CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PALERMO IN RITIRO A BAD KLEINKIRCHHEIM IN AUSTRIA
 
Palermo, primo giorno di ritiro in Austria
 
 
 

La compagine rosanero, dopo aver terminato,  la preparazione pre-ritiro al campo "Tenente Onorato" di Boccadifalco,  e presentati alla stampa i nuovi arrivati , oggi inizierà la preparazione  in Austria a Bad Kleinkirchheim nella prima parte ed a St. Veit nella seconda parte .

I rosa rimarranno in Austria da oggi fino al 6 agosto, in vista della nuova stagione targata 2010/2011.

 

 

 

 

Saranno nove le gare amichevoli che il Palermo disputerà nel corso del ritiro pre-campionato, che si svolgerà in Austria, tra Bad Kleinkirchheim e St. Veit, dal 12 luglio al 6 agosto.

Questo il programma nel dettaglio, reso noto dal sito ufficiale del club rosanero:



Giovedì 15 luglio (ore 18.00) a Bad Kleinkirchheim:
Palermo-Bad Kleinkirchheim (6a serie austriaca)

Domenica 18 luglio (ore 18.00) a Radenthein:
Palermo-Radenthein (5a serie austriaca)

Giovedì 22 luglio (ore 18.00) a Bad Kleinkirchheim:
Palermo-Krumpendorf (6a serie austriaca)

Mercoledì 28 luglio (ore 18.00) a Klagenfurt:
Palermo-SKA Klagenfurt (2a serie austriaca)

Giovedì 29 luglio (ore 18.00) a St. Veit:
Palermo-St. Veit (2a serie austriaca)

Sabato 31 luglio (ore 18.00) a Treibach:
Palermo-Al Ahli (1a serie araba)  squadra dove gioca Cannavaro

Domenica 1° agosto (ore 18.00) a St. Veit:
Palermo- Vllaznia Shkodra (2a serie albanese)

Martedì 3 agosto (ore 18.00) a St. Veit:
Palermo- Bochum (2a serie tedesca)

Giovedì 5 agosto (ore 18.00), sede da definire:
Palermo-Eintracht Francoforte (1a serie tedesca)

 



 

 

 

Questi i giocatori convocati per il ritiro:


PORTIERI: Titolare : SIRIGU .

Riserve : Benussi (in attesa di formalizzare il trasferimento), Brichetto (in attesa di formalizzare il trasferimento).

DIFENSORI: TITOLARI : BALZARETTI CASSANI.

Riserve : Bovo, Cappelletti, Darmian, Glik, Goian.

CENTROCAMPISTI: Titolari : LIVERANI , MIGLIACCIO e NOCERINO.

Riserve : Bertolo più 5 giovanissimi centrocampisti rosa che sono stati aggregati al raduno di oggi in prima squadra.

Si tratta di 3 primavera, Acquah (18), Cristofari (17) e Laribi (19), e del del giovane centrocampista acquistato dal Bellinzona Pajtim Kasami (18) e di Nicola Rigoni (19) sino all'anno scorso in forza al Vicenza fra i cadetti.



ATTACCANTI: Titolari : MICCOLI, MACCARONE e PINILLA.

Riserva : Hernandez



In Austria, si aggregheranno alla squadra le riserve Guana e Succi, mentre Pastore, reduce dalla deludente prestazione ai Mondiali in Sudafrica, raggiungerà il resto dei compagni dopo qualche giorno di vacanza. Allo staff tecnico della scorsa stagione si sono aggiunti il preparatore atletico Massimo Catalano ed il fisioterapista Claudio Patti.
 

Con la partenza di Kjaer difesa in alto mare prima serviva 1 centrale fortissimo da affiancargli adesso ne mancano 2 centrali difensivi di alto spessore che garantiscano una difesa forte  considerando Bovo una buona alternativa al centro così come sulla destra per Cassani. Andrebbero bene anche Biava e Mensah del Ghana e lo stesso Heitinga dell'Olanda.Al centro serve esperienza , qualità e quantità.

 

Il centrocampo manca di almeno due mezzepunte capaci di fare la differenza come la faceva Simplicio ed un valido alter ego di Liverani, molti i nomi come Hernanes e Ayew ma finora solo chiacchere e niente fatti. Bene anche Ledesma.

 

In avanti con la partenza di una pedina importante come Cavani giocatore a tutto campo ma anche buon realizzatore serve assolutamente un suo sostituto e potrebbe essere anche Di Natale dell'Udinese se si vuole veramente lottare per risultati importanti.

 

Palermo ,dunque, cantiere aperto e quest'anno speriamo di potere vedere un palazzo costruito finalmente  per intero comprese le rifiniture non come gli altri anni una volta senza infissi, un'altra senza tinteggiatura del prospetto od un'altra senza ringhiere ai balconi.

 

Ma fidiamo che questa volta il Presidente faccia suo il proverbio "chi più spende meno spende"  vorrà dire che abbiamo completato la squadra con giocatori di qualità e quantità e non dovremo correre a comprarne altri in corso d'opera.

 

Come sembra avere chiesto Rossi vorrebbe almeno due giocatori per ruolo di pari valore. Adesso non abbiamo neanche una squadra titolare ne abbiamo solo 9 e debbono stare tutti bene, anzi ne abbiamo 8 perchè Miccoli deve riprendersi dall'infortunio e ci auguriamo che Pinilla che stimiamo e dal quale ci aspettiamo molto si sia ripreso definitavamente fin da adesso se no titolari ne abbiamo 7.

 

Una cortesia poi, per favore basta Melinte, Morganella, Gojan, Rubihno...... solo per rircordare gli ultimi. Cerchiamo giocatori veri, va bene giovani ma veri e sopratutto basta argentini , anche il mondiale ad eccezione di  Di Maria ha detto che in questo momento il gioco da loro è veramente scarso, lì basta oggi avere un minimo di fondamentali e già diventa campione.

 

Nonostante questo vogliamo essere fiduciosi  e pensare che almeno il giorno 19 in occasione del primo turno di Europa League a disposizione di Rossi ci siano i migliori 22 giocatori possibili per lottare ad armi pari anche in Campionato , per raggiungere quel secondo posto dichiarato dal Presidente Zamparini ma anche in Coppa Italia dove il Palermo ha un conto aperto.