\\ Indice : Notiziario : Notizie
MESSINA TRIANGOLARE CON PALERMO E CATANIA A FAVORE POPOLAZIONI PELORITANE
Messina, triangolare benefico con Catania e Palermo

Il Messina dopo aver accolto la decisione della Lega Calcio per il rinvio del derby contro il Milazzo in programma domani al "San Filippo" in segno di lutto per le vittime dell’alluvione ha deciso di organizzare un “triangolare” di beneficenza.
Parteciperanno all’evento Palermo e Catania e l’incasso verrà consegnato al sindaco della città di Messina, il quale provvederà a destinarlo alle cause che riterrà più opportune.
Arturo Di Napoli, simbolo del Messina che tenta la risalita verso i professionisti, esprime il proprio sgomento per il tragico alluvione che ha colpito il territorio messinese: “È una tragedia che mi sconvolge e mi lascia senza parole - ha affermato Re Artù - Adesso bisogna fare di tutto per aiutare la popolazione colpita da questa calamità. Proprio nei giorni scorsi ero stato nella zona sud per partecipare a una festa con tanti bambini. È un dramma che ha scosso tutta la squadra”.
Da sostenere quindi questa iniziativa benefica del Messina calcio che ha in mente di organizzare un triangolare amichevole, con Catania e Palermo, per devolvere l'incasso in favore delle popolazioni della provincia peloritana, colpite in questi giorni da una terribile alluvione che ha provocato diversi morti e feriti.
Ecco il comunicato ufficiale del club giallorosso: "La società, lo staff tecnico ed i calciatori tutti dell'A.C.R. Messina, sensibili al dolore ed alla sofferenza causati dalla tragica alluvione che ha colpito duramente la nostra città, porteranno la loro solidarietà e vicinanza alle popolazioni sfollate che si trovano presso il villaggio turistico "Le Dune" in località Mortelle, oggi pomeriggio alle 17:30.
La stessa si sta anche attivando per contattare le formazioni del Catania e del Palermo, per organizzare un triangolare il cui incasso verrà consegnato al Sindaco della città di Messina, il quale provvederà a destinarlo alle cause che riterrà più opportune.
Nei prossimi giorni verranno eventualmente comunicati i dettagli di tale evento. Si precisa altresì che fin d'ora il sodalizio si mette a completa disposizione di tutte le componenti istituzionali cittadine per ulteriori forme di solidarietà che si vorranno intraprendere".