CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PALERMO-JUVENTUS. Tutto sulla partita
 

 

 

 

 

Palermo, a causa del maltempo possibili variazioni nel programma di domani

Come comunicato sul sito ufficiale del Palermo Calcio, precisiamo che, a causa delle cattive condizioni metereologiche che stanno colpendo il capoluogo siciliano, luogo ed orario dell’allenamento e della conferenza stampa potrebbero subire delle variazioni.

 

 

 

La proposta della Juve per Kjaer

  

Secondo quanto riportato da Tuttosport la Juventus sarebbe disposta a fare uno scambio con il Palermo per arrivare al difensore danese Simon Kjaer, obbiettivo numero uno del prossimo mercato bianconero, che metterebbe nel piatto un giocatore fra Giovinco, Palladino, De Ceglie e Paolucci. Il giovane difensore vale almeno 12 Milioni di euro.

 
 
 
 
 
 
IN CAMPO GOIAN E CAVANI
 

Il tecnico del Palermo Walter Zenga, contro la Juventus, domenica (ore 20:45) allo stadio "Renzo Barbera", sembra orientato a far scendere in campo gli stessi undici che hanno giocato contro la Roma, con due sole eccezione, quella di Edinson Cavani, ormai recuperato del tutto, al posto di Igor Budan e quella di Dorin Goian al posto di Simon Kjaer che ha patito un'elongazione del flessore della coscia sinistra.

 

 

CHIELLINI : A PALERMO PER VINCERE

Tuttosport riporta le dichiarazioni di Chiellini, che giudica in maniera positiva il pareggio di ieri contro il Bayern: «È stato importante far risultato ieri sera. Giocare in casa del Bayern non è mai facile, abbiamo incontrato un'ottima squadra che può vantare una grande esperienza nelle coppe. Nel primo tempo abbiamo faticato un po', ma nella ripresa ci siamo adattati al loro gioco e abbiamo anche avuto l'occasione per vincere. Il pareggio è stato giusto, ora però dobbiamo vincere le prossime due partite con il Maccabi prima del rush finale».

IL PALERMO - Archiviata la Champions, ritorna il campionato con la trasferta a Palermo: «Andremo là per cercare di vincere, così da affrontare tranquilli la pausa per le Nazionali. Personalmente, in questo momento della stagione mi sento bene, anche se dopo tante partite non si può sempre essere reattivi per tutti i 90 minuti»

 

 

Palermo, Sagramola: "Napoli? No, resto qui"
 

 

Intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione "Radio Goal", l'attuale amministratore delegato del Palermo, Rinaldo Sagramola, ha smentito l'ipotesi di un suo passaggio al Napoli dopo l'addio di Pierpaolo Marino: "No, non verrò a Napoli perché sono e resterò a Palermo. Si parla di Fenucci e Montali. Sul primo posso dire che oltre ad essere un collega è anche un amico da me molto stimato.
 
 
Per Montali, invece, parla il suo passato senza dubbio ricco di successi. Per la situazione di Napoli, vedendo le cose da fuori, si nota che Marino ha fatto un grande lavoro sobbarcandosi anche compiti amministrativi. Io credo, però, che ci sia bisogno di strutturare una società di calcio specificando il ruolo di ogni dipendente così come abbiamo fatto a Palermo".
 
 
 
 
 
 
Casiraghi: "Palermo - Juventus, match aperto"
 
 

 

 

 

 

 

 

Juventus, Del Piero e Tiago ai box

 

 
Il giorno dopo la trasferta di Monaco Baviera in Champions League, non ci sono buone notizie dal punto di vista sanitario. La questione più importante non riguarda però uno strascico del match con il Bayern, ma l'allenamento mattutino al quale la squadra si è sottoposto al ritorno a Vinovo.
 

Nel corso della seduta, Del Piero ha accusato un dolore acuto alla regione mediale della coscia sinistra. Il capitano ha subito effettuato un'ecografia e una risonanza magnetica che hanno evidenziato una distrazione di 1°/2° grado del muscolo lungo-adduttore di sinistra. Si prevede uno stop di 30/40 giorni.
 

L'unica conseguenza della sfida europea riguarda Tiago. Il portoghese ha terminato la gara accusando un dolore acuto alla regione flessoria della coscia sinistra. Gli accertamenti strumentali (ecografia e risonanza magnetica) non hanno evidenziato la rottura di fibre muscolari, ma un'area di edema post-contusivo del muscolo bicipite femorale sinistro. La prognosi è di circa 20 giorni.
 

Per il resto del gruppo, restano le indicazioni date al termine dell'allenamento della mattina.
 
 
Cannavaro continua nella fase di recupero atletico e ha svolto parte della seduta con il gruppo. Così come Sissoko, che ha anche proseguito le cure fisioterapiche. Lavoro in palestra per Salihamidzic.
 
 
Niente riposo per la Juventus di Ciro Ferrara che, dopo le fatiche di Champion's League, di ieri sera, oggi pomeriggio si è ritrovato  al centro sportivo di “Vinovo” per cominciare la preparazione in vista del posticipo di domenica sera contro il Palermo.  Lo staff sanitario bianconero sta valutando la forma fisica di Fabio Cannavaro. Se i ri­sultati saranno po­sitivi in questi giorni , il difensore azzurro potrebbe tornare a totale di­sposizione di Ferrara, che po­trebbe anche deci­dere di inserirlo tra i convocati per la trasferta siciliana.

 
 
 
 
 
Juventus, Camoranesi: "Sono fiducioso: a Palermo vinceremo"
 
 
 

Il centrocampista laterale della Juventus, Mauro German Camoranesi, intervenuto a “Filo diretto”, trasmissione di Juventus Channel, ostenta sicurezza in vista della trasferta di Palermo, in cui i bianconeri vorranno conquistare l'intera posta in palio per continuare la propria corsa scudetto, dopo il passo falso casalingo con il Bologna:

 

“A Palermo andremo per vincere. La caratteristica di quest’anno è l’atteggiamento: in casa o fuori e a prescindere dall’avversaria, cerchiamo sempre di imporre il nostro gioco e di fare la partita. Sarà così anche domenica. Io sono molto fiducioso, perché vedo che la squadra, al di là di tutto crea il gioco per poter vincere le partite e penso che questo sia fondamentale".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Palermo-Juventus, tanti ex in campo
 

Sarà una sfida tra tanti ex quella fra Palermo e Juve in programma domenica sera al Renzo Barbera. Gli ex in rosanero sono: Cassani, Blasi, Nocerino, Balzaretti e soprattuto Fabrizio Miccoli; per la Juve invece grande attesa per l'indimenticabile ex Amauri e il terzino sinistro Fabio Grosso.

 

 

 

 

L'attaccante del Palermo, Fabrizio Miccoli, intervistato da La Gazzetta dello Sport-Edizione Sicilia, racconta con quale stato d'animo affronterà la Juventus, sua ex squadra che i rosanero si troveranno di fronte domenica sera, in quello che sarà il posticipo della settima giornata di serie A: “I sassolini dalla scarpa ormai li ho tolti, ora devo pensare a fermarli col Palermo. Un gol sarebbe fantastico. Alla Juve di Buffon poi… . Il "Romario del Salento", poi, scherza svelando un curioso episodio: "Zamparini ha chiesto un pò d peperoncino al Barbera. Non guasterebbe, le stiamo provando tutte per vincere".

 

I tifosi accanto al sale, cornetto e peperoncini si chiedono: " Comprare i rinforzi non sarebbe meglio . No?"

 

 

 

 

MICCOLI AI PALERMITANI : " SE DOVETE TIFARE JUVE PER FAVORE RESTATE A CASA"

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

In occasione del posticipo serale della settima giornata, tra Palermo e Juventus, come in ogni grande occasione, lo stadio “Renzo Barbera”, farà registrare, quasi sicuramente, il tutto esaurito. Il fantasista dei siciliani, Fabrizio Miccoli, però, in una breve battuta riportata da Il Giornale di Sicilia, spera che la maggioranza dei sostenitori sia di fede rosanero, e non il contrario, come spesso purtroppo accade, godendo la Juventus di un grande riscontro nel capoluogo siciliano. Ecco le parole del “Romario del Salento”: “L'unica cosa che mi auguro sinceramente è che su 35.000 spettatori almeno 30.000 tifino per noi. E non 15.000 per noi e 20.000 per la Juventus".

 

 

 

 

200 partite per Trezeguet a Palermo

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Domenica sera contro il Palermo il francese David Trezeguet  scendendo  in campo al Babera , festeggerà la sua 200° partita nella serie A italiana. La prima risale a Juventus-Bari 2-0 del 15 ottobre 2000.