CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
OGGI A PALERMO CETTO PER LE VISITE. MISURACA RESTA A VICENZA.
 

 

 

 

Gianvito Misuraca, rimarrà un altro anno al Vicenza. Il Palermo e il club biancorosso, detentori del cartellino del giovane talento dell'Under '21, hanno infatti deciso di far rimanere il giocatore in Veneto.

Il tutto con buona pace del Gubbio, che ha provato fino all'ultimo ad aggiudicarsi il giocatore, grazie ai buoni uffici con la società di Zamparini.

 

 

 

Intanto è a Palermo per le visite mediche il centrale difensivo argentino proveniente dal Tolosa Cetto che è stato portato anche a visitare la città. 

 

Il difensore argentino, Mauro Cetto (29), acquistato dal Palermo a parametro zero perchè in scadenza di contratto con il Tolosa, intervistato dal sito ufficiale della società rosanero, non ha nascosto tutto il suo entusiasmo per l'approdo nel club di Viale del fante.

 

“Dopo quasi dieci anni in Francia avevo voglia di una nuova esperienza ed ho sempre sognato di giocare in uno dei campionati più difficili al Mondo come quello italiano.

 

Per farlo ho scelto una big come il Palermo, una squadra che negli ultimi anni ha fatto grandi cose. Al Tolosa sono stato molto bene, ma avevo bisogno di nuovi stimoli e di un club con grandi ambizioni. Per questo ho detto subito sì al Palermo ed ho declinato le altre offerte che mi sono arrivate.

 

Sono certo che qui mi troverò molto bene e non vedo l’ora di centrare grandi traguardi con la mia nuova squadra”.

 

 

A Palermo anche Eran Zahawi per le visite mediche e domani è la volta del terzino Eros Pisano che incontrerà la stampa per la presentazione alle ore 12.00 allo Stadio Barbera.

 

 

 

 

Il neo acquisto del Palermo, Simon Adam (21), intervistato da origo.hu, ha parlato del suo passaggio in maglia rosanero: "Ho saputo dell'interessamento degli italiani solo il giorno prima che la notizia uscisse sui giornali, Toth Miklós (amministratore del Haladás) e Filipovics Vladan (manager) volevano evitare che la possibilità di andare a Palermo potesse influenzare negativamente la mia prestazione nel Haladás" - ha detto il 21enne centrocampista ungherese, di cui fratello gemello Andras, ha cominciato a giocare per squadre estere quando aveva 16 anni cioè nel Liverpool, Cordoba ed Excelsior. "Abbiamo parlato molto con Andras, avevamo un contatto giornaliero anche quando viveva a Liverpool. Mi ha detto che all'inizio non sarà facile (giocare all'estero), ma che devo avere fiducia in me stesso".

 

"Kenesi Krisztián (che ha giocato nell’Avellino ed è molto amico di Simon ndr.) mi ha aiutato molto, mi ha raccontato come vivono gli italiani, mi ha consigliato alcune cose su cui fare attenzione. Lui mi ha aiutato nella mia carriera anche prima, mi ha introdotto nel “grande” calcio , quando sono entrato nel Szombathely a 19 anni. Mi mancherà tanto come anche Korolovszky Gábor, Iszlai Bence, Lengyel Dániel, Rajos Gábor, e mi sono trovato bene anche con gli allenatori."

 

"Alla finale della Coppa Italia Inter–Palermo, guardavo i nerazzurri già come il mio avversario. Palermo è una squadra giovane, ho sentito che Liverani smette di giocare o forse gioca solo per un altro anno, ma c'e Nocerino, Migliaccio e Bacinovic e il 19enne Acquah che sono molto bravi. Non sarà molto facile inserirsi nella squadra, ma non lo è mai e da nessuna parte. Penso che nel primo anno mi daranno la possibilità di dimostrare le mie capacita, quindi non ho paura di essere prestato ad altre squadre".

 

Palermo ha cambiato allenatore, il nuovo allenatore Stefano Pioli al posto di Delio Rossi, ma secondo Simon questo non influenza il suo contratto. "Io ho stipulato un contratto con la squadra e non con l'allenatore. Non ho ancora incontrato Pioli, solo i medici e uno dei dirigenti del Palermo.

 

Torno in Italia il 1 luglio, quando sceglieremo la mia casa e riceverò la macchina per gli spostamenti (il Palermo inizierà il ritiro il 2 Luglio ndr.). Simon per il momento ha problemi con la lingua italiana, lo studia da un pò ma il dialetto siciliano gli sembra incomprensibile. "Mi comprendono, ma io non capisco loro, è molto diversa la lingua a Palermo rispetto all'Italia del Nord. András ha avuto gli stessi problemi con l'inglese a Liverpool."

 

 

 

 

 

Simon sta passando le sue vacanze estive, ma solo da un paio di giorni, la settimana scorsa ha giocato al Torneo di Tolone 2011 arrivando secondi con la propria nazionale al secondo posto dopo la Francia (dove la Colombia ha vinto in finale contro la Francia ed ha anche affrontato nel girone del Gruppo A l’Italia ndr.) .

 

Toth Miklos, l'amministratore del Haladas, ha detto che per richiesta degli italiani, non possono rendere pubblico il prezzo concordato e possono risolvere la sostituzione di Simon senza comprare altri giorcatori. "Stavo trattando a Milano sulla vendita di Tamás Krisztián (comprato dal AC Milan) quando ci ha cercato un'agenzia che stava cercando un centrocampista - difensore per il Palermo.

 

Era un'altra motivazione per gli italiani che Simon faceva parte della squadra Under 20 nel 2009 quando l'Ungheria ha vinto la medaglia di bronzo e nonostante l'età giovane e considerato un giocatore molto stabile e promettenteper la squadra.

 

Questa primavera, alla partita contro la Kecskemet del campionato Ungherese il Palermo ha mandato degli osservatori ed ha fatto capire che erano interessati. Per richiesta della squadra italiana non possiamo dire la somma , come ho detto prima, ma di certo non sprecheremo i soldi di questa cessione."

 

 

 

Due rosanero in comproprietà hanno appena festeggiato la promozione in serie A con la maglia del Novara.

 

 

Si tratta di Samir Ujkani e Michael Morganella, artefici della scalata nella massima divisione. I due calciatori dovrebbero restare in Piemonte per crescere e confrontarsi nel campionato italiano, ma su di loro, secondo quanto riportato nell'edizione odierna della Gazzetta dello sport, si registrebbe anche l'interesse della Sampdoria.

 

Morganella ed il neo acquisto del Palermo Gonzalez

 

 

Tuttavia, appare difficile che Ujkani e Morganella si muovano da Novara.

 

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da TuttoPalermo.net, per quanto riguarda il portiere si va verso la conferma della comproprietà fra Palermo e Novara, mentre il terzino svizzero dovrebbe essere riscattato dai piemontesi per una cifra che si aggira intorno al milione di euro.