CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PALERMO-MILAN TANTI ASSENTI
 

  MILANO - La sfida con la Juventus ha portato con sé oltre alle tante polemiche anche molti problemi di formazione per Massimiliano Allegri. A partire da Alexandre Pato, nuovamente fermo ai box per un guaio muscolare. Il brasiliano non ha smaltito il problema accusato nel primo tempo della sfida con i bianconeri e anche oggi si è allenato a parte. Assieme a lui non saranno della partita nemmeno Boateng, ancora out per una ricaduta, Seedorf e Aquilani. In dubbio Nesta, alle prese con il solito problema al ginocchio, e Bonera, che dovrebbe recuperare dal piccolo guaio al polpaccio. Allegri spera di recuperarne almeno uno dei due, vista la squalifica di Mexes: Yepes rientrerà solamente venerdì e difficilmente sarà pronto per giocare dal primo minuto.

 

Le uniche buone notizie riguardano Gattuso e Flamini, in gruppo da due giorni: tra i due, il francese potrebbe essere convocato per la prima volta in questa stagione dopo l'operazione estiva al crociato. Rosa ancora a ranghi ridotti, con tanti giocatori (11) impegnati in giro per il mondo con le rispettive nazionali. Thiago Silva ed El Shaarawy sono rientrati in Italia e sono già a disposizione di Allegri.



Per quanto si cerchi di stemperare i toni e proseguire per la propria strada, in casa Milan il pareggio contro la Juventus brucia ancora. E non poco. E' sempre il gol di Muntari al centro dell'attenzione e questa volta a parlarne è uno degli ultimi arrivati, Maxi Lopez che contro i bianconeri non era neanche in panchina a causa di un problema al

polpaccio. 

 

Infortunio che potrebbe tenerlo lontano dal campo anche contro il Palermo. "Per il futuro bisogna che ci sia un po' più di attenzione, perché - spiega l'argentino partecipando a un evento al Milan Store - se fossimo andati sul 2-0 la partita sarebbe andata diversamente e anche il campionato avrebbe potuto prendere una piega diversa. Ma ci sono ancora tante partite da  giocare. Ormai è acqua passata e non possiamo farci più niente".


LA SFIDA COL PALERMO - Col Palermo vuole esserci, lui da ex "elefantino", ma il problema al polpaccio non si è ancora sistemato del tutto. "Ora va meglio, domani valuteremo se sono pronto a rientrare a disposizione, ho una voglia matta d'allenarmi. Contro il Palermo - ha spiegato ancora Maxi Lopez - è quasi un derby a livello personale, ma è importante anche per la squadra che non può mollare nessun punto. Dobbiamo andare a Palermo per vincere. Noi siamo tranquilli. Questo è un periodo delicato e siamo consapevoli che se vogliamo rimanere in vetta al campionato dobbiamo vincere".

 

Il tecnico del Palermo, Bortolo Mutti, non ha sicuramente dubbi su chi dover schierare dall'inizio come tandem offensivo che potrà far male alla difesa del Milan, nella gara in programma sabto (ore 18:00), allo stadio "Renzo Barbera"; si tratta di Miccoli-Budan, la coppia del goal, che sta davvero dimostrando di trovarsi in uno straordinario stato di forma.