CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PALERMO-LAZIO 2-0. CAMBIAMO TUTTO PER NON CAMBIARE NIENTE
 

 

Come scrisse Pirandello 

 

Se continuiamo a mandare in campo Munoz due suoi errori i gol subiti, nel primo non interviene sul papassaggio smarcante ma lo guarda passare e nel secondo guarda Sculli saltare senza intervenire c'è poco da fare.

 

Se mandiamo in campo un giocatore inutile come Hernandez , non una palla giocata, ad eccezione di un colpo di tacco, perchè lamentarsi se non segniamo più.

 

Se si manda in capo un giocatore come Pastore che sbaglia tutto ciò che c'è da sbagliare continuando a farlo giocare a centrocampo , voto 0, mentre l'unica volta che va a fare la punta ruolo nel quale al momento siamo in crisi di titolari e scopriamo che da punta fa l'unica cosa bella di tutta la partita, un gran colpo di testa in area, che meritava il gol.

 

Allora chi è stupido Carnevale o chi ci va appresso. se non si capisce che Bovo non sarà mai un centrale difensivo ma potrebbe giocare fra i cinque di centrocampo da esterno sinistro o destro. allora siamo veramente dei tordoni e degli incompetenti di calcio.

 

Se si vuole giocare con il 3-5-2 allora i tre sono Cassani-Migliaccio e Balzaretti e non quelli schierati oggi che i cinque di centrocampo sono scontati e non possono che essere Bovo, Nocerino, Liverani, Acquah ed Ilicic e le punte non possono che essere due fra Miccoli, Pinilla e Pastore.

 

Uniche alternative il difensore Prestia ed il centrocampista Kurtic. per il resto c'è il vuoto perchè non sono buoni neanche per la panchina. Ottimo come alternativa a sirigu naturalmente un fortissimo Benussi.

 

Per la cronaca quello che doveva essere un supercampione della difesa Glick ieri ha procurato l'ennesimo rigore a sfavore della sua squadra, complimenti a chi lo ha fatto prendere al Palermo inisieme a giocatori fallimentari, come Goian, Darmian, Garcia, Munoz, Rigoni, Bacinovic, Maccarrone, Hernandez............

 

Non si può giocare ogni domenica in 8 contro 14 considerato che almeno tre giocano sempre in maglia rosanero ma a favore della squadra avversaria.

 

Lo diciamo già da agosto anticipando nelle nostre analisi e soppesando il valore dei singoli che a questa squadra non sono stati presi i due centrali difensivi, due forti centrocampisti un costruttore di gioco ed una mezza punta d'attaco per far da punto d'unione fra centrocampo e l'attacco con capacità realizzative.

 

Serviva un'altra fortissima punta centrale da affiancare a Pinilla e Miccoli tenendo conto dei loro problemi fisici, non vedendo noi nessuno dietro di loro e come si è visto nuovamente oggi schierando il carneade Hernandez che non vale nulla mentre  si sarebbe fatto bene a dare una possibilità in casi come questo al giovane Nappello che rispeto a lui sembra Maradona.

 

Lo diciamo ripetutamente dall'anno scorso che Pastore è il più scarso centrocampista del Campionato italiano  mentre nel Palermo il giovane Acquah come visione di gioco e presenza in campo neanche lo vede ma quando gioca in area od al limite dell'area si trasforma e diventa un giocare di altissima qualità.

 

Che abbiamo ragione basta guardarlo giocare in campo da centrocampista e da punta per capirlo al primo pallone giocato. La risposta l'ha data lui stesso relaizzando 10 gol ed oggi come detto, una cosa buona ha fatto il colpo di testa giocando da punta in area .

 

Se non si vuole essere autolesionisti bisognerà cominciare a schierarlo definitivamente dentro l'area giocandosi il posto con Pinilla e Miccoli giocatori fondamentali per il Palero e si è visto anche oggi che sono mancati in campo.

 

E per concludere il nostro commento alla partita di oggi ricordando quale è per noi l'unica formazione schierabile con questi giocatori tenendo conto che nel secondo tempo finalemente alcuni di loro sono stati schierati in campo nei posti da noi indicati e per questo magari abbiamo messo un freno alla Lazio, speriamo che rientrino già da domenica Miccoli e Pinilla perchè non segniamo più da oltre 300 minuti mentre continuiamo ad essere la penultima difesa della serie A ed il futuro adesso non è più nero che rosa ma proprio decisemente nero e basta.

 

Tanto per capire domenica giochiamo a Genova contro il Genoa, poi in casa , diventata ormi terra di conquista per tutti, con la capolista Milan e la domenica dopo c'è il derby in trasferta con il Catania e con la squadra vista oggi all'Olimpico quanti zero punti pensate che faremo ?

 

Senza considerarci presuntuosi solo schierando la formazione che abbiamo suggerito all'inizio potremo riprendere a giocare nuovamente a calcio e fare punti .

 

Provare per credere, le telefonate che ricevo ogni giorno da parte di tanti di voi tifosi che mi confermano che avevamo visto lontano e giusto quando facevamo commenti negativi già dalla campagna sugli pseudo acquisti e sulle scarse qualità dei giocatori presi ,come hanno dimostrato le cessioni o le loro giocate in campionato.

 

Adesso bisognerà preparare la squadra e preservare i giocatori per la semifinale di coppa Italia con il Milan e se riusciremo ad andare in finale, preparare questa partita come la partita della vita per salvare che si sta dirigendo verso traguardi fallimentari dopo le quattro sconfitta consecutive che risciano di diventare almeno 7, un vero record per il Palermo.

 

Puntiamo tutto sulla finale di Coppa Italia  che vorrebbe già dire qualificazione in Europa League . vincerla poi per noi tifosi rosanero sarebbe , oggi, meglio di vncere lo Scudetto, dopo le due delusioni trascorse.

 

Intanto adesso domenica al Ferraris si gioca con il Genoa dell'ex Ballardini.........