Prima dell'inizio della partita le istituzioni locali hanno voluto consegnare un riconoscimento al Presidente Maurizio Zamparini che è presente all'incontro.
PALERMO 1° TEMPO (3-4-1-2): Sirigu; Munoz, Cetto, Milanovic; Cassani, Migliaccio, Bacinovic, Di Matteo; Zahavi; Gonzalez, Miccoli;
Il Palermo sceso in campo con il 3-4-2-1 ha segnato la prima rete delle amichevoli con l'inossidabile Giulio Migliaccio.
L'azione è nata da un Calcio d´angolo battuto corto da Miccoli per Di Matteo che scambia, cross del capitano rosanero che confeziona un assist invitante per l´inserimento di testa di Giulio Migliaccio che non sbaglia e realizza al 6° come dicevamo il primo gol dell'era Pioli nelle amichevoli con il coriaceo ed incisivo centrocampista rosanero.
Al 19' arriva il gol del capitano Fabrizio Miccoli su passaggio di Zahavi che sta mostrando grande intraprendenza e giocate veramente molto pregevoli una vera sorpresa per il pubblico e noi ma non per Zamparini che punta molto su questo giovane israeliano.
E quasi a voler rafforzare il nostro pensiero e le nostre prime valutazioni ecco che al 24' arriva proprio il GOL di ZAHAVI!! Ed è il suo primo gol in maglia rosanero . Dopo aver preso il pallone in area di rigore, il fantasista, spalle alla porta, si è girato e ha segnato calciando in velocità. bellissima esecuzione.
E Fabrizio Miccoli fa capire a tutti che il capitano è lui e che è semre il bomber del Palermo. così al 27° segna la sua prima doppietta personale e chissà cosa ci riseva ancora.
Bacinovic è entrato in velocità nell'area di rigore avversaria e ha poi passato il pallone a Miccoli che ha segnato senza troppa fatica il gol del4-0.
Al 33'
arriva il gol di MICCOLI!!! Colpo sotto di Gonzalez per Fabrizio Miccoli che si trova in area di rigore a tu per tu con il portiere. Cambio di passo e finta del capitano con gol da applausi il suo terzo personale oggi e forse non è finita
Al 34'
GOL DI GONZALEZ!! In velocità l'attaccante che arriva dal Novara ha raccolto il cross di Cassani e ha piazzato il pallone sul secondo palo.
Bella esecuzione
Al 38'
GOL DI ZAHAVI!! Da fuori area si ritrova il pallone tra i piedi e fa partire un tiro che si infila in rete. Il portiere resta immobile. Grandissima conclusione del giovane israeliano che cerca di rubare la scena a Miccoli
Al 41'
GOL DI MICCOLI!!! Ma l'israeliano non è un egoista anzi arria il cross di Zahavi per Miccoli che entra in area e con un delizioso pallonetto beffa il portiere del Val Venosta e sono quattro per Fabrizio.
Al 45'
GOL DI ZAHAVI!!! In mezza sforbiciata ha segnato ancora Zahavi. Cassani dopo aver superato in velocità un avversario, si è portato in fondo al campo e ha crossato al centro dove Zahavi ha segnato in acrobazia. Ancora un numero del giovane israeliano altro che Pastore un vero spettacolo guardarlo segnare suoi ad ora tre gol e poi assist per Miccoli che si fanno guardare.
PALERMO-VAL VENOSTA 9-0 Primo tempo
al 6' MIGLIACCIO
al 19' MICCOLI
al 24' ZAHAVI
al 27' MICCOLI (2)
Al 33' MICCOLI (3)
Al 34' GONZALEZ
Al 38° ZAHAVI (2)
Al 41' MICCOLI (4)
al 45' ZAHAVI (3)
PALERMO 2° TEMPO (3-4-2-1): Brichetto; Bovo, Goian, Mantovani; Pisano, Acquah, Nocerino, Darmian; Ilicic, Bertolo; Pinilla.
Al 54°
del secondo tempo in evidenza ILIC, PINILLA e BOVO che ha tirato una punizione all'incrocio dei pali deviata con la punta delle dita da Brichetto.
Al 55'
GOL DI PINILLA!!! Calcio d'angolo e colpo di testa che mette il pallone alle spalle di Brichetto. Si presenta così anche il bomber Pinilla dal quale ci aspettiamo con Miccoli un grande campionato. 10-0
Al 60'
GOL DI NOCERINO!! Va in rete anche il centrocamoista napoletano Antonio Nocerino con un gran tiro da fuori area tiro , sugli sviluppi di un angolo battuto dalla destra e gol dell'11-0
Al 62'
GOL DI PISANO!!! Si presenta così anche il terzino prelevato dal Varese che realizza in mischia in area del Val Venosta, Pisano è il più rapido a controllare la sfera ed a tirare. Gol del 12-0
Al 66'
Escono Darmian e Acquah, entrano Simon e Andelkovic
Al 69'
Gol di ILICIC !!! Ancora azione confusa in area e lo sloveno Ilicic colpisce la palla e la mette dentro. 13-0
Al 75'
GOL DI BOVO!!! Strepitoso gol su calcio di punizione quello di Cesare Bovo che con una grande conclusione dal limite dell'area questa volta realizza. Il difensore del Palermo ha calciato sul primo palo e ha segnato un gol bellissimo applauditissimo dai tifosi rosanero sugli spalti. 14-0
Al 77'
AUTOGOL DI METZ!! Cross al centro di Ilicic, non arrivano i compagni dello sloveno e Metz tocca e mette la palla nella propria rete alle spalle del portiere su cross di Bertolo.
Al 79'
GOL di PINILLA !!! Appoggio di Pisano in area e gol di Pinilla valido per il 16-0
GOL DI GOIAN!! Segna anche Goian con un potente destro. Il rumeno in partenza verso altra destinazione ha sfruttato una prodezza di Ilicic che ha fatto una magia, lanciando in profondità Goian di tacco. 17-0
All'88'
GOL di PINILLA!!! Calcio di rigore concesso per un fallo contestato dal Val Venosta e doppietta del cileno che ha messo a segno il 18-0.
Finisce quì la prima amichevole del Palermo che sembra avere già dato delle positive indicazioni al neo allenatore Pioli e che ha messo in luce il capitano e bomber del Palermo Fabrizio Miccoli ed il giovane israeliano Zahavi che ha mostrato gradi doti nel fornire assit come in fase realizzatrice . Suoi 3 gol. Bene un ritrovato e cinico Pinilla altro giocatore fondamentale in questo Palermo edizione Pioli.
Palermo-Rappresentativa Val Venosta : 18-0 (9-0)
MARCATORI: Primo tempo: Migliaccio, Miccoli (4), Zahavi (3), Gonzalez. Secondo tempo: Pinilla (3, 1 su rigore)), Nocerino, Pisano, Ilicic, Bovo, autogol Metz, Goian.
PALERMO 1° TEMPO (3-4-1-2): Sirigu; Munoz, Cetto, Milanovic; Cassani, Migliaccio, Bacinovic, Di Matteo; Zahavi; Gonzalez, Miccoli;
PALERMO 2° TEMPO (3-4-2-1): Benussi; Bovo, Goian, Mantovani; Pisano, Acquah (67’ Simon), Nocerino, Darmian (67’ Andelkovic); Ilicic, Bertolo; Pinilla.
Allenatore: Stefano Pioli.