TESTUALE CONFERENZA STAMPA DI LORES VARELA
16 Agosto 2011 - 11:35

Conferenza stampa di presentazione al Tenente Onorato di Boccadifalco del nuovo giocatore del Palermo, Ignacio Lores Varela. Testuale a cura d Danilo Ciulla.
---
Presentazione del giocatore affidata al vice presidente Guglielmo Miccichè: "Mi fa piacere trovarvi così numerosi dopo Ferragosto. E' un momento particolare. Ci stiamo preparando per l'inizio della stagione e stiamo provando a integrare anche i nuovi arrivati, come Lores. E' un giovanissimo. Credo siamo in presenza di un grande giocatore. Lui e' abituato a giocare da esterno offensivo ma Pioli lo ha usato in diversi ruoli. Ha grandi qualità fisiche e tecniche. Abbiamo un mix di giocatori giovani e meno giovani, e Lores è tra i migliori di questi. Mi auguro di poterlo vedere giocare in campionato perchè abbiamo grandi aspettative su di lui".
Lores sul ruolo in campo: "Mi piace giocare sia a sinistra che a destra. Mi sposto in campo molto velocemente, quindi posso adattarmi in diversi ruoli".
Lores sul Mondiale Under 20: "Abbiamo lavorato tantissimo per la competizione, ma non abbiamo ottenuto i risultati che volevamo. E' stata comunque una bella esperienza. Il gruppo era eccellente, ma purtroppo non abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati".
Lores sulle prime impressioni sulla squadra e su Palermo: "Seguivo la squadra del Palermo perchè c'erano Cavani ed Hernandez. Anche dall'Uruguay seguivo le partite dei rosa. La città? Sono stato a Mondello e anche il centro città è molto bello. Ho visto che i tifosi tengono molto al calcio".
Lores sui suoi obiettivi: "Mi trovo molto bene dal punto di vista umano. Vorrei crescere come giocatore e lavorare al massimo per la squadra".
Lores sulla tradizione positiva del Palermo con i giocatori uruguagi "Cercherò di seguire il cammino dei miei connazionali che sono stati al Palermo prima di me. E' difficile, perchè loro hanno raggiunto livelli molto alti. Proverò a fare il massimo per riuscirci".
Lores sui primi approcci con Pioli: "Il mister mi ha aiutato e mi ha spiegato la mia posizione in campo. Per adesso ve tutto bene perchè ho il suo appoggio".
Lores sui consigli di Hernandez: "Mi ha detto di giocare tranquillo, perchè tutto andrà bene. Confido molto sul suo aiuto".
fine della conferenza stampa
reterete24.it