CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PALERMO-NAPOLI. ATTACCO ROSANERO DECIMATO. OUT PINILLA E MICCOLI NON CONVOCATI CON LIVERANI
 

 

 

 

La vittoria all'Olimpico contro la Roma in campionato ed il pareggio a San Siro contro il Milan in Coppa Italia hanno restituito serenità, consapevolezza dei propri mezzi, compreso la certezza di essere disatrosi al centro della difesa ma è tornato l'entusiasmo al Palermo che ora s'appresta ad ospitare il Napoli, impegnato in una difficile rincorsa al primo posto e che alla Favorita oggi Barbera vorrà provare ad avvicinarsi al Milan ed il primo posto.

 

 

 


 

 

 

Delio Rossi, sulla partita dice: "Veniamo da una partita molto attesa da tutto l'ambiente, l'incontro di Milano è stato decisamente dispendioso sia dal punto di vista fisico che da quello mentale.

  

 Ripongo comunque massima fiducia in chi andrà in campo domani.

  

Sono convinto che la nostra squadra sia in un buon momento di forma, anche perchè avere ottenuto risultati positivi con buone prestazioni aiuta a recuperare prima dalla fatica.

   

Avremo di fronte una grande formazione come il Napoli, dotata di ottime individualità e grande forza mentale.

   

Abbiamo ancora obiettivi importanti davanti a noi anche in campionato, domani mi attendo una prova di orgoglio da parte del mio gruppo".

 

 

 

  

Sono 21 i giocatori del Palermo convocati dal tecnico Delio Rossi per la partita di domani alle ore 15.00 allo stadio "Renzo Barbera" contro il Napoli.

  

 

Portieri: Benussi, Brichetto, Sirigu.
Difensori: Andelkovic, Balzaretti, Bovo, Cassani, Carrozzieri, Darmian, Garcia, Munoz.
Centrocampisti: Acquah, Bacinovic, Ilicic, Kasami, Kurtic, Migliaccio, Nocerino, Pastore.
Attaccanti: Hernandez, Nappello.

 

 

 

 

 

 

In merito alle assenze “inaspettate” dell'attaccante Fabrizio Miccoli e del centrocampista Fabio Liverani ecco quanto comunicato dal sito Ufficiale del Palermo: il numero 10, Fabrizio Miccoli, sarà assente a causa di una peritendinite achillea destra, mentre il regista Fabio Liverani, salterà la partita col Napoli, per una gonalgia sinistra.

 

 

 

  

Non sarà della partita neanche PinillaL'attaccante cileno, uscito anzitempo nella partita di Coppa Italia di mercoledì scorso, sarà tenuto precauzionalmente a riposo da Rossi, nel match di domani pomeriggio contro il Napoli.

   

Il giocatore soffre di una contrattura muscolare, e pare logico non volerlo rischiare, anche per evitare che il problema si aggravi, e vista l'importanza del giocatore, non è proprio il caso. 

  

 


C'è infatti una storica semifinale di ritorno di Coppa Italia da giocare il prossimo 10 maggio e dunque è il caso di gestire al meglio le risorse

 

 

 

 

  

 

In casa partenopea nella conferenza odierna del prepartita, il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha parlato della sfida di domani al "Renzo Barbera": "Sono un pò deluso della sconfitta di domenica scorsa. Ho chiesto alla squadra di rifarsi domani al Barbera.

  

Il Palermo viene da un buon momento, infatti i rosanero hanno vinto contro la Roma e hanno ottenuto un buon pareggio contro il Milan. 

 

Purtroppo dovremmo fare a meno di alcune pedine importanti come Cannavaro e Lavezzi, ma la mia squadra ha dimostrato più volte di saper fare a meno dei singoli".

  

Walter Mazzarri ha convocato 19 giocatori per la trasferta di domani al "Barbera" contro il Palermo.

  

Ecco la lista completa: De Sanctis, Iezzo, Aronica, Campagnaro, Cribari, Dossena, Santacroce, Ruiz, Zuniga, Gargano, Hamsik, Maggio, Pazienza, Sosa, Yebda, Cavani, Dumitru, Lucarelli, Mascara.

 

 

 

 

Il Napoli oggi al termine della seduta di rifinitura è partito alla volta di Palermo,dove è arrivato in vista della gara di domani pomeriggio (ore 15:00), allo stadio "Renzo Barbera", contro i rosanero.

 

 

 

 

 

Da tempo entrato nel mirino della futura proprietà della Roma, il difensore centrale Cesare Bovo (28), secondo le indiscrezioni riportate da TuttoPalermo.net, sarebbe vicinissimo a vestire nuovamente i colori giallorossi: la trattativa con il Palermo sarebbe infatti avviata su binari propizi, e il passaggio a titolo definitivo tra le file del club capitolino si potrebbe chiudere tra i 6,5 e i 7 milioni di euro (l'iniziale richiesta minima della dirigenza rosanero).

 

Bovo è un prodotto del vivaio romanista, e da professionista aveva militato nella Lupa durante la prima metà del 2005/06, ed è seguito anche da Napoli e Juventus.

  

 

<B>Genoa, Preziosi condannato<br>a 4 mesi per frode sportiva</B>

 


Il Presidente del Genoa Preziosi, aspetta entro fine mese la risposta del tecnico rosanero Delio Rossi, stando alle ultime indiscrezioni di mercato. 

 

Il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha detto in settimana che il tecnico del Palermo, resterà sulla panchina siciliana anche la prossima stagione. L'ultima parola spetterà a Delio Rossi.

 

 

 

 
 
Il difensore palermitano del Napoli, Leandro Rinaudo, intervistato da Radio Marte,ha parlato della prossima sfida che vedrà affrontarsi la sua squadra contro la squadra della sua città: "La sfida col Palermo? E’ una squadra organizzata che può mettere in difficoltà chiunque.
  
 
I due terzini sembrano avere le ali ai piedi. Si spingono tanto in avanti, lasciando però qualche spazio dietro. 

 
 
L’organizzazione di gioco è abbastanza alta, per non parlare poi del talento dei singoli. 
  
 
Nocerino? Lo vedrei bene in maglia azzurra. Ha le giuste qualità per poter giocare in un top club.
 

Firmo per un Palermo vincitore della Coppa Italia e un Napoli al secondo posto".