Gli uomini allenati da Walter Zenga hanno iniziato il loro allenamento pomeridiano scaldando la muscolatura facendo un po´ di torello prima di dedicarsi ad esercizi più impegnativi.
Alla seduta era presente , questo pomeriggio, anche Silvana Zamparini , figlia del Presidente che ha raggiunto, come di consuetudine, il padre in vacanza. Con lei anche la figlia mentre mancano gli altri due maschi.
Poco dopo è stata raggiunta dal Presidente con sua madre accomodandosi sugli spalti non molto distante dal direttore sportivo Walter Sabatini e dal suo collaboratore Friederich Massara.
Sugli spalti si è commentata la notizia che Mazzotta sarebbe stato richiesto dal Varese.
Anche questo pomeriggio il tecnico rosanero Walter Zenga ha fatto sentire la voce grossa sgridando i suoi giocatori che durante un esercizio non comunicavano tra di loro. I rimproveri dell'allenatore sono arrivati mentre i calciatori si stavano esercitando, in una metà del campo, in alcune combinazioni che avevano come fine segnare nella porta difesa dal terzo portiere Giacomo Brichetto.
E' stata anche l'occasione per provare degli schemi in vista dell'incontro amichevole di domani con la squadra turca Denizlspor ed inoltre ha stimolato la squadra nella gestione delle palle inattive soffermandosi, anche, in modo particolare, sui rinvii da fondo campo.
Poi è arrivato come di consueto il momento della partitella in famiglia Queste le due squadre schierate da Zenga:
PETTORINA ARANCIONE: Amelia, Morganella, Adamo, Terranova, Cassani, Nocerino, Conti, Cani, Budan, Miccoli, Cavani.
MAGLIA NERA: Sirigu, Kjaer, Bovo, Mazzotta, Bertòlo, Pastore, Tedesco, Simplicio, Hernandez, Succi, Mchedlidze.
Nel corso della partitella un intervento falloso su Miccoli ha fatto temere il peggio per il giocatore che è stato costretto ad uscire e ricorrere alle cure dei medici ma poi il "miracoloso spray" ha rimesso tutto a posto.
Finisce con il punteggio di 2-1 per i giocatori schierati con la maglia nera grazie ai gol di Mchedlidze e Kjaer, mentre la rete per gli arancioni è stata un autogol di Mazzotta.
A conclusione degli allenamenti, ancora esercizi calciando punzioni da fuori area e così gli ultimi a lasciare il campo sono stati i due portieri Sirigu e Amelia, che insieme ad Hernandez, Nocerino e Mchedlidze, come detto si sono attardati esercitandosi in alcune punizioni dalla distanza con le classiche sagome che vengono usate in allenamento
Nella amichevole in programma domani pomeriggio sembra che il Denizlispor schiererà questa formazione:
Özden; Bajic, Ahmet Burak, Solakel, Murat Hacýoðlu, Caner Celep, Bangoura, Braga, Güray Vural, Adem Çalýk, Fatih Yiðen