nocerino; Miccoli,  Pastore e Pinilla


A disp.: Benussi, Munoz, Darmian, Bacinovic, Acquah, Kurtic, Hernandez. All.: Rossi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ilicic



LE ULTIME: Montella ha provato l'inedita coppia di centrali formata da Burdisso e Loria. Dovrebbero essere loro a partire dal primo minuto. In attacco ancora panchina per Borriello: gioca Totti. Alle spalle del capitano c'è Menez al posto di Vucinic. Ancora fiducia a Rosi.

Nel Palermo, Delio Rossi è alle prese con i problemi fisici di Bovo, che però dovrebbe farcela. Altrimenti potrebbe giocare Migliaccio arretrato al centro della difesa dove oggi è il più forte della rosa del Palermo. In mezzo al campo ballottaggio Bacinovic-Liverani, con quest'ultimo favorito, dopo la straordinaria prova con il Cesena ed al contrario deludenti quelle dello sloveno nelleultime gare mentre in attacco confermato l'insostituibile Pinilla , in via di recupero definitivo dai suoi problemi.

Da sperare che si provi a schierare in attacco giocando solo in area Pastore perchè se lo schieriamo a centrocampo sarà il solito uomo in più per gli avversari.

 

Dalle ultime indicazioni emerse, oggi, Delio Rossi, all'"Olimpico", contro la Roma, potrebbe proporre un Palermo, ancora una volta, con il doppio trequartista, dunque una formazione, non troppo "spregiudicata".

 

A sostituire l'indisponibile Josip Ilicic, dovrebbe essere l'ultima sorpresa di stagione, l'altro sloveno, Jasmin Kurtic, già in campo, domenica scorsa contro il Cesena, andato tra l'altro, anche in gol.

 

Dunque, nuova chance per il centrocampista-trequartista, che ha soppiantato, nella lista delle preferenze, lo svizzero Pajitim Kasami.

 

Se così fosse, l'attaccante che guiderà il Palermo, contro la Roma, sarà, quasi certamente, il cileno Pinilla.

 

Le reti messe a segno dal Palermo sono: 47, mentre quelle subite 52. Per la Roma sono 49 le reti realizzate e 48 quelle subite. Il Palermo viene da un pareggio per 2-2 contro il Cesena, mentre la Roma da una vittoria in trasferta contro l’Udinese per 2-1. Roma-Palermo si è giocata 28 volte, i rosanero hanno vinto 3 volte, mentre 5 sono stati i pareggi e 20 le vittorie dei giallorossi.