Nicola Rigoni, il cui cartellino è in comproprietà con il Palermo. Rigoni è a Vicenza con la formula del prestito e il club biancorosso vorrebbe tenerlo in vista della prossima stagione, anche per consentirgli di proseguire il suo percorso di crescita.
A tal proposito martedì potrebbe essere il giorno buono per un incontro tra gli uomini mercato del Vicenza e quelli del Palermo.
Sempre con il Palermo, il Vicenza parlerà di Gianvito Misuraca. Il fantasista palermitano dovrebbe far ritorno in rosanero e rimanere fino al gennaio 2012 anche in virtù dei regolamenti che coinvolgono chi è chiamato a disputare le competizioni europee.
Durante l'incontro che si terrà nei prossimi giorni tra le due società, il Palermo potrebbe anche provare ad intavolare una trattativa per il centrocampista italiano naturalizzato svizzero, Stefano Botta, che a gennaio scorso avrebbe voluto portare in rosanero. Ancora da decifrare invece, il futuro di Luca Di Matteo.
Sull’agenda del Presidente Maurizio Zamparini appuntamento, in settimana, con il procuratore di Josip Ilicic (23) e Armin Bacinovic (21), Armin Ruznic, per parlare dei rinnovi contrattuali dei due giocatori sloveni.
Tra domenica e lunedì ci sarà l'incontro con il procuratore di Ilicic: l'obiettivo è prolungare e adeguare il contratto del trequartista sloveno, contratto da allungare fino al 2016, aumentando l'ingaggio fino ad un milione di euro all'anno.
Come dichiarato dallo stesso Patron rosanero, a Sky Sport, i due giocatori sloveni rinnoveranno e prolungheranno i loro contratti sino al 2016 ed è escluso, nella maniera più assoluta, che possano muoversi da Palermo.
L’incontro con Ruznic, sarà anche l’occasione per riparlare di Robert Beric, classe ’91, giocatore già tenuto d’occhio dal club rosanero ed accostato alla società già nel mercato di gennaio, un giocatore offensivo fisicamente forte e con uno straordinario senso del gol.
Non è nascosto l'interesse del Palermo, per il difensore del Chievo Verona, Andrea Mantovani (26) e del Bari, Andrea Masiello (26).
Con l'approdo al Palermo del neo tecnico Stefano Pioli, l'arrivo in maglia rosanero di Mantovani, sembra essere diventata una cosa scontata.
Il ds dei clievensi Giovanni Sartori, avrebbe già dato la sua approvazione insieme al Presidente Campedelli.
.
Per Andrea Masiello la trattativa attualmente, sembra essere più complicata, non è però escluso vista la necessità di rinforzare adeguatamente la difesa che a Palermo arrivino entrambi.
E sarebbero due primi ottimi rinforzi in attesa di un forte e titolato centrale difensivo di grande esperienza per togliere definitivamente il cartellone "INGRESSO LIBERO AL CENTRO" che ci è costato oltre 60 gol solo in campionato.
Il Palermo non molla Marco Donadel (28), centrocampista della Fiorentina in scadenza di contratto, che ha comunicato ai Della Valle, la volontà di volere andare a giocare altrove.
Alcuni giorni fa, TuttoPalermo.net, aveva anticipato la notizia ed il procuratore del giocatore, Davide Lippi, attraverso la piattaforma satellitare Sky, ha ribadito l’interesse reale della società rosanero che sarebbe in vantaggio sul Genoa, altra società interessata a Donadel.
Manca però una conferma da parte della società quindi una notizia da prendere con le pinze.
Ma leggete cosa dichiara lo stesso Donadel
Donadel, si dice che il Palermo sia fortemente interessato a lei. Cosa c’è di vero?
"Niente. Con il Palermo non c’è stato nessun contatto, né con me né con il mio procuratore (Davide Lippi, ndc)".
Quindi la pista siciliana è esclusa?
"Al momento sì".
Contattato dalla redazione diVocegiallorossa.it Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, parla di Hernandez, Pastore e del nuovo ds della Roma, Walter Sabatini.
Su Hernandez: "E' assolutamente incedibile, per qualsisasi cifra anche superiore ai venti milioni".
Su Pastore: "Può partire, ma la base per trattare è di 50 milioni di euro. E' uno dei pochi fuoriclasse rimasti in Italia".
Su Sabatini: "Ottimo acquisto per la Roma, l'importante che li diano i mezzi per fare bene il suo lavoro".
Il Patron del Palermo, Maurizio Zamparini, ha parlato di mercato a sportmediaset: "Smentisco di aver rifiutato un'offerta di 50 milioni di euro per Javier Pastore da parte del Chelsea, visto che Simonian (agente del giocatore), ha il mandato per ricevere offerte e non mi ha informato di nulla.
Maurizio Pinilla, sicuramente non si muoverà da Palermo, è il nostro centravanti per la prossima stagione.
L'unico che dovrebbe partire da Palermo è Pastore, ma solo se arriverà un'offerta importante".
Intervenuto ai microfoni diRadio Manà Manà, Vincenzo D'Ippolito, agente di Abel Hernandez, non ha escluso la possibilità che l'attaccante uruguaiano possa lasciare la maglia rosanero, per trasferirsi alla Roma: "Hernandez e Ramirez sono due giocatori che piacciono tantissimo alla Roma, ne abbiamo parlato con la loro dirigenza, sicuramente i giallorossi ci hanno fatto un pensiero.
Per Ramirez bisogna parlare con il Bologna, ma attualmente il discorso maggiormente approfondito resta quello relativo ad Abel.
Una sua cessione, al momento, appare difficile vista la volontà del Presidente Maurizio Zamparini di trattenerlo a Palermo, ma il rapporto tra il ragazzo e il ds della Roma, Walter Sabatini, potrebbe favorire la trattativa. Il ds giallorosso, ex rosanero lo conosce molto bene.
(N.R : E dopo il campionato incolore del giocatore molta parte della tifoseria come per Pastore vede bene una loro cessione non essendo stati mai determinanti per la squadra.)
Ad ogni modo, sia Ramirez che Hernandez hanno un mercato piuttosto frizzante, uno dei due credo possa lasciare la rispettiva squadra d'appartenenza".
Ci sarebbero nuove nubi sulla permanenza di Antonio Nocerino (26) a Palermo: secondo pianetagenoa1893.net, sarebbe stato rimandato, a causa dell'impegno del ragazzo con la Nazionale, l'incontro previsto in questi giorni fra la dirigenza rosanero e l'entourage del giocatore, che avrebbe dovuto essere decisivo per il futuro del mediano, in scadenza di contratto nel 2012.
Il Genoa, alla ricerca di un centrocampista di quantità, rimane alla finestra.
E' pur vero che quello che ci risulta personalmente è che il giocatore non ha nessuna intenzione di muoversi da Palermo e con lui la graziosissima e gentilissima moglie, Federica, in attesa di Cecilia una femminuccia che dovrebbe nascere ad ottobre e far compagnia al "terremoto" Francesco.