Come comunicato sul sito ufficiale del Palermo Calcio, precisiamo che, a causa delle cattive condizioni metereologiche che stanno colpendo il capoluogo siciliano, luogo ed orario dell’allenamento e della conferenza stampa potrebbero subire delle variazioni.
La proposta della Juve per Kjaer
Secondo quanto riportato da Tuttosport la Juventus sarebbe disposta a fare uno scambio con il Palermo per arrivare al difensore danese Simon Kjaer, obbiettivo numero uno del prossimo mercato bianconero, che metterebbe nel piatto un giocatore fra Giovinco, Palladino, De Ceglie e Paolucci. Il giovane difensore vale almeno 12 Milioni di euro.


Il tecnico del Palermo Walter Zenga, contro la Juventus, domenica (ore 20:45) allo stadio "Renzo Barbera", sembra orientato a far scendere in campo gli stessi undici che hanno giocato contro la Roma, con due sole eccezione, quella di Edinson Cavani, ormai recuperato del tutto, al posto di Igor Budan e quella di Dorin Goian al posto di Simon Kjaer che ha patito un'elongazione del flessore della coscia sinistra.
CHIELLINI : A PALERMO PER VINCERE
Tuttosport riporta le dichiarazioni di Chiellini, che giudica in maniera positiva il pareggio di ieri contro il Bayern: «È stato importante far risultato ieri sera. Giocare in casa del Bayern non è mai facile, abbiamo incontrato un'ottima squadra che può vantare una grande esperienza nelle coppe. Nel primo tempo abbiamo faticato un po', ma nella ripresa ci siamo adattati al loro gioco e abbiamo anche avuto l'occasione per vincere. Il pareggio è stato giusto, ora però dobbiamo vincere le prossime due partite con il Maccabi prima del rush finale».
IL PALERMO - Archiviata la Champions, ritorna il campionato con la trasferta a Palermo: «Andremo là per cercare di vincere, così da affrontare tranquilli la pausa per le Nazionali. Personalmente, in questo momento della stagione mi sento bene, anche se dopo tante partite non si può sempre essere reattivi per tutti i 90 minuti»

- Domenica 4 ottobre 2009 il Palermo di Walter Zenga è chiamato a cancellare tutte le critiche ricevute in questi giorni, causate dal fatto che i risultati e il gioco stentano ad arrivare. I rosanero per la settima giornata di campionato saranno impegnati tra le mura amiche del Renzo Barbera nella difficile sfida contro la Juventus di Ciro Ferrara, reduce da due pareggi in campionato, uno soddisfacente contro il Genoa e un altro decisamente meno contro il Bologna di Giuseppe Papadopulo.
- Inoltre i bianconeri hanno ottenuto un altro pari in Champions League, contro il Bayern Monaco in quel di Monaco di Baviera.
- Della partita di campionato in programma domenica sera, Mediterraneonline.it ne ha parlato IN ESCLUSIVA con l'ex attaccante della Juventus, Pierluigi Casiraghi, ora commissario tecnico della Nazionale italiana Under 21.
AMARCORD – "Ho fatto quattro anni molto belli – racconta Casiraghi a Mediterraneonline.it - La Juventus è una società di primissimo livello sia in Italia che in Europa, è stata un'esperienza indimenticabile, aldilà dei risultati".
LA PARTITA – "Il fatto di giocare così tante partite, a livello fisico per la Juventus inciderà tanto – sostiene il commissario tecnico della Nazionale Under 21, intervenuto ai microfoni di Mediterraneonline.it - E' un momento delicato per la stagione, soprattutto per chi fa le coppe, la Juventus ha giocato una partita decisamente importante e dispendiosa contro il Bayern quindi probabilmente pagherà qualcosa dal punto di vista fisico.
- Il Palermo ha il vantaggio di avere una squadra competitiva quindi sarà una partita aperta, ai rosanero manca qualche punto perchè tutto sommato hanno fatto bene sotto il profilo del gioco – prosegue Casiraghi a Mediterraneonline.it - è una squadra con calciatori di ottima fattura e di certo migliorerà la sua posizione in classifica. Penso che domenica possa uscire un pareggio, anche perchè la Juventus viene dall'impegno di Champions League".
IL PALERMO - "La squadra è di buona qualità – afferma il ct degli azzurrini intervistato da Mediterraneonline.it – è chiaro che tutto va abbinato alla condizione fisica e al fatto che bisogna giocare da squadra. Zenga fin dall'inizio ha cercato di porre obiettivi molto alti e cercare di raggiungere il massimo è sempre positivo. Il massimo sicuramente non sarà lo scudetto – continua - però il fatto che c'è una mentalità vincente è importante"
SIRIGU - "Sono rimasto molto contento per Sirigu perchè è un ragazzo che è stato con noi nell'Under 21 per tre anni, ho sempre creduto in lui perchè è un portiere di ottima qualità, aveva solo bisogno di avere fiducia e di giocare per mettere in mostra le sue doti - dichiara Pierluigi Casiraghi a Mediterraneonline.it -
- Contro la Lazio ha giocato molto bene e sono molto contento per lui perchè se lo merita, purtroppo in Italia è difficile trovare spazio per i giovani, soprattutto per i portieri – prosegue il ct - So quali sono le qualità di Sirigu, Zenga poi ha sempre giocato in quel ruolo, se l'ha fatto giocare l'ha ritenuto idoneo e penso che il risultato sia stato ottimo quindi credo che possa continuare a giocare da titolare. Inoltre - continua Casiraghi - Salvatore è un ragazzo positivo all'interno del gruppo"
RUBINHO – "Fare il portiere è un ruolo molto delicato dove conta tantissimo la componente psicologica - afferma l'ex attaccante bianconero - Comunque Rubinho l'anno scorso ha dimostrato di essere un ottimo portiere quindi penso sia una debacle temporanea. Si riprenderà"
IL SETTORE GIOVANILE PALERMO - "Una grande società come il Palermo e come tante altre che sono ormai da tanti anni in serie A, penso che debbano avere un buon settore giovanile, credo che il Palermo stia facendo bene sotto questo punto di vista, i giocatori usciti dal settore giovanile rosanero sono stati diversi quindi credo che la politica di Zamparini sia ottima - sostiene Casiraghi –
- Il Palermo Campione d'Italia si è dimostrato squadra, ha giocato tutto il campionato da squadra aldilà dei singoli. Il Palermo è stata la compagine degli ultimi campionato primavera che si è dimostrata più squadra rispetto a tutte le altre.
- Noi teniamo d'occhio tutti i settori giovanili perchè credo che nel panorama calcistico italiano in questo momento dove ci sono difficoltà a livello economico, sia giusto seguire tanti calciatori anche di annate più giovani che potrebbero essere portati nei prossimi anni".
ABEL HERNANDEZ - "E' un giocatore che ha grandi qualità, adesso infatti è al Mondiale Under 20, ha la possibilità di diventare un ottimo giocatore ma dipenderà da lui, da come si ambienterà nel calcio italiano - sostiene il commissario tecnico della nazionale italiana under 21 intervenuto in esclusiva ai microfoni di Mediterraneonline.it - ma credo che abbia già fatto vedere qualità importanti".
AMAURI' NON SEGNA DAL 15 FEBBRAIO 2009 – "Il ruolo dell'attaccante, così come quello del portiere, è anch'esso particolare, tutto viene giudicato in base ai gol che si realizzano – afferma Casiraghi a Mediterraneonline.it -
- Amaurì non deve pensare a fare gol a tutti i costi altrimenti diventa un atteggiamento sbagliato e si ottengono i risultati opposti, deve giocare con tranquillità per la squadra perchè lo sa fare molto bene, è un calciatore importante per la Juventus.
- Sa giocare per la squadra e l'ha dimostrato sia con il Chievo che con il Palermo, deve giocare per questo e il gol lo ritroverà".
IGOR BUDAN - "Tornare al gol è importante, soprattutto se sei fuori da parecchio tempo . Budan è uno degli attaccanti stranieri più validi, spero che abbia risolto i suoi problemi fisici e dimostri le sue qualità che sono molto importanti soprattutto - chiosa il commissario tecnico degli azzurrini - se adattato bene al campionato italiano".
Nel corso della seduta, Del Piero ha accusato un dolore acuto alla regione mediale della coscia sinistra. Il capitano ha subito effettuato un'ecografia e una risonanza magnetica che hanno evidenziato una distrazione di 1°/2° grado del muscolo lungo-adduttore di sinistra. Si prevede uno stop di 30/40 giorni.
L'unica conseguenza della sfida europea riguarda Tiago. Il portoghese ha terminato la gara accusando un dolore acuto alla regione flessoria della coscia sinistra. Gli accertamenti strumentali (ecografia e risonanza magnetica) non hanno evidenziato la rottura di fibre muscolari, ma un'area di edema post-contusivo del muscolo bicipite femorale sinistro. La prognosi è di circa 20 giorni.
Per il resto del gruppo, restano le indicazioni date al termine dell'allenamento della mattina.

Il centrocampista laterale della Juventus, Mauro German Camoranesi, intervenuto a “Filo diretto”, trasmissione di Juventus Channel, ostenta sicurezza in vista della trasferta di Palermo, in cui i bianconeri vorranno conquistare l'intera posta in palio per continuare la propria corsa scudetto, dopo il passo falso casalingo con il Bologna:
“A Palermo andremo per vincere. La caratteristica di quest’anno è l’atteggiamento: in casa o fuori e a prescindere dall’avversaria, cerchiamo sempre di imporre il nostro gioco e di fare la partita. Sarà così anche domenica. Io sono molto fiducioso, perché vedo che la squadra, al di là di tutto crea il gioco per poter vincere le partite e penso che questo sia fondamentale".



Sarà una sfida tra tanti ex quella fra Palermo e Juve in programma domenica sera al Renzo Barbera. Gli ex in rosanero sono: Cassani, Blasi, Nocerino, Balzaretti e soprattuto Fabrizio Miccoli; per la Juve invece grande attesa per l'indimenticabile ex Amauri e il terzino sinistro Fabio Grosso.
L'attaccante del Palermo, Fabrizio Miccoli, intervistato da La Gazzetta dello Sport-Edizione Sicilia, racconta con quale stato d'animo affronterà la Juventus, sua ex squadra che i rosanero si troveranno di fronte domenica sera, in quello che sarà il posticipo della settima giornata di serie A: “I sassolini dalla scarpa ormai li ho tolti, ora devo pensare a fermarli col Palermo. Un gol sarebbe fantastico. Alla Juve di Buffon poi… . Il "Romario del Salento", poi, scherza svelando un curioso episodio: "Zamparini ha chiesto un pò d peperoncino al Barbera. Non guasterebbe, le stiamo provando tutte per vincere".
I tifosi accanto al sale, cornetto e peperoncini si chiedono: " Comprare i rinforzi non sarebbe meglio . No?"
MICCOLI AI PALERMITANI : " SE DOVETE TIFARE JUVE PER FAVORE RESTATE A CASA"
In occasione del posticipo serale della settima giornata, tra Palermo e Juventus, come in ogni grande occasione, lo stadio “Renzo Barbera”, farà registrare, quasi sicuramente, il tutto esaurito. Il fantasista dei siciliani, Fabrizio Miccoli, però, in una breve battuta riportata da Il Giornale di Sicilia, spera che la maggioranza dei sostenitori sia di fede rosanero, e non il contrario, come spesso purtroppo accade, godendo la Juventus di un grande riscontro nel capoluogo siciliano. Ecco le parole del “Romario del Salento”: “L'unica cosa che mi auguro sinceramente è che su 35.000 spettatori almeno 30.000 tifino per noi. E non 15.000 per noi e 20.000 per la Juventus".
200 partite per Trezeguet a Palermo
Domenica sera contro il Palermo il francese David Trezeguet scendendo in campo al Babera , festeggerà la sua 200° partita nella serie A italiana. La prima risale a Juventus-Bari 2-0 del 15 ottobre 2000.