CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PALERMO-GENOA tutto sulla partita.QUINTI SE BATTIAMO I ROSSOBLU
 

 

 

 

 

 

PROBABILI FORMAZIONI 

 

 
 
 

 

 
 
 
 
 
Palermo : 46 Sirigu, 5 Bovo, 24 Kjaer, 8 Migliaccio, 88 Blasi, 30 Simplicio, 23 Bresciano, 16 Cassani, 6 Bertolo o Pastore, 7 Cavani, 10 Miccoli.
 
 
In panchina : 83 Rubinho, 3 Goian, 21 Melinte, 9 Nocerino, 14 Pastore o Bertolo, 90 Hernandez, 19 Succi.
 
 
All.: Zenga.
 

Squalificati: Carrozzieri (fino al 5 aprile 2011).
 

Diffidati: nessuno.
 

Indisponibili: Liverani, Mchedlidze, Balzaretti, Budan.
 
 
 
 
Genoa (3-4-3): 73 Scarpi, 25 Biava, 24 Moretti, 26 Bocchetti, 7 Rossi, 21 Zapater, 77 Milanetto, 23 Modesto, 20 Mesto, 33 Floccari, 10 Palladino.
 
 
in panchina : 1 Russo, 15 Sokratis, 16 Esposito, 18 Raggio Garibaldi, 14 Sculli, 9 Crespo, 8 Palacio.
 
 
All.: Gasperini.
 

Squalificati: Nessuno.
 

Diffidati: Milanetto
 
.
Indisponibili: Amelia, Jankovic, Fatic, Kharja, Criscito, Juric.
 

Arbitro: Brighi di Cesena.
 
 

 

 

 

 

Genova, 19:06 - CALCIO, GENOA: AMELIA KO, SALTERA' PALERMO E LILLE
 


Piove sul bagnato in casa Genoa. Marco Amelia ha subito una lesione muscolare di primo grado al retto femorale della coscia sinistra. Salterà dunque la sfida con il Palermo e con ogni probabilità anche quella di giovedì con il Lille.

 


Il portiere romano perderà così quella che era probabilmente la sfida più attesa, dopo lo scambio di quest'estate tra le due società, con la sua ex squadra.

 

Ed è particolare come i due protagonisti di un'operazione di mercato che ha fatto parlare molto non saranno in campo nel posticipo, con Rubinho che appare ormai relegato in panchina dalle buone prestazioni di Sirigu.
Per Gasperini un'altra tegola, in una giornata che ha visto arrivare al centro Signorini anche il presidente Preziosi.


Contro i rosanero mancheranno Juric, Criscito e Fatic, senza dimenticare i lungodegenti Jankovic e Kharja.

 

Marco Amelia, ex portiere del Palermo ora in forza al Genoa, intervistato da stadionews.it ha svelato i veri motivi per cui ha lasciato in estate la società rosanero. "In questi mesi ho preferito non dire nulla sulla mia cessione - ha dichiarato il guardapali rossoblù - Ma a me nè il presidente Zamparini nè Zenga hanno ancora spiegato la mia cessione.
 
 
Io ho sempre detto di voler restare a Palermo - ha spiegato l'estremo difensore del Genoa - l'ho ribadito più volte in ritiro quando si parlava di una mia possibile cessione. Mi sono ritrovato a prendere una decisione quando i giochi erano già fatti e con Rubinho che sapeva da quattro giorni prima di me dello scambio.
 
 
E soprattutto non riesco a capire la gestione del mio post-cessione: dire che volevo andare via o che non ero attaccato alla maglia sono solo stupidaggini. Sono stato anche chiamato "bimbo viziato" da qualcuno e questa persona mi dovrà una spiegazione prima o poi.
 
 
Fino al giorno prima della mia cessione ero a parlare con il presidente di progetti futuri, ora resta solo il rammarico del modo in cui è stata gestita la situazione e il fatto che probabilmente non saprò mai come sono andate veramente le cose.
 
 
Purtroppo a Palermo manca spesso la chiarezza in queste situazioni, e nel momento in cui le frasi e le discussioni vengono riportate i chiarimenti sono difficili. Domenica saluterò il presidente perchè lo considero una bella persona - ha concluso Amelia - ovviamente però cercherò di chiarire questa situazione". 
 
 
 
 

 

L'ex portiere del Palermo, Marco Amelia ha deciso di seguire i suoi compagni per il prossimo impegno contro i rosanero.

 

L'estremo difensore avrà modo di riabbracciare i suoi ex compagni di squadra e di salutare il pubblico del Barbera, magari avrà anche modo di ottenere quel colloquio chiarificatore con Zenga che da tempo chiede, anche se quest'ultimo nell'ultima conferenza stampa in vista della partita contro il Genoa ha lasciato intendere di non essere molto predisposto ad accontentare il calciatore.

 

Intanto Amelia ha già iniziato le terapie, il suo rientro in campo potrebbe avvenire in tempi brevi.

 

 

 

 

 

 

Genova, 16:58 - CALCIO, GENOA; GASPERINI: RIDARE CONTINUITA' A RISULTATI

 

 
"La vittoria contro la Fiorentina ci ha ridato serenità e tranquillità, adesso dobbiamo solo riuscire a dare continuità al nostro campionato. Dobbiamo ritrovare le prestazioni di inizio stagione". Gian Piero Gasperini non vuole più fermarsi e prepara i suoi per la difficile trasferta di Palermo.
 
 
"Il Palermo è un'ottima squadra e sta facendo bene. Potenzialmente credo sia una tra le migliori formazioni del campionato, lo ha dimostrato anche ieri sera quando è stata brava a ridare vita ad una gara che sembrava chiusa.
 
 
Essere davanti di un punto - prosegue Gasperini - vuol dire però che abbiamo fatto bene anche noi. Domenica sera cercheremo di fare la nostra gara, possiamo conquistare i tre punti, anche perchè fino ad ora fuori casa abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato". 
 
 
 
 
 
 
 
CONFERENZA STAMPA DI ZENGA
 
 
 

 

 

 

 

Zamparini: "Juve gioca,l'Inter no"

 

"Grande Inter? E i nostri 3 gol"

 

 
 

Maurizio Zamparini è arrabbiato per il risultato della gara del suo Palermo a San Siro contro l'Inter e soprattutto per i giudizi di chi ha visto una grandissima Inter e snobba i 3 gol segnati dai suoi. E non ha dubbi sulle differenza tra Juventus e Inter: "La Juve vista con la Samp gioca al calcio, l'Inter no. E la differenza tra noi e l'Inter la fa la qualità dei ricambi. A un certo punto però, quella partita pensavo di poterla pareggiare".

 

 

Al suo arrivo in Lega calcio per l'assemblea delle società di serie A, Zamparini spiega che "Leggendo i giornali di oggi è sembrato che ci fossero stati solo i cinque gol dell'Inter". Tutto comunque - ricorda - è cominciato da un rigore che, vedendo la moviola, magari ci poteva anche stare ma che a noi non avrebbero mai dato. Comunque i loro gol sono arrivati tutti da episodi, i nostri invece da azioni bellissime".

 

Secondo Zamparini il Palermo ha pagato anche le assenze di Bovo e Balzaretti. "I loro sostituti, Goian e Melinte, non sono stati purtroppo all'altezza e la nostra difesa nel primo tempo è stata scarsissima. Il che dimostra che la differenza tra noi e l'Inter la fa soprattutto la qualità delle riserve. A un certo punto però ci ho creduto, pensavo potessimo pareggiarla".

30 ottobre 2009 ore 19:34

 

 

Palermo, Zamparini: "Col Genoa bel match"

 

 
"Mi aspetto sicuramente una vittoria del Palermo". E' un presidente Zamparini fiducioso in vista del match di oggi con il Genoa quello che ha parlato ai microfoni di stadionews.it. "Sono sicuro che quella col Genoa sarà una bella partita, combattuta ed aperta ad ogni risultato. Il Genoa è un'ottima squadra quindi dovremo disputare una grande partita
 

 

 

 

 

 

 

Milano, 17:56 - CALCIO, INTER, PAOLILLO: ZAMPARINI PENSI ALLA SUA SQUADRA
 

 


Ernesto Paolillo risponde alle provocazioni di Maurizio Zamparini secondo cui la Juventus gioca  meglio dell'Inter, sostenendo poi che il rigore con cui i nerazzurri hanno sbloccato il risultato ieri sera (fallo di Melinte su Etò) ai rosanero non l'avrebbero fischiato.

 

"E' un'opinione sua - afferma l'amministratore delegato e direttore generale nerazzurro -. Sono convintissimo che il nostro gioco del primo tempo sia stato stupendo. Il rigore? Anche questa è una sua opinione. Stando al regolamento era nettissimo. I rosanero nella ripresa hanno giocato bene - ammette - ci hanno impensierito nel secondo tempo, poi siamo riusciti ad emergere di nuovo e va bene così".

 

Alla domanda se il calo di tensione possa essere motivato dal fatto che la testa sia già a Kiev Paolillo, intervistato dai cronisti all'uscita dagli uffici della Lega per l'Assemblea straordinaria di serie A, precisa che "dopo un 4-0, giocando ogni tre giorni con davanti le trasferte di Livorno e Kiev è piuttosto normale che psicologicamente ci sia un calo. L'importante è che dopo si siano riassettati". 

 

 

 

 

 

Palermo-Genoa, info viabilità
 
 
Il sito ufficiale del Palermo ha comunicato che in occasione della gara di campionato tra Palermo e Genoa, che si svolgerà questa sera alle 20.45 al "Renzo Barbera", il traffico veicolare nel perimetro stadio sarà chiuso alle 18, successivamente sarà montato il prefiltraggio. Infine, a partire dalle 18.30 verranno aperti i tornelli per l´ingresso allo stadio. 
 
 
 
 
Palermo-Genoa, tutto sui biglietti
 
 
domenica 01 novembre 2009

Palermo-Genoa, tutto sui bigliettiIl Palermo di Walter Zenga questa sera (ore 20.45) affronterà allo stadio “Renzo Barbera” il Genoa, nel posticipo dell’undicesima giornata del Campionato Serie A Tim. A dirigere l’incontro sarà Christian Brighi di Cesena, coadiuvato dagli assistenti De Luca e Cariolato. Quarto uomo ufficiale Romeo.

Intanto prosegue la vendita dei biglietti. Come si legge sul sito ufficiale dei rosanero, è possibile comprare i tagliandi presso le rivendite Lottomatica e presso i botteghini (Sud) dello stadio, che saranno aperti dalle ore 9.30 alle ore 16.30 (orario continuato).

Per motivi di ordine pubblico i botteghini chiuderanno inderogabilmente alle 16.30 anche in presenza di pubblico. Sarà comunque possibile acquistare i tagliandi presso le rivendite Lottomatica fino alle ore 20.45.
 
Queste le filiali di Palermo che resteranno aperte fino alle 21:
BAR ROSANERO - PIAZZA PORTA REALE, 5-6
D'AGOSTARO ROSARIA - CORSO PISANI, 73
LOMBARDO PIETRO: VIA ORSA MAGGIORE 68/70

 
I tagliandi comprati via Internet potranno essere ritirati i presso il botteghino Nord (dalle ore 9.30 alle ore 20.45 con orario continuato). I tagliandi per la “Poltronissima” (ex Tribuna Vip) si potranno acquistare esclusivamente  al botteghino stadio.

Si ricorda che non è possibile effettuare il cambio utilizzatore per gli abbonamenti sottoscritti usufruendo della promozione “Family Pack” e che il cambio utilizzatore per gli abbonamenti ridotti Donna, Under ed Over 65 è consentito esclusivamente a soggetti appartenenti alla stessa tipologia di riduzione, i quali possono effettuarlo soltanto presso i botteghini dello stadio “Renzo Barbera” il giorno della gara.

Per gli abbonamenti interi e per i biglietti è consigliabile, per evitare lunghe code al botteghino il giorno della gara, effettuare il cambio utilizzatore via Internet.
 

PREZZI :


Curve: 9.00  €
Montepellegrino Superiore Laterale: 15.00 €
Montepellegrino Superiore Centrale: 20.00 €
Montepellegrino Inferiore Laterale: 18.00 €
Montepellegrino Inferiore Centrale: 25.00 €
Tribuna Laterale: 35.00 €
Tribuna Centrale Secondo Anello: 55.00 €
Tribuna Centrale Primo Anello: 60.00 €
Centralissima "B": 170.00 €
Centralissima "A": 185.00 €
Poltronissima: 290.00 €

FILIALI LOTTOMATICA
PALERMO:
RICEVITORIA TABACCHI - DI LORENZO - PIAZZA LEONI, 42
MARIA RANDAZZO - PIAZZA MARINA, 2
MARTA TERESA RINDLER - VIA A.PACINOTTI. 62
PATTI MAURIZIO - VIA MONTEPELLEGRINO, 59
FRANCESCA BUTTACAVOLI - V.LE DELLE ALPI, 20
GIOVANNA TARANTINO GEMELLI - VIA CARBONE, 8
STEFANO TERRANOVA - VIA MENDOLA, 51
FILIPPO MATTALIANO - VIA A. VENEZIANO, 34
PIETRO LOMBARDO - VIA ORSA MAGGIORE, 68/70
GIAMMONA GIUSEPPE - PIAZZA DON BOSCO, 16
LA BARBERA ROSALIA - VIA UDITORE, 10/g
RIBAUDO VINCENZO - PIAZZA VERDI (CHIOSCO)
BAR ROSANERO - PIAZZA PORTA REALE, 5-6
ETTORE SGARLATA - C.SO TUKORY, 145
NICOLETTA CAMPISI - VIALE PIEMONTE, 58
TIZIANA CANNONITO - VIA A. DI RUDINI, 25
PIETRO ALIOTO - VIA A.DIAZ, 16/A/B/C
D' AGOSTARO ROSARIA - CORSO PISANI, 73
BONACCORSO MARIA LAURA - VIA G. DE COSMI, 34
DI FILIPPO SPLENDORE GIUSEPPINA - VIA AMEDEO D'AOSTA, 24/A
VITAGOTTARDO DANIELA - VIA RESUTTANA COLLI, 358-358/A
PUNTO LOTTOMATICA: VIA ORETO NUOVA, 385
AGRIGENTO:
PUNTO LOTTOMATICA - VIA ATENEA, 74
ALTOFONTE:
ROSARIA GIOVANNA LA BARBERA – VIA CAVOUR, 23
BAGHERIA:
MARIA LUISA GAGLIANO – VIA CITTA’ DI PALERM0, 109
CASTELDACCIA:
ANNA MARIA CANALE – VIA ALLO, 151
CATANIA:
GOAL & GOAL - VIA G.OBERDAN, 90
CEFALU’:
CATALDO MANGANO – VIA G. MATTEOTTI, 40
ISOLA DELLE FEMMINE:
CARDINALE CAROLINA: VIA ROMA, 71/3
SAN GIUSEPPE JATO:
VICARI RICCARDO: VIA UMBERTO I°, 190
TERMINI IMERESE:
BOVA AGOSTINO: CORSO UMBERTO E MARGHERITA, 37
MARSALA:
IVAN DARIO GENNA – VIA G. MAZZINI, 35
MESSINA:
GIOVANNI BLANCA – VIALE SAN MARTINO, 238
RAGUSA:
EMANUELE DI PASQUALE – C.DA FALLIRA
TRAPANI:
ANDREA ACCARDO – VIA VIRGILIO - 125
ROMA:
GATE - TERMINAL ART GALLERY - STAZIONE TERMINI - Capo Binario 24, entrata via Giovanni Giolitti.

 

 

 

 

Palermo, Longini: "I rosa vogliono Quintana e Conca"
 
Retroscena di mercato svelati dall'esperta di mercato sudamericano
 
 
 
 

Intervistata da Itasportpress, l'agente Fifa, Marica Longini, esperta di mercato sudamericano, ha parlato di alcuni obiettivi del Palermo: “C'è un giocatore seguito da tempo dal Palermo che è Quintana, un difensore del Lanus risultato uno dei migliori nell'ultima stagione.

 

Oltre ai rosanero si sono interessati altri club. Il direttore sportivo Sabatini insieme a tutto il suo staff , lo aveva visto giocare diverse volte in Argentina. Lo hanno seguito pure durante un match di Coppa Libertadores dello scorso anno.

 

 

 

Su Carlos Quintana esiste tuttavia un problema legato al suo status da extracomunitario. Abbiamo già avviato le pratiche per ottenere il passaporto spagnolo. Ad oggi non è ancora arrivato e questo blocca il suo trasferimento.

 

 

 

 

 

Dario Conca? E' un altro giocatore seguito dal Palermo. Oggi gioca con la Fluminense ma il suo cartellino appartiene al River Plate. E' un classico trequartista, classe '83. E' partito dal campionato di Primera B con il Tigre, poi ha giocato in Cile con l'Universidad Catolica, con il Rosario Central e con Vasco de Gama. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi in chiave mercato".

 
 
 
 
 
 
 
Palermo, Zamparini: "Goian e Melinte non sono all'altezza"
Il patron però è contento della prestazione della squadra
 

Il giorno dopo i cinque gol subiti per mano dell'Inter a “San Siro”, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, contattato dal Corriere dello Sport, tira le orecchie alla propria difesa ma sminuisce la vittoria nerazzurra esaltando il gioco fatto vedere dalla sua squadra: “Abbiamo pagato le assenze di Balzaretti e Bovo.

 

Gojan e Melinte non sono sostituti adeguati. La difesa è stata veramente scarsissima, e questa è stata la differenza con l'Inter. Sembra, però, che a giocare sia stata solo l'Inter e i giornali hanno esaltato solo la prova dei nerazzurri capaci di segnare quattro reti nel primo tempo.

 

In realtà noi abbiamo fatto bene e nella ripresa abbiamo mostrato un bel calcio. I loro gol sono nati da episodi, i nostri da azioni manovrate. La trattenuta di Samuel su Kjaer? Alla mia squadra un rigore così non viene mai fischiato ma dalle immagini è evidente che ci possa stare".

 


 

 

Sabato 31 Ottobre
Orario Partita
18:00 Juventus-Napoli 2-3 
20:45 Milan-Parma 2-0
Domenica 1 Novembre
Orario Partita
15:00 Cagliari-Atalanta
15:00 Roma-Bologna
15:00 Livorno-Inter
15:00 Fiorentina-Catania
15:00 Siena-Lazio
15:00 Sampdoria-Bari
15:00 Chievo-Udinese
20:45 Palermo-Genoa