Secondo quanto riportato dalla trasmissione "Speciale Calciomercato" in onda su Sky Sport 1, il Palermo di Maurizio Zamparini starebbe sondando il terreno per il difensore della Lazio Stefan Radu (23), giocatore che Zenga ha già avuto alla Dinamo Bucarest in Romania.
Radu (Altezza 183 cm) è un difensore centrale mancino in grado di adattarsi sia nella posizione destra che in quella sinistra, predilige agire nella difesa a quattro, dove può essere schierato anche come esterno sinistro.
Prodotto delle giovanili della Dinamo Bucarest esordisce nella massima divisione del campionato rumeno all'età di soli 17 anni. Diventa poi un punto fermo della squadra e della Nazionale rumena dove esordisce il 15 Novembre 2006 nell'incontro Spagna-Romania, terminato 0-1.
A partire dal 2007 la sua società riceve diverse offerte per il difensore. Nel gennaio 2008 è la Lazio a battere la concorrenza e comprare il giocatore in prestito fino a giugno, al costo di 1 milione di euro, con riscatto fissato a 5,5 milioni. Ha esordito con la maglia della Lazio in Coppa Italia il 30 gennaio 2008 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina (2-1), indossando la maglia numero 2 lasciata da Stendardo. Per quanto riguarda il campionato risulta sempre perno infaticabile della difesa laziale, guadagnandosi così un meritato posto da titolare con 30 presenze in campionato.
Nell'aprile 2008 viene riscattato dalla Lazio che versa 4,5 milioni di euro alla Dinamo Bucarest.
Nazionale
Con la Nazionale rumena ha esordito nel 2006. Ha partecipato al campionato d’Europa 2008 in Austria e Svizzera, dove la sua squadra è stata eliminata al primo turno.