CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PALERMO-IN ARRIVO PAROLO.GLI AUGURI DI ZAMPARINI
 

 SERIE A. PALERMO. IN ARRIVO PAROLO DAL CESENA. OTTIMA SCELTA.GLI AUGURI DI ZAMPARINI

 

Scritto da Mario Giglio 

  

ImageIn dirittura d'arrivo l'acquisto del fortissimo giovane centrocampista del Cesena, Parolo, che farebbbe fare un salto di qualità al centrocampo del Palermo , attualmente senza ricambi in panchina e privo di qualche titolare come sarà Parolo pur essendo molto giovane che con Giaccherini , anche questo sarebbe un'altro grande acquisto nel presente come nel futuro, sono giocatori importanti per il Cesena.

Lunedì potrebbe essere il giorno giusto per definire il trasferimento di Marco Parolo (25), dal Cesena al Palermo, almeno secondo quanto riportato anche dall'edizione odierna del Giornale di Sicilia.


Il centrocampista, in comproprietà col Chievo Verona, potrebbe approdare in rosanero, rientrando in uno scambio che potrebbe prevedere Davide Lanzafame (23), lasciare la Juventus ed accasarsi al Cesena.

Ai romagnoli, lo scambio sarebbe alquanto gradito. L'altro giocatore che potrebbe approdare in Romagna potrebbe essere Pajtim Kasami (19), il centrocampista svizzero del Palermo, ma la trattativa per Lanzafame sarebbe ben avviata e lunedì, appunto il club del Presidente Campedelli, attende una risposta.

Image
 

Su Kasami interviene il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini , che dice " Secondo me deve andare a Padova, è la piazza ideale per trovare continuità, vediamo come si mettono le cose nei prossimi giorni".

Ricordiamo che i rapporti tra Palermo e Padova, il ds è Rino Foschi, sono ottimi e il trasferimento di Davide Succi (29), dal Palermo al Padova, il giocatore all'inizio era un pò titubante, ha invece prodotto ottimi risultati.

Oggi Succi è il capocannoniere della serie B e l'attaccante bolognese gioca con continuità, proprio come il Presidente rosanero gli aveva detto.


Intanto il presidente del Catania Pulvirenti e quello del Palermo Zamparini si sono scambiati gli auguri per le feste natalizie in diretta telefonica ieri su Sky.

I due presidenti delle maggiori squadre siciliane hanno rinnovato anche un'importante promessa, quella di ripetere il bel gesto del giro di campo "a braccetto" per il prossimo derby di campionato fra Catania e Palermo, un segno d'amicizia importante che ha reso la gara una vera e propria festa fra le tifoserie dopo tre anni di divieto di trasferta per i supporters delle due squadre.

Il capitano del Torino, Rolando Bianchi, è a Reggio Calabriacercando dirimettersi in forma per la ripresa del campionato. In realtà a gennaio potrebbe arrivare un'offerta indecente dalla Fiorentina che lo vorrebbe come sostituto naturale di Gilardino.

Il club dei Della Valle in caso di cessione di uno tra Mutu o Gila, avrebbe le risorse per sferrare l'attacco decisivo al capitano granata: al Torino verrebbe versata una cifra tra gli8 e i10 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo.
 

Image

 

In questo caso il Torino si ritroverebbe senza l'attaccante principe e così Il club granata sta già parlando con l'entourage di Massimo Maccarone per convincerlo: chi è vicino al calciatore sa che l'attaccante piemontese (della provincia di Novara) accetterebbe di scendere in serie B soltanto per pochi mesi, in una squadra chiaramente attrezzata per la promozione in A.

Il Palermo nel frattempo ha di fatto messo sul mercato Maccarone attraverso le parole, come sempre precise e dirette, del presidente Zamparini: "Si tratta di un ottimo giocatore e di un serio professionista. Ma il sistema di gioco adottato da Delio Rossi non fa per lui".
 

Unica condizione del Palermo la cessione definitiva dell'attaccante rosanero.

 

Il difensoreuruguaiano con passaporto spagnolo del Nacional Montevideo, Sebastián Coates Nion (20), secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoPalermo.net, nonostante che sia stato accostato al Milan, sarebbe seguito con interesse dal Palermo, che lo segue già da diverso tempo. Il giocatore che è stato uno dei maggiori protagonisti dell'avventura dell'Uruguay nel Campionato Sudanerciano di calcio Under 21 del 2009 ed è stato presente nella lista dei giocatori che Tabarez aveva considerato come papabili per il mondiale in Sudafrica del 2010.

 


Coates ha dichiarato di sentirsi pronto per poter giocare nel campionato italiano e la dirigenza rosanero, avrebbe avuto un incontro con la dirigenza del club uruguaiano per provare a portare in maglia rosanero il giocatore seguito da mezza Europa.

 

Image

Jasmine Kurtic è un giocatore del Palermo, ha già firmato il contratto e lunedì approderà in Sicilia. "E' un sogno che si realizza, il Palermo è la mia grande occasione" ha dichiarato lo sloveno al Corriere dello Sport.


"Trovare in città, Ilicic e Bacinovic, miei connazionali, mi aiuterà tantissimo ad inserirmi e spero di farlo alla svelta così come hanno fatto loro. Non sono affatto stupito di come si siano inseriti bene al Palermo, loro sono miei amici, li avevo conosciuti in Nazionale. Adesso, insieme a Miccoli e Pastore, ritengo facciano parte della Top-class del Palermo".
 

Image



E per concludere mio tramite il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini invia i suoi più cari auguri di Buon Natale a tutti i tifosi del Palermo , in particolare, perchè sia una notte santa e serena, in famiglia con i propri cari, e colorata di rosa nero, con l'augurio che Santa Claus porti ad ognuno di Voi il regalo che più desiderate ricevere. BUON NATALE A TUTTI!!!

Ed auguri di un Felice Natale a tutti tifosi rosanero nel mondo anche da parte mia e da parte di Hercole.it augurandovi, salute, un lavoro sicuro, serenità e naturalmente un Palermo già dall'inizio dell'anno più forte ed in lotta per la Champions League. Mario Giglio