Anche se da confermare sembra probabile l'ipotesi che Fabrizio Miccoli abbia scelto di andare a giocare negli Emirati Arabi raggiungendo Luca Toni e l'allenatore Walter Zenga all' Al Nasr e sarebbe stato proprio quest'ultimo a richiedere il campione rosanero per rinforzare la squadra.
Sembra che la trattativa sia già in fase avanzata.
Se fosse confermata la notizia il Palermo dovrebbe andare alla ricerca di un fortissimo attaccante da 20 gol a stagione che andrebbe ad affiancare in caso di arrivo Gabbiadini e Denis, tenuto conto che non si può neanche prendere in considerazione Hernandez, un vero fallimento lo scorso anno e da cedere assolutamente per evitare gli errori dello scorso anno e Budan che potrebbe essere solo, con tutto l'affetto per lui, solo una quarta punta.
Da scoprie Dyabala mentre Sosa è destinato al Varese per fare esperienza.
Per non andare lontano si potrebbero prendere dalla serie B sia Marco Sau 21 gol della Juve Stabia che Gianluca Sansone 20 gol del Sassuolo.
In ogni caso speriamo che il vero grande acquisto sia quello di Fabrizio che resta rosanero !
BUDAN :"Miccoli è qui da 5 anni e questo è un dato di fatto che va considerato.
Però secondo me alla fine Fabrizio rimarrà in Sicilia, in fondo lui dentro ha il timbro del Palermo.
Se va via, deve andare all´estero, magari se c´è la volontà di cambiare deve essere solo all´estero per provare una nuova esperienza, questo è quello che penso io in merito ma Palermo è casa sua, non ce lo dimentichiamo.
L’affetto incredibile che ha la gente nei suoi confronti e l’amore che è sbocciato tra Fabrizio e questa tifoseria non lo scopro di certo io".
ZENGA : "Se mi ha mai contattato l’entourage di Miccoli? Da quello che so io Fabrizio sta bene a Palermo, ha i figli che vanno a scuola lì, lui è innamorato di Palermo e io che ci sono stato so che Palermo è innamorata di lui.
La vedo un po’ dura per chiunque avvicinarsi a Fabrizio. Miccoli è un giocatore straordinario, chi non vorrebbe averlo? O chi ha avuto la fortuna di allenarlo e non vorrebbe allenarlo ancora? Da qui a dire che andrà via, sinceramente non lo so…
Indipendentemente dalle disponibilità economiche del mio club, io sono riconoscente ai giocatori che ho allenato e me li porterei dietro come una sorta di famiglia. Questo è chiaro"