Un solo gol dopo sette partite di campionato disputate. E’ questo il magro bottino del Livorno: un dato che preoccupa parecchio i tifosi e che fa riflettere la dirigenza labronica. Nonostante il tandem d’attacco composto da Francesco Tavano e Cristiano Lucarelli possa fare invidia a diverse squadre di serie A, i toscani proprio non riescono a buttarla dentro.
E per correre ai ripari si cerca di pescare qualcosa nel mercato degli svincolati. Il nome che stuzzica maggiormente l’interesse del Livorno è quello di Roberto Stellone (32), reduce da quattro stagioni al Torino.
Livorno – Gli amaranto di Russo e Ruotolo tornano in campo oggi pomeriggio per preparare la difficile partita di domenica 18 ottobre contro il Palermo. L’appuntamento è per le ore 14,30 al centro Coni di Tirrenia. Ieri, intanto, i giocatori hanno svolto una doppia seduta, sempre al centro Coni, per riprendere la preparazione dopo il riposo conseguente al match pareggiato domenica scorsa a Siena. Non erano presenti Knezevic e Danilevicius, impegnati con le rispettive Nazionali di Croazia e Lituania, e gli infortunati Mozart e Candreva. Questi quattro giocatori salteranno anche l’allenamento odierno. Ieri al mattino è stato svolto lavoro atletico e palestra, mentre nel pomeriggio sono stati eseguiti alcuni esercizi di possesso palla, schemi e tiri in porta. Oggi si dovrebbe privilegiare il possesso palla con partitella in famiglia