CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ORRORI DI MERCATO-IL PALERMO HA CERCATO DI VENDERE SIMPLICIO.SALVATI DA LOTITO
 
Palermo, Sabatini: "Lotito ha rifiutato scambio Radu-Simplicio. Adesso Fabio rimane"
 
 
 
Il ds rosanero Walter Sabatini, intervistato da Radio Incontro, svela un interessante retroscena di mercato: "Avevo proposto al presidente Lotito uno scambio tra Simplicio e Radu, in quanto sapevo che Fabio interessava a Ballardini e Radu ci sarebbe servito per coprire due ruoli, ma lui ha rifiutato e il discorso si è chiuso lì. Adesso pensiamo che Simplicio vogliamo tenerlo, e troveremo l'accordo per rinnovare il contratto, anche perché il giocatore vuole rimanere".
 
 
 
 
 
Non ci sono parole per commentare questa notizia perchè chi ha un minimo di capacità intellettiva e che ovviamente non pensi solo ai soldi ma al bene della squadra non avrebbe mai potuto pensare a tale orrore. Togliere il miglior giocatore con Miccoli del Palermo, combattivo, decisivo, fondamentale nella squadra nel suo ruolo di trequartista, talmente attaccato alla squadra da accettare di giocare come vice Liverani e forse schierato apposta in questo ruolo per fargli fare brutta figura e giustificarne la partenza.
 
Con la Spal, solo la fortuna per Zenga, e sfortuna per Migliaccio, nella girandola di formazioni sbagliate mandate in campo da Zenga  lo vedeva schierato in quest'ultimo ruolo e così anche tanti altri fuori ruolo, ma come dicevamo l'intervento di Santa Rosalia che ama la squadra ha fatto si che a causa dell'infortunio l'allenatore fosse costretto a rimettere tutto a posto, come quando c'era Ballardini e la squadra ha cominciato a giocare e divertire ed alla fine vincere superando il turno.
 
Con il Napoli ancora grande confusione tattica , con Pastore, che certamente è una buona promessa che viene schierato per forza, snaturando l'unica squadra possibile da mandare in campo e rischiando di fare fare male a Miccoli che, udite udite è stato schierato al centro dell'attacco rendendo inutile la sua presenza in campo e sopratutto , come detto, rischiando di farsi male in qualche contrasto duro con i due centrali, cosa che vale ancora di più nelle prossime partite.
 
Ma abbiamo vinto direte voi ? Si abbiamo vinto solo per quel fattore C che sembra accompagnare Zenga, perchè non scordiamo i tre legni presi dal Napoli ed il gol regolare annullato, e quel fattore C questa volta non è stato solo il fattore Cul...., o intervento di Santa Rosalia, ma il fattore C come Cavani che da solo ha risolto una partita giocando a tutto campo, in difesa come a centrocampo così come nel suo ruolo naturale di seconda punta realizzando  il gol del vantaggio senza nessun merito della squadra, ma frutto solo della sua determinazione e dopo si è conquistato un rigore che ha permesso a Miccoli finalmente di potere tirare per una volta in rete realizzare il gol della vittoria.
 
Di Pastore hanno parlato anche Liverani, di Marzio e tanti altri il commento è sempre lo stesso. Bravo ma lasciamolo inserire con moderazione e lasciamolo crescere nella visione tattica  e nella furbizia in campo, ma anche muscolarmente perchè finora in campo non è mai stato utile al gioco corale di squadra. Il prato verde di un campo non è la pedana di un circo e chi vuole capire capisce.
 
Il Palermo ha il suo Kakà e si chiama Simplicio in questo momento non certo Pastore che di pane sembra doverne mangiare tanto e visto che i numeri ce li ha aiutiamolo a metterli a disposizione dei compagni, perchè dopo la prima infatuazione c'è gia chi ci dice "si ha stoffa. Ma ai fini del gioco cosa fa, crea solo confusione ?"  ed a questa affermazione finalmente abbiamo capito perchè diventerà un prediletto di Zenga fautore della "confusione" creata in campo e per noi un'illuminazione per capire che cosa voleva dire.
 
Come scritto ieri ci salvi Santa Rosalia, come ha fatto con Spal e Napoli, e nessuno tocchi il "soldato Simplicio" ed un ringraziamento sentito al Presidente Lotito per non avere voluto accettare di dimezzare il valore del centrocampo palermitano che è ancora orfano di un sostituto di Liverani e quindi ancora incompleto.
 
In ogni caso non è certamente Radu il centrale difensivo da comprare ma Cribari, siamo ancora scottati di quando è stato venduto Amauri ed invece di farsi dare oltre al denaro  Giovinco, o Marchisio o De Ceglie  o Zanetti giocatori veri chi ci siamo presi Nocerino e Lanzafame. Ma per favore !