Oltre il danno le beffe per il Palermo che si ritrova sul groppone oltre la squalifica ingiusta di Liverani anche quella di Miccoli entrambi giocatori insostituibili e con quest'ultimo che salterà oltre la partita di Cagliari anche quella importantissima con il Milan.
Il giudice sportivo ha squalificato per 2 giornate Matteo Contini (Napoli) e Fabrizio Miccoli (Palermo) dopo le gare del 14° turno del campionato di Serie A.
Stop di una gara per Giuseppe Biava (Genoa), Fabrizio Cacciatore (Sampdoria), Fabio Liverani (Palermo), Marco Rossi (Sampdoria), Angelo Palombo (Sampdoria), Daniele Ficagna (Siena), Filippo Inzaghi (Milan), Nicola Mingazzini (Bologna), Sokratis Papastathopoulos (Genoa), Aleandro Rosi (Siena) e Cristiano Zanetti (Fiorentina).
Il Cagliari è stato multato di 10.000 euro per i cori razzisti che alcuni sostenitori rossoblu hanno indirizzato a Mohammed Sissoko, centrocampista della Juventus, nel match giocato domenica al Sant'Elia. Il giudice sportivo ha sanzionato i "cori costituenti espressione di discriminazione razziale", l'entità della sanzione è stata attenuata perchè altri tifosi hanno "immediatamente e chiaramente, manifestato la propria dissociazione da tali deplorevoli comportamenti". Inoltre, la società ha "concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza".
Tra gli altri provvedimenti del giudice, ammende per Atalanta (20.000 euro), Genoa (15.000), Sampdoria (15.000), Udinese (8.000), Inter (5.000), Bari (2.500) e Udinese (1.000).
L'AGENTE DI MICCOLI: NESSUN NERVOSISMO
"Aspettiamo gli esiti del ricorso d'urgenza che è stato già predisposto dal Palermo e bisognerà valutare gli atti ufficiali, dopodiché vedremo, aspettando gli esiti del ricorso. In giurisprudenza vale un principio: quando si proferiscono delle frasi deve essere considerato anche il contesto in cui vengono dette.
Valuteremo gli atti ufficiali e dopodiché si vedrà". E' questo il commento dell'agente di Fabrizio Miccoli, Francesco Caliandro contattato da Mediterraneonline.it in merito alla squalifica di due giornate inflitta al Romario del Salento dal Giudice sportivo dopo la partita Chievo – Palermo.
Il Palermo stenta e così qualcuno fantastica su un possibile nervosismo di Fabrizio Miccoli, ma non è così: "C'è stato un cambio di allenatore, Fabrizio sta lavorando come tutta la squadra per il bene del Palermo - dice Caliandro –
Non c'è alcun nervosismo da parte sua dovuto come ha detto qualcuno ad altri fattori – conclude l'agente del bomber salentino - accaduti in precedenza".