
Valon Behrami (24) e il Palermo, con ogni probabilità troveranno un accordo per far vestire al giocatore svizzero la maglia rosanero, godendo della stima del direttore sportivo Walter Sabatini, con il quale è anche amico e con l'allenatore Delio Rossi che lo avuto ai suoi ordini quando allenava la Lazio.
Ma non subito però. Secondo lo “Speciale Calciomercato” di Sky, infatti, vista la complessità della trattativa, l’esterno svizzero, di chiare origini albanesi, sbarcherà in Sicilia soltanto a giugno.
Notizia, questa, che trova conferma anche dalle parole di Maurizio Zamparini che già ieri aveva messo in guardia sui possibili effetti deleteri che potrebbe comportare l’inserimento nello spogliatoio di un giocatore di tale spessore a questo punto della stagione.
Ma come avrete letto nel precedente articolo quest'ultima è un'ipotesi smentita decisamente dall'allenatore del Palermo che ha ribadito come i buoni giocatori non possano che fare bene alla squadra. cosa che noi condividiamo in pieno perchè come ha detto, Rossi, solo i ciuchi non sono buoni gli altri, che ben vengano.
Ma tant'è come ogni anno non compreremo nessun rinforzo , come è successo in estate , sapendo anche che due o tre dei punti di forza di quest'anno anzichè rimanere per costruire una ossatura per fare una squadra sempre più competitiva, certamente verranno venduti per essere sostituiti non da giocare di sicuro affidamento ma da giovani promesse che possano esplodere come Kjaer e Sirigu.
Ieri , per fare un esempio, quando è entrato Milito in campo per l'Inter contro la Juve la squadra ha fatto un cambio di marcia ed ha vinto la partita, smettiamola di dire che creano problemi agli spogliatoi perchè i buoni giocatori aumentano solo la qualità della squadra e le sue prospettive..
Ecco questo è quello che servirebbe anche al Palermo, mandare in campo un giocatore come Milito e puntare a raggiungere un posto in Champions League. Ma di comprare una prima punta che sia un finalizzatore , da affiancare a Miccoli e Cavani, non se ne parla proprio.
Peccato, questo sembra l'anno giusto per osare.
CONTRORDINE "PRENDIAMOLO SUBITO"
Probabilmente dopo aver ascoltato i nostri suggerimenti e quelli del mister Delio Rossi il procuratore di Berhami vola a Londra per cercare di chiudere subito la trattativa e per dare al Palermo la possibilità di potere avere subito un importante rinforzo.
La trattativa per il passaggio di Behrami al Palermo inizia ufficialmente domani, il procuratore Alessandro Beltrami dopo aver cercato invano di stabilire un contatto con il West Ham è partito per Londra.
La società inglese e l'entourage del calciatore si incontreranno domani per discutere i dettagli dell'operazione che sembrerebbe poter andare in porto, ma Skysport24 evidenzia un inserimento della Roma.
La società capitolina, testata la disponibilità del club a cedere lo svizzero, proverà ad approfittare della situazione offrendo un ingaggio superiore rispetto a quello del Palermo.
Per Sabatini le prossime ore potrebbero essere da incubo.