Sorpasso centrato
ROMA-ATALANTA 2-1
La Roma di Claudio Ranieri è prima in classifica grazie al 23esimo risultato utile consecutivo. Sull’Atalanta arriva una vittoria per 2 a 1 firmata Vucinic - Cassetti. Il montenegrino approfitta di un brutto errore del portiere bergamasco Consigli, poi l’esterno centra una rete di testa esattamente ad un girone di distanza dalla precedente realizzazione che regalò la vittoria nel derby d’andata con la Lazio. Nella ripresa Tiribocchi accorcia le distanze, ma il risultato resta congelato sul 2 a 1. La nuova capolista soffre nella ripresa, ma al fischio finale recupera 15 punti in 33 giornate all’Inter. Straordinari.
Giallorossi in testa con un punto di vantaggio sull’Inter che ieri è stata fermata dalla Fiorentina e ora vive su un sottile equilibrio: impegnati in tre competizioni, ad un passo o poco più dal vincere tutto o dal perdere tutto. La Roma vola sulle ali dell’entusiasmo e può concentrarsi sul campionato.
Dopo il doppio vantaggio nel secondo tempo Ranieri prova la staffetta Vucinic - Toni, l’Atalanta non ha nulla da perdere e spinge in avanti con tutte le forze. Tiribocchi, nativo di Fiumicino e grande tifoso della Roma, batte Julio Sergio in uscita dopo un brutto errore di Riise. Ma l’occasione migliore però arriva intorno alla mezzora con il duo Ferreira Pinto - Tiribocchi, il portiere giallorosso però si supera e la rovesciata finale dell’attaccante dell’Atalanta si spegne sul fondo.
Il tabellino
MILAN-CATANIA 2-2 (0-2)
MARCATORI: M. Lopez (C) al 12′, Ricchiuti (C) al 43′ p.t.; Borriello (M) al 3′ e 35′ s.t..
MILAN: Dida; Abate, Thiago Silva, Favalli (dal 18′ st Flamini), Antonini; Pirlo, Ambrosini; Seedorf (dal 29′ st Mancini); Huntelaar (dal 29′ st Inzaghi), Borriello, Ronaldhino. All.: Leonardo.
CATANIA: Andujar; Alvarez, Spolli, Terlizzi, Capuano; Ricchiuti (dal 26′ st Delvecchio), Carboni (dal 16′ st Ledesma), Biagianti; Izco (dal 37′ st Potenza), M. Lopez, Mascara. All. Mihajlovic.
ARBITRO: Orsato di Schio.
NOTE: Ammoniti Ambrosini, Mascara, Carboni, Pirlo, Alvarez, Borriello per gioco scorretto. Angoli: 6 a 4 per il Catania. Recuperi: 3′ e 5′.
Video Serie A: Tutti i gol della 33° Giornata
dell'11 Aprile 2010 - Highlights HD
pubblicato: domenica 11 aprile 2010 da Gabriele Capasso
Giornata campale questa 33esima. Nel pomeriggio domenicale la Roma sorpassa l’Inter, il Palermo continua la sua rincorsa alla Champions con un passo deciso grazie al 3 a 1 rifilato al Barbera al Chievo. In coda il Siena rimonta alla grande sul Bari e spera ancora nella salvezza. Altra rimonta quella biancoceleste sul Bologna: da 2 a 0 a 2 a 3. Il bello deve ancora venire.