Palermo oh cara !!!!
TOTTI chiama Toni per andare alla Roma e la stessa tecnica viene utilizzata a Palermo dove sono alle prese con un disperato tentativo di convincere addirittura Amauri a tornare indietro, da Torino a Palermo.
Il firmatario dell'appello è niente meno che Fabrizio Miccoli, capitano della squadra e portavoce dei desiderata della società. «Vieni a Palermo, ti ritroverai come calciatore» è la frase di Miccoli che ha qualche suggestione.
Amauri, a Torino con la Jube, si è ritrovato invischiato in una crisi complessiva che ha addirittura messo in forse anche la sua partecipazione al mondiale 2010 con la maglia azzurra.
Le sue prestazioni più recenti, in attesa del passaporto tricolore, non hanno convinto. Anzi hanno fatto pensare che il suo arrivo con la maglia azzurra, oltre a penalizzare gente come Pazzini, potrebbe rivelarsi un autentico flop.
Ma Amauri da noi intervistato al termine della partita di beneficenza alla domanda di come si vede rispetto alla maglia rosanero ci ha risposto di sentirsi , per l'affetto ricevuto e la grande stima un palermitano d'adozione e che Palermo è da sempre nel suo cuore.
E su un suo possibile ritorno in rosanero che nella vita non bisogna mai dire mai anche se gli piacerebbe onosrare il suo contratto con la juve e sopratutto tornare il bomber di prima come lo era a Palermo
Sul suo passaporto ha detto che manca pochissimo a diventare italiano , certamente nei primi mesi del nuovo anno e se Lippi lo convocherà al 99 per cento vivrà l'avventura dei mondiali in maglia azzurra.
Sull'argomento, Maurizio Zamparini, il presidente, è intervenuto in forma privata durante una delle tante partecipazioni alla trasmissione "Lunedì di rigore" ad Atenna 3.
In quella circostanza, interrogato sull'argomento, ha risposto con decisione:«Se vogliono, restituisco la stessa cifra versata dalla Juve».
Come dire: sono pronto, eccomi qui.
Naturalmente qui si tratta di un piano che sembrerebbe irrealizzabile da parte del Palermo e che almeno sulla carta lo stesso Amauri non sarebbe disposto a tornare indietro così come la Juve non ha mai pensato di rispedirlo al mittente.
Ma le vie del Signore sono infinite e speriamo che Babbo Natale esaudisca il desiderio di Fabrizio e nostro !!!
Scendono in campo adesso anche i tifosi
(ANSA) - PALERMO, 26 DIC - I tifosi del Palermo invitano Amauri a tornare in rosanero seguendo quanto fatto ieri da Fabrizio Miccoli. Il sito www.tifosirosanero.it e' promotore di una raccolta di lettere che i supporter scriveranno per sensibilizzare l'attaccante della Juventus a tornare in rosanero.
Capiamo le difficoltà oggettive e commerciali, ma noi tifosi che viviamo di puro sentimento calcistico, non possiamo dimenticare cosa ha fatto per noi il grande Amauri – dicono – Tutte le lettere saranno inviate ad Amauri presso la sede sociale della Juventus”.
A 'invocare' il ritorno di Amauri era stato Miccoli: 'per uno come lui -aveva detto ieri a Sky- nel Palermo ci sara' sempre spazio'.