CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PALERMO-SAMPDORIA. L'ORA DELLA VERITA'. STADIO TUTTO ESAURITO
 

 

               

 

 

Palermo-Sampdoria

 

Oggi alle ore 15.00

 

 

Il Palermo questo  pomeriggio  con inizio alle ore 15.00 scenderà in campo allo stadio "Renzo Barbera” la Sampdoria, nella gara valevole per la 37a giornata del Campionato Serie A Tim, penultima giornata di campionato.

 

 

 

 

 

A dirigere l’incontro è stato chiamato l'arbitro  Roberto Rosetti di Torino, coadiuvato dagli assistenti Calcagno e Di Liberatore. Quarto uomo Morganti.

 

 

 

click to zoom

 

 

 

 

Sono venti i giocatori convocati per il match di oggi:

 

PORTIERI: 28 Benussi, 46 Sirigu.

DIFENSORI: 3 Goian, 16 Cassani, 24 Kjaer, 26 Morganella, 27 Calderoni, 42 Balzaretti, 89 Celustka.

CENTROCAMPISTI: 4 Tedesco, 6 Pastore, 8 Migliaccio, 9 Nocerino, 11 Liverani, 14 Bertolo, 88 Blasi.

ATTACCANTI:  7 Cavani, 10 Miccoli, 20 Budan, 90 Hernandez.


 

 

 

 

 

PALERMO-SAMPDORIA: I PRECEDENTI

 

 
 

Questa sarà l'edizione numero 29 di Palermo-Sampdoria. Undici vittorie rosanero, 6 blucerchiate ed 11 pareggi. Il Palermo è in vantaggio anche nel computo dei gol realizzati: 37 a 25. In totale le due squadre si sono incontrate 57 volte: 17 vittorie palermitane, 20 vittorie doriane, 20 pareggi. Sessantuno i gol realizzati dal Palermo, 74 dalla Sampdoria.

Dati Statistici Football Data Firenze

 

 

 

 

 

 

Palermo (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Kjaer, Goian, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore; Miccoli, Cavani.

 

A disposizione: Benussi, Celustka, Blasi, Calderoni, Bertolo, Budan,Hernandez.

 

All.: Rossi


Squalificati: Carrozzieri (fino ad aprile 2011), Bovo (1)


Altri: Bresciano, Simplicio, Mchedlidze

 

 

 

Sampdoria (4-4-2): Storari; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Semioli, Palombo, Poli, Guberti; Pazzini, A. Cassano.


A disposizione: Guardalben, Rossi, Cacciatore, Tissone, Padalino, Mannini, Pozzi.

 

All.: Delneri


Squalificati: nessuno


Indisponibili: Accardi

 

 

 

 

 

 

Ed è arrivato il momento della verità per il Palermo che se Rossi avesse insistito a mandare in campo la stessa formazione che ha mandato nelle prime 9 partite oggi sarebbe al terzo posto e non staremmo a fare i conti e l'incontro con la Sampdoria sarebbe solo un penultimo passo finale verso un traguardo prestigioso come la champions League.

 

Ed un grazie stratosferico vogliamo rivolgere a Fabio Simplicio, ovviamente titolare in quella striscia di successi iniziali di Rossi e messo fuori squadra per far posto a qualcuno che , come hanno riportato da fondo campo nella diretta su Sky, ha chiesto, domenica scorsa, al suo allenatore, Nocerino "Mister a centrocampo dobbiamo giocare solo io e Migliaccio .... mentre qualcun altro si guarda la partita...!?!." per sintetizzare il concetto. E lo stesso a Catania , 11 contro 10 in campo e sconfitta, e Cagliari dove negli ultimi 10 minuti una volta fatta "finalmente" la sostituzione il Palermo tornò a giocare 11 contro 11 e recuperò il risultato segnando i due gol del pareggio.

 

Ma tant'è, oggi i rosanero scenderanno in campo per la vittoria e saranno coadiuvati dal tutto esaurito della Favorita e spero che faremo per 90 minuti e recuperi compresi tifo più per il Palermo che contro gli avversari.

 

Dicono che ci sarà una coreografia speciale in curva nord sia nell'anello superiore che inferiore e sappiamo che quando ci si mettono sanno fare cose straordinarie e questa è una giornata che lo merita. 

 

Cosa dire per concludere... diciamo solo "Siccome nel cuore siamo rosanero.....FORZA PALERMO !!!!!!!!!!"