CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
Palermo-Cagliari e campagna acquisti
 

 

 

PALERMO-CAGLIARI

 

Grande delusione per la sconfitta di domenica scorsa con il Chievo e sopratutto tanta amarezza per un altro arbitraggio cha ha certamente danneggiato il Palermo e che ha portato anche all'espulsione di Liverani che dopo avere ricevuto un calcione sulla gamba infortunata ha reagito istintivamente con una manata prendendo una prima ammonizione mentre il giocatore veronese non riceveva neanche un rimprovero.

 

 

 

 

 

Ancora una volta aggredito fallosamente , Liverani protegge il pallone e se stesso e subisce una seconda ammonizione che porta alla espulsione del centrocampista rosanero che così salterà la partita con il Cagliari.

 

 

 

 

 

Nel frattempo a Miccoli, strattonato in area non veniva concesso un rigore e Balzaretti colpito al volto da una manata perdeva un dente senza che l'arbitro neanche riprendesse il giocatore del Chievo autore del gesto scorretto.

 

 

 

D'altra parte c'è da registrare un calo atletico preoccupante, frutto della cattiva preparazione in Austria di Zenga che invece di pensare a fare fare giri di campo per fare fiato ed esercizi specifici per acquistare velocità e corsa ha pensato solo a fare partitelle ed al Bergonzi il risultato si è visto tutto.

 

Se a questo aggiungi che mandi in campo Nocerino invece di Migliaccio ed i passaggi all'avversario tipici di Pastore sono assicurati anche in questa partita come puntualmente è successo si comprende la sconfitta.

 

 

Il gol che decide l'incontro. laPresse

 

 

In realtà il  risultato giusto sarebbe stato un pareggio ma il gol di Abbruscato lasciato colpevolmente solo al centro dell'area ha fatto pendere il risultato a favore del Chievo.

 

 

Elvis Abbruscato festeggiato dopo la prima rete stagionale. Ansa

 

Adesso bisognerà lavorare molto per recuperare la squadra atleticamente e portarla ad un livello decente di corsa e movimenti in campo così come piace a Delio Rossi ma sopratutto , finalmente, e lo diciamo già dal ritiro della squadra la società dovrà ricostruire la squadra partendo dalla panchina mandando tutti quelli che ci sono ad eccezione di Giovanni Tedesco, che speriamo domenica venga schierato titolare, a cercare nuove esperienze lontano da Palermo, comprare nuovi giocatori titolari in modo che alcuni degli attuali titolari possano andare in panchina per essere utilizzati nei momenti di necessità.

 

Come già dicevamo questa estate bisognerà  portare a Palermo un forte centrale difansivo che sappia comandare la difesa, un centrocampista che possa essere un'alternativa, anche in proiezione futura , di Liverani, vedi Cigarini, un forte esterno di centrocampo con il vizio del gol e sopratutto almeno due punte di cui una da almeno 20-25 gol a campionato ed un sostituto d'esperienza come potrebbe essere Suazo.

 

 

 

 

Mandando Pastore, Bertolo, Goian, Melinte, Nocerino, Morganella , Mchelidze, Hernandez  a fare esperienza , in prestito, in altre formazioni di serie A o B si potrà capire se il prossimo anno qualcuno di loro potrebbe tornare utile al Palermo qualora dovessero mettersi in luce giocando con continuità, mentre Blasi,(probabile un suo ritorno a Napoli), Budan e Succi è giusto che abbiamo la possibilità di giocare e per loro è auspicabile anche una cessione definitiva.

 

Promuoveremmo in prima squadra il giovane Conti della Primavera, giocatore di qualità e quantità assolutamente da preferire a molti di quelli che per ora sono aggregati alla prima squadra.

 

 

 

 

Naturalmente in tutto questo è giusto che la società chieda a Rossi quali giocatori prendere per potere schierare una formazione che risponda alle sue caratteristiche di gioco e per coprire a suo giudizio i ruoli che ritiene scoperti o non adeguati.

 

 

 

Sarebbe importante partire già da gennaio costruendo le basi per un grande Palermo il prossimo anno , senza perdere di mira che i rosanero quest'anno devono provare ad andare più avanti possibile in Coppa Italia e se gli acquisti a Gennaio saranno quelli giusti Delio Rossi potrà bissare il successo dello scorso anno con la Lazio e giocarsi la supercoppa che ha vinto poi Ballardini.