Assente Balzaretti che si trova a Torino a curarsi si gioca l'ottava amichevole contro l'FK RAD BELGRADO.
Al 7° Arriva il gol della squadra serba . Calcio d'angolo battuto al centro, incertezza del portiere Amelia in uscita , ed il n.9 Kaluderovic di testa mette alle spalle del portiere O-1 per l' Fk Rad Belgrado.
Al 9° Ci prova Succi ma viene anticipato.
Cerca qualche buona giocata Pastore ma è tutto fine a se stesso perchè i suoi lanci non sortiscono alcun effetto
Al 13° un 'iniziativa del Palermo pallone dentro di Pastore per Miccoli che si fa anticipare dai difensori
Al 17° Pastore cerca di servire Succi che non aggancia e l'azione sfuma.
Simplicio sta giocando davanti alla difesa sostituendo nel ruolo Liverani. ricordiamo ,però,che per noi non è questa la poszione migliore per il giocatore che è una mezzapunta ed in questo ruolo si è sempre espresso al meglio soffrendo molto nel ruolo di distributore del gioco.
Al 19° Cross di Morganella al centro per Tedesco ma il portiere fa sua la palla
Al 22° arriva il pareggio del Palermo .Palione tagliato sul primo palo di Miccoli intreviene Succi che tocca la sfera che finisce alle spalle del portiere
PALERMO - RAD Belgrado 1-1
Al 31° Applausi per una colpo di testa di Migliaccio parato a terra da Danilovic.
Al 35° due errori dei rosanero. il primo di Pastore e succesivamente di Cassani che lasciano liberi di scendere sulla fascia i serbi .Pallone al centro ancora per il centravanti Kaluderovic che realizza la sua doppietta dell giornata
PALERMO - RAD Belgrado 1-2
Al 37° punizione ricamata con destro a giro che supera Danilovic da poco meno di trenta metri e il Palermo torna in parità. Grande punizione del solito grande Miccoli.
PALERMO - RAD Belgrado 2-2
Al 45° cerca di attaccare la squadra serba in questa parte finale di partita e quando Morganella manda in angolo la sfera l'arbitro decide di mandare tutti a prendere un te e fischia la fine del 1° tempo.
E' stata per la prima volta una partita un pò più vera.
2° TEMPO
Al 3° da registrare alcune azioni serbe bloccate da Amelia prima e dalla difesa rosanero poi. Sempre molto attento Simplicio che adesso come con Ballardini è passato alle spalle delle punte e nel suo ruolo è andato il nuovo entrato Nocerino. A centro della difesa entrano Bovo e Kjaer, spazio a centrocampo anche per uno dei giocatori leader del Palermo Bresciano mentre in attacco entra Budan.
All' 8° il Palermo va vicino alla segnatura con quel Simplicio restituito al suo ruolo naturale che servito da Budan lascia partire un gran tiro che si spegne violento sul palo.
All'11°arriva il gol del vantaggio rosanero. Cross al centro di Nocerino per la testa di Migliaccio che colpisce a botta sicura e realizza il gol del sorpasso rosanero
PALERMO - RAD Belgrado 3-2
Al 60° Anche la squadra serba va vicino al pareggio con un gran tiro di Cotra che Amelia battezza fuori e che invece finisce sulla traversa.
Fino al 75° nulla di importante da riferire con le due squadre che giocano a viso aperto cercando la via del gol. In evidenza Simplicio e da registrare la contrarietà di Miccoli quando Zenga lo ha sostituito con Hernandez.
Al 79° bella apertura di Bresciano per Hernandez fermato per fuorigioco
All'88° Palermo vicino al quarto gol nella gara amichevole contro l’FK Rad Belgrado. Protagonsita dell’azione l’australiano Mark Bresciano la cui conclusione lambisce il palo complice una deviazione determinante del portiere serbo
RETI: al 7° Kaluderovi, 22° Succi , 35° Kaluderovic, 37° Miccoli, 56° Migliaccio
Sulla partita questo il commento di Zamparini a Voelkermarkt :"Per adesso stiamo facendo degli allenamenti che contano poco: guardate il centrocampo di oggi, non c’è nemmeno un intenditore”. Ha poi parlato di mercato. “Rinforzi in difesa? Pensiamo ad Adamo che è meglio di tanti giocatori di cui si fa il nome. Sto vedendo delle buone individualità e non il collettivo, ma poco importa. Il primo appuntamento importante è la Coppa Italia il 15 agosto".
Mario Giglio