Il tecnico Delio Rossi, per la partita di domani pomeriggio, allo stadio "Renzo Barbera", potrebbe optare per un cambio di modulo e tornare a schierare due punte e un solo trequartista, considerato anche gli impegni così ravvicinati e così come ipotizzato dalla Gazzetta dello Sport.
La difesa titolare dovrebbe essere sempre la stessa non essendoci alternative: a meno di schierare la difesa a tre Balzaretti Bovo e Cassani ma domani saranno in campo ancora Cassani e Balzaretti sulle fasce, Bovo e Munoz, centrali di difesa.
A centrocampo dovrebbe tornare Fabio Liverani, con accanto i fortissimi Migliaccio e Nocerino.
Pastore agirà in avanti con il fortissimo Ilicic che non potrà giocare nelle coppe e con l'isostituibile Pinilla che darà una mano anche a centrocampo ed in difesa come ha fatto benissimo a Torino . Il migliore del Palermo con Ilicic e Pastore quando gioca da punta però.
In porta Salvatore Sirigu mentre in panchina si accomoderanno Benussi, Darmian, Glik, Ililic, Maccarone Hernandez ed il capitano, Fabrizio Miccoli, che Delio Rossi potrebbe rar esordire negli ultimi 20 minuti della partita .
Indisponibile Bacinovic alle prese con un affaticamento muscolare.
CALCIO, LECCE: 20 CONVOCATI PER LA SFIDA CONTRO IL PALERMO
Sono 20 i convocati di Luigi De Canio, allenatore del Lecce, per la gara in programma domani a Palermo. L'elenco: Donati, Gustavo, Sini, Munari, Corvia, Olivera, Mesbah, Ferrario, Fabiano Parretta, Ofere, Giacomazzi, Piatti, Grossmuller, Rosati, Jeda, Brivio, Coppola, Rispoli, Benassi e Bertolacci.
BOVO IN DIFFIDA
Il giocatore del Palermo, che dovrà fare maggiore attenzione nella partita di domani pomeriggio, alle ore 15 allo stadio "Renzo Barbera", contro il Lecce, è il difensore di fascia nel Palermo costretto a giocare centrale, Cesare Bovo, che avendo "collezionato" tre gialli, si ritrova ad esser diffidato. Occhio al "giallo" dunque per il difensore ex-Roma.
ILICIC: "Sono felice, ma scelgo il profilo basso. Vi racconto a chi è dedicato il cuore dopo i gol..."
"Sono felice, è stata una fortuna segnare già due gol ma non chiedetemi quanti ne possa realizzare in più. Quanti più possibile, ovviamente, ma scelgo il profilo basso". Pensieri e parole del centrocampista rosanero, Josip Ilicic, riportate da La Gazzetta dello Sport. "Non mi aspettavo - continua Ilicic - di arrivare qui e giocare subito, ero disposto ad aspettare, però questo ambiente in cui tanti giovani hanno possibilità importanti è stimolante per tutti". Zamparini afferma che la paternità dell'acquisto di Ilicic non è di Sabatini, ma il giocatore sloveno fquando è stata la prima volta che osservatori del Palermo lo hanno seguito e parla anche sul suo compagno Armin Bacinovic: "Il Palermo mi ha visionato per la prima volta a luglio, durante una partita contro l'Hibernian, in Europa League. Inoltre sono contento anche che ci sia, con me, Bacinovic che è un gran giocatore".
Dal Maribor al Palermo per Ilicic è stato un grande salto di categoria, un salto che "ha cambiato la mia carriera", continua lo sloveno che si pronuncia anche sul suo idolo ("Messi") e infine sulla sua esultanza ad ogni gol, da alcuni paragonata a quella di Pato. Chi fa questo paragone però si sbaglia perché "l'ho sempre fatta ed è dedicata alla mia ragazza", conclude il numero 72 rosanero.