JUVENTUS - PALERMO 1-3
- Iaquinta 87’ Juventus
- Pastore 2’ Palermo
- Ilicic 62’ Palermo
- Bovo 85’ Palermo
Domenico Modugno avrebbe commentato questo successo cantando un suo successo : MERAVIGLIOSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande Palermo con Pinilla immenso a fare l'attaccante ed il centrale difensivo, di testa le ha prese tutte lui, quando è rientrato,con Pastore croce delizia bene in avanti ,male dietro, Migliaccio straordinario a giocare nel duplice ruolo di Centrale difensivo e centrocampista, bravi Cassani e Balzaretti.
Fantastico Sirigu, tornato ai livelli mondiali , martello e mantice Nocerino, ordinato ma niente di eccezionale Bacinovic, pensate se avessimo comprato Hernanes .
Bravo Ilicic giocatore straordinario con grande fiuto del gol. Fantastica la punizione di Bovo che chiude la partita e volenteroso in difesa mentre Munoz alterna momenti di confusione e buoni interventi. Il vero punto debole del Palermo coperto oggi dai centrocampisti e Pinilla, ha fatto un po meglio.
Inutile Hernandez e Palermo che con l'uscita di Pinilla perde tanto ed in fase offensiva ed in fase difensiva.
Al termine della partita Delio Rossi ha detto "Dobbiamo crescere abbiamo fatto una grande impresa ed è stato un ottimo risultato per l'autostima. Adesso la partita difficile e quella di domenica con il Lecce. Stasera abbiamo fatto quasi la partita perfetta e poi sono felice per la stima che la città di Palermo mi ha dimostrato.
Su Pastore dice che è importante però quest'anno deve crescere ancora perchè molti leziosismi non vanno bene e sopratutto in alcuni momenti si assenta. Quando gli dicono che assomiglia a Zidane , Rossi replica che se adesso giocasse come Zidane il pallone mandato sul palo lo avrebbe messo dentro."
"Ho cambiato in avanti con un giocatore più fisico ed ho confermato i due centrocampisti dietro la punta e questa formazione sembra cominciare a dare i suoi frutti."
Pastore croce e delizia .segna il gol del vantaggio poi liberato in area con colpo di tacco di PINILLA (voto 10 , inamovibile per noi in attacco ma anche in difesa , in area sontuoso con Migliaccio) manda il pallone sul palo e fallisce il gol del 2-0 e sarebbe stata tutta un ' altra cosa.
Nel secondo tempo entrano Iacquinta e l'ex rosanero Amauri. Forza Palermo!!!







































Giornata 4, mer 22-set - gio 23-set
- bologna - udinese 2 1
- brescia - roma 2 1
- cagliari - sampdoria 0 0
- catania - cesena 2 0
- genoa - fiorentina 1 1
- inter - bari 4 0
- lazio - milan 1 1
- lecce - parma 1 1
- napoli - chievo 1 3
- juventus - palermo 1 3
CLASSIFICA
Giornata 4
-
- inter 10
- chievo 9
- brescia 9
- catania 7
- lazio 7
- cesena 7
- cagliari 6
- milan 5
- sampdoria 5
- parma 5
-
- napoli 5
- bologna 5
- genoa 5
- bari 5
- juventus 4
- palermo 4
- lecce 4
- fiorentina 2
- roma 2
- udinese 0